Ciao a tutti, mi sono iscritto stasera al forum e vorrei condividere alcune mie creazioni tra cui questa MOC dell'Attracco 94 di Mos Eisley, un vero classico per tutti gli amanti di Star Wars, vi descrivo brevemente di cosa si tratta:
Ho inserito l'edificio principale in un piccolo diorama della città di Mos Esley che rappresentasse da un lato un'area commerciale affacciata su una main road e dall'altro lato una zona di vicoli angusti, dove inserire l'entrata secondaria che si vede nel film.
La zona dei vicoli è sopraelevata per poter dare l'effetto ipogeo al Docking Bay, nel sottosuolo ci sono dei cunicoli di servizio ed alcuni locali direttamente connessi all'area di attracco.
Il diorama è completamente disassemblabile e si compone di quattro basi sulle quali si montano i singoli edifici e le strutture, nel complesso è possibile rappresentate diverse scene del film Star Wars, anche contemporaneamente, tra cui la vendita dello sprinter, il pedinamento della spia Garindan, i droidi nascosti deitro la porta nel vicolo, l'arrivo dei protagonisti alla porta secondaria dove sono attesi da Chewbacca, l'arrivo delle truppe, la mitica scena "...ma è un pezzo di ferraglia", ed altro ancora.
Ciascun edificio ha interni dettagliati, anche se alcuni non sono alcora completi, così come la parte sotterranea, in totale ci sono: nove abitazioni, tre magazzini, un centro manutenzione droidi gestito dai Java(......) con annessa ulteriore abitazione, un negozio di street food spaziale ancora incompleto, un'altra attività o abitazone anch'essa da completare (attualmente il locale è sfitto), il portico del mercato con annessa piazzetta, due scalinate coreografiche con archi, due sezioni sotterranee accessibili da chiusini e naturalmente l'attrracco 94.
L'edificio principale è composto di quatto parti, una per ciascuna base ed è completamente scoperchiabile, tutte le porte esterne dell'edificio sono meccanizzate, comprese quelle di due piccoli magazzini.
L'Attracco 94 è disposto su due livelli ed è accessibile tramite l'ingresso principale, l'entrata secondaria (the alcove entrance) ed un portellone di servizio che si affaccia sulla zona commerciale, tramite l'ingresso pricipale è possibile accedere ad entrambe i livelli.
Al livello superiore ci sono il cenrto di controllo, la sala di comando delle gru, un ponte retrattile stile morte nera, un passaggio segreto connesso ai sotterranei esterni ed i corridoi di collegamento.
Al livello inferiore ci sono le nicchie affacciate alla zona di attracco, dalle quali si accede anche ai locali interrati annessi al Docking Bay, questi locali sono ancora largamente incompleti, ma figurano due locali tecnici per il rifornimento delle astronavi, un magazzino, un apparamento da affittare eventuakmente agli equipaggi, l'ufficio amministrativo, sala da attesa e restrooms...
Allego alcune foto, per il momento non ne ho molte e queste sono tratte da filmati, purtroppo sto traslocando e sto smontando tutto, mobili compresi quindi per il momento non potrò farne di nuove, ma potrò sempre aggiungere qualche altro fermo immagine.
Se la cosa interessa, completando il diorama aggiornerò con tutti gli sviluppi!!!
Nel frattempo, se volete dare un'occhiata vi copio il link del mio canale, dove trovate delle belle revisioni e dettagli costruttivi, ma in ingelse!
https://www.youtube.com/channel/UCPqq9aaYAfa1U7JpbbLO8zA
Ditemi cosa ne pensate, a presto!!!