Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 13/06/2024 in Post

1. IL GRUPPO LEGO PRESENTA IL SET LEGO® ICONS TRANSFORMERS BUMBLEBEE: UNA NUOVA ERA DI AVVENTURE ROBOTICHE DA COSTRUIRE 10338_AID2403878P1GL_ShopperVideo_30s_16x9_WoText.mp4 13 giugno 2024 - Il Gruppo LEGO svela oggi l'ultima novità della sua celebre linea LEGO TRANSFORMERS: il set LEGO® Icons TRANSFORMERS Bumblebee. Presentato in occasione del 40° anniversario dell’amato franchise, questo set è pronto ad affascinare i fan e invitare un nuovo pubblico a mettere in scena la battaglia tra il bene e il male. Mantenendo le stesse dimensioni del set LEGO TRANSFORMERS Optimus Prime, originariamente presentato nel 2022, questo set offre agli appassionati l'opportunità di costruire l'iconico Autobot Bumblebee interamente con mattoncini LEGO. Come compagno essenziale di LEGO Optimus Prime, Bumblebee completa il duo iconico, permettendo ai fan di ricreare battaglie e avventure epiche. Ciò che distingue questo modello è la sua notevole capacità di passare in modo fluido dalla modalità robot alla modalità veicolo, sbloccando un'impressionante versatilità senza la necessità di smontarlo. Il set da 950 pezzi è un modello altamente dettagliato del famoso robot degli anni '80. Presenta giunture articolate, un blaster ionico e un jetpack, convertendosi senza problemi da Autobot a modalità veicolo; accompagnato da una targa espositiva, è integrato con l'app LEGO Builder per istruzioni digitali e opzioni di esposizione versatili, rendendolo un regalo perfetto per i fan e i collezionisti di TRANSFORMERS. Il set LEGO® Icons TRANSFORMERS Bumblebee è disponibile per i LEGO Insiders dal 1° luglio 2024 su www.LEGO.com/Bumblebee e nei negozi LEGO per tutti dal 4 luglio, al prezzo di €89,99. Dettagli del prodotto: LEGO® Icons TRANSFORMERS Bumblebee ● Codice: 10338 ● Età: 18+ ● Prezzo: 89.99 € ● Pezzi: 839 ● Dimensioni: ○ Altezza: 25 cm ○ Larghezza: 8 cm ○ Profondità: 11 cm
    1 point
  2. Arrow

I miei ritrovamenti!

Con piacere!
    1 point
  3. Notavo anche che inizialmente questo set si trovava solo sul sito LEGO o nei LEGO store, infatti nella relativa pagina web compare la scritta "ESCLUSIVO". Tale scritta c'è ancora ma a distanza di 3 mesi dall'uscita il set si trova anche ad esempio sul sito del Toys o nei negozi fisici. Quindi questa esclusività a cosa dovrebbe fare riferimento??
    1 point
  4. Arrow

I miei ritrovamenti!

Fidati, la cifra ha 2 numeri
    1 point
  5. chmar

ItLUG Lecco 2024

Piccola targa promozionale da utilizzare nei prossimi eventi riguardante ItLUG Lecco 2024. L'idea della nuvola doveva essere un fumetto, in realtà poi è dovuta al fatto che l'elenco degli iscritti è in cloud...
    1 point
  6. cvianini

MOC - 7750

7750 Negli anni ’80 la LEGO ha prodotto il meraviglioso sistema ferroviario a 12V, un insieme completo di tutto. Mi sono avvicinato al mondo dei treni LEGO in epoca successiva, con le rotaie a 9V. Ho pertanto adattato parecchi modelli dell’era precedente a questo sistema sostituendo i carrelli-motore e gli assi. Nel tempo ho recuperato parecchi set che mi piacevano, tranne uno, la locomotiva a vapore 7750. Mi dispiaceva non averla perché si tratta di un bellissimo modello, nonostante la mancanza delle bielle che per una vaporiera sono essenziali. Procurarsela oggi è possibile solo se si è disposti a spendere una cifra spropositata, più o meno costa come il Titanic… Ho iniziato allora a coltivare l’idea di costruirla poco alla volta, mettendo da parte i pezzi che avevo già e facendomi una lista di quelli mancanti. Sono arrivato al punto in cui gli unici pezzi mancanti erano i più costosi, vedi la scheda che segue: Per non svenarmi, mi sono allora deciso a completare il modello generando una versione evocativa dell’originale, ma con alcune modifiche sostanziali e altre minori: -Rifatto il carro anteriore della locomotiva; per via dei motori degli scambi del mio tracciato ho dovuto far rientrare i cilindri; inoltre ora essi sono solidali con il carro. I respingenti sporgono meno dell'originale. Aggiunta la luce rossa sul frontale per movimento a ritroso -Sostituzione dei finestrini neri 1 x 2 x 2, con una coppia molto più economica 1 x 2 x 2 con finestrino arrotondato -Sostituzione dei finestrini lunghi 1 x 1 x 2 con quattro brick 1 x 1 neri impilati due a due -Recupero respingenti rossi da altro modello cannibalizzato -Sostituzione ruote con quattro coppie rosse con flangia BBB ‘M’ ovvero #7, cioè diametro uguale all’originale di 24 mm (tutte insieme arrivate dagli USA costano come un asse con due ruote originali…); per ora non ho pensato alle bielle, le ruote sono predisposte avendo gli innesti -La camera a fumo non si apre, eliminata quindi la cerniera -Illuminazione fatta da me con led -Eliminazione dei respingenti tra locomotiva e tender, nella realtà non esistono -Motorizzazione a 9V con rifacimento del tender; ho aggiunto anche qualche plate tondo 1x1 per simulare il carbone, più la luce gialla quando la loco va a ritroso -Etichette riprodotte da BrickStickerShop come l’originale Ed ecco il risultato. Sono abbastanza soddisfatto. Essendo il motore nel tender, la macchina viaggia in spinta, ma è un po’ leggera e la circolazione non è sempre lineare. Grazie per l'attenzione, spero vi piaccia.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...