Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. E' stato presentato ufficialmente il nuovo set 18+ LEGO Ideas chiamato il Faro motorizzato: https://brickset.com/article/80347 Molto bello, ben rifinito, motorizzato, nuovi pezzi per la lente e anche una base 32x32 in dark blue. Prezzo però esorbitante... 300 euro per poco più di 2000 pezzi. Andiamo bene... P.S. Ancora un po' di attesa e vedremo anche il set del nostro amico @Norton74!
  2. Il treno oggettivamente è bellissimo ed è stato riprodotto davvero con molta cura. Non so quale tipo di ragionamenti abbiano fatto per il discorso della scala. Questo è sicuramente un oggetto da collezione per gli amanti di Harry Potter però lo scartamento a 5 studs non fa felice tutti gli amanti dei treni. Il coccodrillo era stato studiato come un treno da collezione ma non con scartamento maggiorato e quindi faceva felici chiunque. Capisco che la scala richiedeva delle soluzioni drastiche ma questa cosa crea un nuovo capitolo di cambi di regole. Che LEGO voglia cominciare a far nascere in futuro un nuovo mondo di treni più grandi? Oppure è un caso isolato?
  3. Certamente! https://m.youtube.com/channel/UCTufz5PPQFtP3JnK9943hdQ
  4. Visto che questo set è finalmente disponibile al LEGO Shop e credo molti di voi lo hanno già acquistato apro questo topic per parlarne a dovere. Per prima cosa volevo riportare il link per poter costruire gratuitamente le due versioni alternative dell'astronave nella versione 924 e 918. Le potete trovare a questo link: https://brickset.com/sets/10497-1/instructions Io intanto l'ho ordinato e quando tornerò dalle ferie sarà mia cura costruirlo subito! Ho atteso ben 43 anni e ora ho un certo hype nel volerlo costruire! Con questa occasione vi anticipo che farò anche il primo di una serie di video su Youtube che chiamerò "Costruiamo insieme" dove mostrerò alcune curiosità sui set che andrò a costruire. Per il momento è tutto e Buone Ferie anche a voi!
  5. Complimenti a te e tutti gli amici del diorama. Avete tirato su qualcosa di grandioso! Per fare una cosa del genere ci vuole davvero tanta passione e collaborazione. Complimenti davvero
  6. Ti ringrazio molto! La moc da vedere è sicuramente piacevole, quello che intendevo dire è che le persone che come me hanno visto il film e si sono appassionate a Lupin III fin da piccoli vedere questa moc colpisce un po' il cuore... diciamo che come si dice spesso in rete di questi ultimi tempi: "sblocca un ricordo"!
  7. Ho già ringraziato Marco @chmar e tutto lo staff di persona ma è doveroso per me farlo anche qui. Come ho detto più volte Lecco ci mancava, a me personalmente. Mi mancava rivedere il Politecnico, il mio solito tavolo dove allestire le Moc, rivedere il lago e le montagne vicine, rivedere tutti gli amici vecchi e nuovi e chiacchierare (veramente tanto) con tutti voi che siete venuti a trovarmi o che vi ho incontrato lungo il cammino in questi 2/3 giorni. Un grazie di cuore per tutti i vostri saluti, le vostre dimostrazioni di affetto e il sincero entusiasmo per essere sempre parte di una passione comune che non ha eguali. Un ringraziamento particolare per aver concesso a me e @Norton74 la possibilità di raccontare qualcosa di più del dietro le quinte dei nostri progetti e ovviamente se il prossimo anno avrete le scatole in mano (ce lo auguriamo) saremo felici di condividere la nostra gioia con tutti voi! Grazie al nuovo Presidente @MastroMarco che ha preso perfino un aereo per venirci a trovare e che ho avuto il piacere di rivedere e stringere la mano. Grazie al nuovo Ambassador @Asterix con il quale ho scambiato parole e risate. Grazie al mio compagno di viaggio @Giuliano che nonostante i suoi venerandi 64 anni porta ancora alto l'onore dell'Associazione. Grazie davvero a TUTTI! Unico grande dispiacere ma davvero grande.... è che il tempo passa troppo in fretta quando ci si diverte! Alla prossima!
  8. sdrnet

Allestimento

Bravissimi tutti!! Vedo già il mio tavolo che mi sta aspettando...
  9. sdrnet

Allestimento

Viva Lecco 2022! Buon lavoro e ci si vede domani in tarda mattinata...
  10. bella idea!!
  11. Ho caricato il video di presentazione che mostra anche i movimenti, buona visione.
  12. sdrnet

Vendo SET a Lecco 2022

AGGIORNAMENTO: Ho rivisto i prezzi. Li potete trovare qui sotto: Se volete vedere le foto delle scatole potete andare a visionare la mia pagina di Facebook. Grazie a tutti!
  13. Sommergibile controllabile con parti LEGO. Forse centra poco con una vera moc perchè sono state utilizzate tecniche e materiali di varia natura però l'esperimento è molto interessante e ben realizzato. Se avete tempo dategli una occhiata.
  14. Atari 2600 https://brickset.com/article/79586/atari-2600-revealed!
  15. Come saprai il colore degli sci e i parafanghi non ci sono in LBG. Per il logo non ho voluto strafare visto il veicolo piccolo... ne ho messo solo uno sopra.
  16. Io ormai l'ondata del secondo semestre non posso mai permettermela perchè onestamente stiamo sempre sui 500/600 euro... Di solito cerco di prendere la versione più "easy" da 200 euro del primo semestre. Per quello che riguarda Indiana Jones, sono molto interessato ai set ma bisogna vedere cosa combinano. I set di molti anni fa purtroppo non avevo avuto modo di prenderli (tranne un paio piccoli). Staremo a vedere!
  17. Complimenti Matteo! Come ti ho commentato su Ideas appena ho visto la moc ho riconosciuto subito la mano dell'autore. Come sempre una moc molto "poetica" fatta molto bene. Sicuramente ti sei impegnato molto più di me. Auguri per il concorso!
  18. Dico la mia... onestamente il set non mi interessa per nulla. Però se un giorno ci saranno buone offerte (da 30% in su...) potrebbe essere un set interessante per sorting. 15 minifig fatte molto bene, tanti pezzi utili e poi svariati disegni... però ci sanno quintali di adesivi mi sa...
  19. Grazie Matteo! Buona fortuna anche a te!
  20. Ed eccolo qui... dopo vari tentativi, The Office. https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/30cf75f1-ccea-4004-a390-ab6cbee2754a
  21. Nello spazio c'era l'esigenza di un veicolo piccolo ma capace di trasportare a grande velocità dei carichi di liquidi e minerali top-secret. Dopo aver caricato la preziosa merce nel suo vano, parte a gran velocità per consegnarlo al Centro di controllo spaziale. Il veicolo si basa sulla famosa "APE" italiana, trasformata per l'occasione in uno spedeer velocissimo grazie ai suoi potenti propulsori. Questa piccola moc partecipa al terzo contest per i 90 anni di LEGO nella piattaforma di LEGO Ideas a questo link: https://ideas.LEGO.com/challenges/8f551f3c-0554-4b9b-a1a6-8dc61e9f9503/application/ccd76867-2538-475a-8bfb-d9b9a5044db2
  22. Grande Francesco! Che cosa porti??
  23. Nella sua semplicità è fatto in maniera egregia! Bravo Matteo! Per il tema Spazio partecipo anche io! Appena riesco posto... Ciao! Aggiornamento: eccolo qui:
  • Crea nuovo...