Jump to content

Jupiter

Utente ItLUG
  • Contenuti

93
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Jupiter

1. Pensate che lo Shuttle 8480 l'ho preso usato il mese scorso ed è in scatola da sistemare e costruire... Nelle ultime 2 settimane non ho avuto il tempo purtroppo. Spero nel week end di avere un po' di tempo da dedicarci. Se prima mi piaceva, adesso, dopo i vostri commenti non vedo l'ora di iniziarlo Concordo sull'Unimog 8110 ! Fantastico !
  2. Complimenti ! La spesa di 300 euro per un Market Street mi sembra assolutamente ragionevole, anche in virtù della valutazione attuale del set. Per curiosità, se i pezzi li hai presi su Bricklink, all'incirca quanti ordini hai dovuto inserire da venditori diversi per prendere i circa 1400 pezzi che ti servivano ? Io per ora non mi sono imbarcato in un'avventura di questa dimensione, mi limito ad acquistare i pezzi che mi mancano per completare set usati che acquisto.
  3. Ciao WRLDMASTER e benvenuto innanzitutto nel Forum di ItLug Per la presentazione puoi utilizzare il topic che avevi già aperto nella sezione PRESENTAZIONI e parlare dei tuoi interessi nel mondo dei mattoncini. Per gli utenti che si registrano al Forum e che non sono soci di ItLug è prevista la partecipazione alle discussioni aperte, ma non l'apertura di nuovi Topic, per capire meglio come funziona, leggi pure il regolamento segnalato dall'Ambassador. Sono certo che tra i tanti argomenti in discussione nel Forum troverai quelli che ti interessano e ti appassionano. Buon divertimento
  4. Dopo aver costruito qualche decina di set sono arrivato ad una considerazione: non sempre i set più grandi o più d'impatto sono anche divertenti da costruire. Faccio un esempio, ero fermamente deciso a prendere e costruire uno Star Destroyer 10030, enorme, fantastico, imponente, ma montarlo è stato decisamente poco stimolante e ripetitivo. Anche il tower bridge 10214 è piuttosto noioso, anche se molto bello da vedere finito. E' stato molto più divertente costruire il 7191 o la supercar 8880, il tow truck 8285 o il green grocer 10185. Volevo chiedere a chi ha maggiore esperienza quali secondo voi sono i set, anche del passato, divertenti da costruire.
  5. Ciao provo a darti qualche indicazione per come uso io Bricklink. 1. devi registrarti al sito, altrimenti puoi solo consultarlo, ma non inserire ordini. 2. individua tutti i pezzi che ti servono (codice Bricklink, colore, quantità di ogni articolo). 3. entri con le tue credenziali (user e password) 4. clicchi su WANTED, nella lista scegli PARTS e cominci a compilare la tua WANTED LIST specificando il codice del pezzo e il colore che ti serve 5. sempre in WANTED clicca su My WANTED LIST e verifica se hai inserito tutto il necessario 6. nel sottomenu WANTED trovi la voce BY SHOP, clicca e vedi quali negozi hanno disponibili i pezzi che cerchi IMPORTANTE: nel criterio di ordinamento dei negozi imposta SORT BY "LOTS (UNIQUE)" così vedi i negozi in ordine di disponibilità. Potresti cercare anche i singoli pezzi, ma perdi molto tempo e non riesci ad ottimizzare gli ordini per diminuire il numero di spedizioni. IMPORTANTE ! Non è detto che ti basti fare 1 solo ordine per trovare tutto. E' probabile che nessun negozio abbia tutti i pezzi, sia per assortimento, sia per quantità. Sta a te fare le scelte giuste per trovare tutti i pezzi con il minore numero di spedizioni. L'inserimento degli ordini è semplice, funziona come un comune carrello. Al termine della selezione dei pezzi, procedi con il checkout scegliendo le opzioni richieste dal venditore relative a pagamento e spedizione. Inserito l'ordine ti arriva una email di notifica con i pezzi ordinati. Successivamente il venditore ti manderà la "fattura" con gli estremi di pagamento, su Bricklink praticamente tutti accettano Paypal. Il pagamento degli ordini è differito da Bricklink, devi accedere al tuo account Paypal e pagare usando l'account del venditore. Nella sezione ORDERS - MY ODERS PLACED puoi seguire il flusso degli ordini, innanzitutto spunta "PAID" e segnala il pagamento avvenuto, poi nello stato dell'ordine vedrai il suo avanzamento (pending - ready - shipped ecc...) Raccomandazione da parte mia... ORDINA IN EUROPA ! Buona fortuna
  6. Non ho dubbi che le idee per nuovi set Star Wars non mancheranno, tuttavia potrebbe essere interessante proporre come set anche degli elementi di ambientazione. Ho visto su Ebay Germania le istruzioni per costruire una piattaforma molto suggestiva per le astronavi grandi e la trovo un'idea fantastica per valorizzare le astronavi esposte. Ecco il link: http://www.ebay.de/itm/PLATTFORM-LEGO-z-B-STAR-WARS-10179-10212-7964-7965-8088-8095-8097-/320843721931?pt=DE_Allesf%C3%BCrdKind_Spielzeug_Lego&hash=item4ab3c6accb#ht_4793wt_1270
  7. Bravi a tutti e tre ! Le costruzioni sono molto belle e, confrontate con le altre premiate, fanno la loro sana bella figura ! Vedendo le costruzioni premiate, forse avrei messo sul podio la chiesetta di Sdrnet, assolutamente deliziosa
  8. Complimenti per le foto, sono davvero divertenti ! Ci sarebbe stato bene anche un bell'Unimog 8110 montato in configurazione spazzaneve
  9. Riprendo questa discussione perchè dopo un po' di pazienza e di spese, proprio oggi ho completato la costruzione della Silver Champion 8458 e ora in collezione c'è il trio magico delle Formula1 in scala 1:8. Alla Silver Champion ho tenuto lo sticker di adesivi intoccato. Belle, divertenti da costruire e da ammirare. Credo che resteranno sul mobile per un bel po' prima di metterle via.
  10. Non si tratta di un set economico, comunque l'ho preso usato dopo aver seguito per un bel po' le aste dall'estero, in attesa dell'occasione favorevole. Con box, istruzioni, i pezzi decisamente ben messi, ma comunque che abbiamo lavato/pulito con cura, tutti gli sticker applicati, ma ancora in buone condizioni, l'ho pagato sui 200 e qualcosa, che non è poco, ma considerato il valore del set e la sua rarità non credo sia un cattivo acquisto. Il fatto positivo è la presenza di tutti i pezzi, compresi gli extra e le buone / ottime condizioni generali. Non sempre purtroppo gli acquisti di usati sono così fortunati...
  11. In questi mesi stiamo facendo molti acquisti, anche importanti, per goderci i set del passato che piacciono a me e ai miei figli e questo ci ha colpito particolarmente e siamo tutti concordi nel definirlo come uno dei migliori che abbiamo costruito finora. Bello in tutti i sensi, la forma suggestiva, i colori utilizzati, la solidità della costruzione. Lo considero uno dei migliori pezzi che abbiamo nella nostra giovane collezione
  12. Jupiter

Bazze LEGO

Da stamattina tengo d'occhio con buona assiduità lo shop del sito Lego, ma finora non ho visto grandi occasioni e offerte Mi sono perso qualcosa o proprio non ci sono / sono state offerte ?
  13. Premetto gli auguri di Buon Natale a tutti voi e ai vostri cari Noi siamo in attesa di estrarre le buste dei pezzi della mega scacchiera 852293 e di farci qualche bella partita a scacchi. Mio figlio più grande è diventato davvero bravo.
  14. Uno dei set che avevo messo nel mirino è la scacchiera 852293 dei Fantasy Era. Dopo alcuni mesi di ricerche pazienti, nei giorni scorsi ho trovato un'asta in Germania che stranamente non saliva in modo esagerato, come è sempre successo da quando la seguo. http://www.brickset.com/detail/?Set=852293-1 Ieri sera sono riuscito a dare la zampatina vincente e nei prossimi giorni arriverà Volevo chiedere se qualcuno conosce la storia di questo set, se è stato prodotto in edizione limitata, se è stato venduto in Italia e se qualcun altro del forum apprezza questo oggetto, io lo trovo fantastico ! Se qualcuno del Forum ha realizzato una o più scacchiere MOC, sarei davvero curioso di vederle, è uno dei temi che stiamo valutando per costruire la nostra MOC.
  15. Potrà sembrare strano, ma il mio primo set l'ho preso ad Aprile di quest'anno come regalo per mio figlio 8) Si tratta della fortezza dei Ninjago 2505. Da lì l'escalation inarrestabile...
  16. Grazie, per i prossimi set, prima di montarli, leggerò con attenzione i punti critici. Ho visto comunque che in Internet si trovano degli sticker duplicati, sai se sono più resistenti degli originali ? Ho guardato per curiosità su Bricklink il costo dello sticker di adesivi del set 8461 e devo ancora riprendermi dallo shock :-X (parte dai 130 euro).
  17. Nei giorni scorsi ho preso in un'asta dalla Germania una Williams 8461 completa di tutte le parti, manuali e box. Credo sia stato un buon affare perchè i pezzi sono praticamente nuovi e lo sticker di adesivi era integro. Il set è SPETTACOLARE, ci è piaciuto moltissimo, ma ho un problema con gli adesivi che in alcuni casi tendono a staccarsi, o almeno i bordi si sollevano Prima di applicare gli adesivi ho pulito con uno straccio di cotone tutte le superfici da coprire. Qualcuno saprebbe indicarmi un modo per alleviare il problema ? Mi è stato consigliato di scaldare con il fon le superfici adesivate per consentire alla colla di aderire meglio alle superfici stesse, ma è probabile che ci siano altri modi per avere un buon risultato. Grazie in anticipo
  18. Volevo segnalare questo articolo su Amazon, una custodia per iPhone decisamente particolare. Non mi sembra che sia stato segnalato sul forum in precedenza: http://www.amazon.com/SmallWorks-BrickCase-iPhone-4S-Verizon/dp/B004GUI2DW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1322842675&sr=8-3 Spero possa essere utile, magari per qualche regalo di Natale
  19. Non conoscevo questa iniziativa e non mancherò di portarmi appresso il buon Grievous in versione minifigure Da qualche settimana i set che montiamo li faccio transitare in ufficio, quindi oramai non è un segreto, anzi mi è capitato un lunedì mattina che un collega programmatore, che giocava moltissimo con i mattoncini da bambino, mi abbia chiesto perchè non avevo portato nulla quella mattina La Ferrari 8674 risiede stabilmente in una vetrina in ufficio ed è oggetto di ammirazione dei clienti che ricevo. Un altro collega editor questo fine settimana va ad acquistare il van T1 10220 perchè gli è piaciuto assai dopo averlo visto ! Ma lo stupore non finisce qui ! Ho un cliente che, dopo che gli ho parlato di questo nuovo interesse, mi ha chiesto di procurargli 3 set La trovo un'iniziativa fantastica
  20. Jupiter

Bazze LEGO

Oggi pomeriggio su Pixmania, il set 8110 Unimog è a 136 euro usando il codice sconto della promozione in corso. Buoni acquisti
  21. Un mosaico gigante di Harry Potter esposto in questi giorni a Londra. La foto è di un amico che c'è stato la scorsa settimana. http://www.potereaipiccoli.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=52&id=135492&Itemid=286
  22. Grazie Pix per la risposta tollerante. L'idea era proprio quella di realizzare un diorama dell'isola, visto che ne esistono già numerose versioni. Capisco che il genere non sia gradito da molti, ma di fatto si tratta di una serie di personaggi che sono piaciuti e piacciono ancora molto ai bimbi e ad un buon numero di collezionisti di static figures. Sono stati distribuiti con discreto / buon successo in Spagna, Francia, Germania, UK, Polonia, USA e molti altri paesi e stanno andando ancora piuttosto bene in Danimarca Dici che rischio grosso ? noooo non penso, una soluzione si trova sempre
  23. Una delle serie di giochi collezionabili che hanno segnato gli ultimi anni sono i Gormiti, dei personaggi conosciuti e amati da moltissimi bambini che si ispirano alle forze della natura. I Gormiti sono un caso esemplare nella storia dei giocattoli italiani per longevità. Ora sul mercato è disponibile la 12a serie. Oltre ai personaggi, sono usciti molti set e uno dei più venduti in assoluto è l'isola di Gorm, uscita in versioni diverse in base alla serie presente sul mercato. Anche De Agostini ha distribuito un'opera a fascicoli che consentiva di costruire l'isola di Gorm. L'idea che vorrei proporre è la realizzazione di un'isola di Gorm in mattoncini, sono certo che molti piccoli e grandi appassionati del tema ne sarebbero entusiasti.
  24. Ci sono numerosi set del passato, anche recente, che hanno acquisito un valore enorme. Forse i casi più eclatanti in termini di rapporto incremento/tempo sono la Tour Eiffel 10181 e il Coffee Corner 10182, ma credo che statisticamente il set più ambìto dai collezionisti sia proprio il Millennium Falcon 10179. Ho avuto modo di conoscere più di un collezionista che li sta "stoccando", uno di loro ne ha 3 e uno addirittura che ne possiede 12 !!! Nella mia breve esperienza ho avuto la fortuna di trovarne uno ancora esposto in un negozio, in una vetrina peraltro, e di acquistarlo al prezzo originale.
  25. Colosseo forever ! Se lo faranno, sarà certamente anche per me il primo set Architecture che acquisterò con interesse. Habitat67 comunque è ampiamente il più votato
  • Crea nuovo...