trial72i Inserito 31 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 31 Gennaio 2013 Anche se un po' in ritardo colgo l' occasione di dirvi che nel mese di luglio 2012, precisamente il 25 e 26 ho fatto con la mia famiglia, e con gli amici Mosè e Gianpietro la mia prima mostra di creazioni lego nel mio paese. Abito a Villongo in provincia di Bergamo e in tale data si svolge ogni anno la festa patronale del paese, così grazie al permesso del Don ho potuto finalmente vedere tante delle mie scatole lego costruite. La mostra è stata un grande successo, nonostante il tempo non sia stato a nostro favore, c'è stato comunque un grande afflusso di persone di tutte le età, la curiosità della gente è stata tanta. Approfittando di venire alla festività patronale dove cèra la possibilità di fermarsi a cena con musica e fuochi artificio hanno colto l' occasione per visitare la mostra. Un mese prima ho preparato un volantino pubblicitario che oltre a mettere nei negozi di Villongo ho distribuito (su permesso del Don) a tutti i bambini del cre di Villongo e dei paesi vicini.. Ma la cosa più bella è che a mia insaputa, è stata fatta pubblicità alla radio locale e sul giornale Eco di Bergamo così oltre alla gente del paese e dintorni sono arrivate persone da più lontano, come Bergamo città e Seriate. L' organizzazione della mostra è stata tutta a carico mio, a partire dalla preparazione, ai volanti, al materiale che ho dovuto acquistare per esporre (tovaglie, luci, catene, ecc) senza contare il tempo che ho usato per pianificare e preparare la disposizione dei tavoli e il tempo per costruire tutte le cose che ho esposto. Approfitto per ringraziare mia moglie, Mosè e Gianpietro che mi hanno aiutato e supportato a preparare il tutto. Grazie a questa mostra sono riuscito a far uscire allo scoperto altri collezionisti e appassionati lego della zona, inoltre con la scusa di aiutarmi nel montare i miei set, ho permesso ad alcuni appassionati di interrompere la loro "dark age" e di ritoccare con mano i mattoncini lego dopo circa 10 anni, è stata una bella cosa. Nonostante la mostra era piccola lo sbattimento è stato veramente tanto, ora capisco Marco Chiappa & C. l' impegno che ci mettono per preparare una mostra come quella di Ballabio. Ringrazio ancora i Don del mio paese che mi hanno permesso la realizzazione del mio sogno, e tutti gli amici che la sera dopo il lavoro venivano ad aiutarmi a costruire le scatole , senza di loro non ce l' avrei fatta. Link immagini mostra : http://www.youbrick.com/v/Club/Legofest+Villongo/ ;D
Ex-Utente-2014 Inserito 31 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 31 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
trial72i Inserito 1 Febbraio 2013 Author segnalazione Inserito 1 Febbraio 2013 Ti ringrazio molto ... ;D Di questa mostra ne avevo parlato con Chiappa proprio a Ballabio, ma non ho fatto nessuna richiesta perchè volevo provare di persona lo sbattimento a farla. Poi la prima mostra è sempre la prima ....... Sia in positivo che in negativo Ora stò pensando alla prossima, sempre nello stesso periodo. Mi piacerebbe che ci siano altri espositori della zona altre a mè .... ;D
Post raccomandati