Salve a tutti.
Sono stato un costruttore LEGO fino all'adolescenza…cioé fino alla fine del '70.
Poi, ad un tratto, la passione è scemata. Non so perché, i videogiochi, altri interessi, lo studio, la vita reale…comunque sia, credevo di aver consegnato tutto a varie ludoteche.
Una dozzina di anni fa è morta una mia zia, e ho scoperto che nella sua casa teneva una colezione di LEGO in una valigia ed una cassetta per attrezzi, tutta roba sfusa senza confezione, più due set Technic (854 e 870) completi nelle loro scatole. Alcuni pezzi li ricordo, erano miei, altri no, del resto la zia ospitava a volte altri giovani parenti.
Visto che l'avevo ereditato, ho tenuto questo materiale in una soffitta e ho anche tentato di vedere se magari ridiventava un hobby. Non è andata bene: ormai sono vecchietto, ho problemi di vista e di schiena, scarsa pazienza…ci ho provato un paio di volte, è stata una sofferenza, e ho rimandato sempre altri tentativi.
Qualche anno fa mi sono trasferito in una casa piccola, ed ora mi è rimasta la collezione LEGO in un garage a prendere polvere. Così ho deciso: la cedo a qualcuno che sia più entusiasta di me. Ho scritto qualche annuncio su eBay e simili, senza fortuna: sembra un prodotto troppo "di nicchia" per la grande platea, e il fatto che sia roba sfusa al 90% non aiuta di certo. Così, quando ho trovato questo forum, mi sono deciso a scrivere qui.
Mi rendo conto che questo è un forum per appassionati, non per ex: per cui, prima di iniziare a postare annunci e foto nell'area apposita, chiedo se qualcuno è interessato a quello che ho da offrire - basicamente, materiale anni '60-'70, da pezzi comuni ad altri più rari come gli 1x1 bianchi con lettere e numeri, i 2x2 rossi con lampadina dentro, il primo treno 4,5 V del quale trovate una foto qui https://ItLUG.org/forum/topic/10376-collezione-vintage/ e altro - e, nel caso questo sito non sia il posto adatto per queste trattative, se potete indicarmi qualcosa di più appropriato.
Grazie in anticipo e tanti saluti.