-
Contenuti
647 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Wolfolo
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Successiva
-
Pagina 5 di 24
-
Coccodrillo e telecomando
Wolfolo ha risposto al topic di stevesp in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Dal topic su Powered UP! -
Nì... Nel senso che mi fa piacere che si siano interessati al problema, ma resta una modalità di smontaggio troppo dipendente da tolleranze che potrebbero anche essere opposte e bloccare definitivamente l'axle e costringere a danneggiare i pezzi. Piuttosto che suggeriscano di infilare un pezzetto di filo sotto la capocchia in fase di montaggio, quindi se serve smontarlo si tira il filo e vien fuori subito.
-
Sono combattuto in questo, proprio perché si sente molto il prezzo in relazione alla grandezza della scatola. E poi qualche decina di grammi di cartone non penso siano molto influenti in quanto a impronta ecologica, per le dimensioni che influiscano sulla logistica quello è palese. Io invece trovo più corretto usare le buste di carta, più plastica per i mattoncini , anzi sarei molto più contento se si potessero riavere quei vassoi a scomparti che c'erano una volta, magari fatti di cartone pressato, che però aumenterebbe in modo considerevole il peso della confezione, ma per un buon valore aggiunto. Io toglierei i Control+ dai set Technic, sai che risparmio? Se poi vuoi te li compri a parte
-
Da possessore di tutta la serie precedente devo ancora decidere se voglio anche questa, non tanto per lo scandalo ma perché secondo me potevano chiudere lì... Anche se la nuova deriva mecha di TLG mi piace, specialmente quelli ninjago.
-
Benvenuto! Non importa da quanto sia iniziata la passione, basta che ci sia. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=10699-1#T=S&O={"iconly":0} Nella categoria baseplate. Il problema per i neofiti è la terminologia, ma dopo un po' la impari sicuramente, è già sorprendente che conosci bricklink.
-
Grazie Claudio, mi era sfuggito l'articolo
-
Lo spero anche io. Aspettiamo qualche fonte più affidabile di un'anonima immagine pubblicata su internet.
-
Siamo sicuri? Magari hanno eliminato solo le buste grandi numerate, mentre quelle piccole restano.
-
Novità 2022: Technic
Wolfolo ha risposto al topic di Frank4bricks in Novità, Notizie e Anticipazioni
Giusto per... La Ducati sembra un set primi anni 2000 al confronto... e non era male appena uscita, ma qui impallidisce E qui una di fianco all'altra -
Ha fregato anche me... Poi ho visto una foto fianco a fianco e sto ancora cercando la mandibola -
4 in linea con i pistoni classici, è grande il doppio della Ducati, vuoi che non ci stia? Stesso mio pensiero E subito dopo ho pensato che 200€ glie li posso dare, anche se la vedrei più da 180€, ma la licenza... -
Se li richiami prima della distribuzione non è richiamo
-
Avevo già letto di questo qualche giorno fa. "During the build, each person will be told to pass a mini build on to one of the other builders for them to then progress the build. In the end, the final model will be exactly the same as if had it been built the traditional way." Sai che continuo a non capire? Vogliono trasformare l'esperienza in un gioco da tavolo? Vogliono creare un'esperienza condivisa per giocatori lontani? (e come fai a "passarti la costruzione"?) Sarà che la mia concezione di build together è quella di Stud.io per fare dei prototipi, o direttamente assieme fisicamente.
-
Ci hai preso gusto Stupenda come sempre! Anche io come @AirMauro non sono molto convinto della porta, l'avrei fatta marrone o verde scuro, per il resto è la solita ambivalenza di "ma è LEGO?" e "caccia al dettaglio" che ci si aspetta da una tua moc. Complimenti Andrea e buone feste anche a te.
-
No, e come tutti i pezzi stampati con righe e forme hanno una tolleranza veramente molto approssimativa, ricordo il caso della mustang dove chiedevi il rimpiazzo di una o 2 tile e te ne mandavano 10 per farti scegliere quella meno sbagliata... Io di quelle plate lì ne ho prese un po' (e speso anche troppo) per fare proprio casette microscala e starò a vedere quando le userò
-
L'atleta paralimpico che sta in piedi non si può vedere
-
Un Land rover defender bianco?
-
Riprendiamo il discorso con l'ultima uscita epica: https://brickset.com/article/67650/LEGO-is-now-designing-sets-that-can-t-be-taken-apart#.YaX1iS5HJnw.facebook Cosa ne pensate
-
Technic basta, hanno rotto il c...ontrol+ Staremo a vedere che nuovi modi troveranno per scucirmi altri soldi. Intanto prenoto vespa e delorean.
-
Ritorno su questo topic dopo un po' di tempo vedendo anche cosa ha tirato fuori TLG. A quanto pare hanno deciso di assecondare molto di più i temi orientati agli adulti, e cosa fanno gli adulti? Espongono i set come soprammobili in casa, e cosa si cerca in un soprammobile? La perfezione artistica. Di conseguenza i set, 18+ ma anche altri temi, si stanno avvicinando al modellismo, ossia a quel modellismo stile DeAgostini dove compravi il kit di assemblaggio a costi disumani ma non te ne accorgevi perché lo pagavi a rate, lo costruivi e lo esponevi su qualche mensola. I set orientati ai bambini invece sono diventati sì più grandi e dettagliati ma col modellismo non hanno niente a che fare. Negli ultimi tempi molti miei conoscenti si sono avvicinati al mondo LEGO solo perché sono usciti i set 18+, prima al massimo compravano la macchinina creator 3in1 o city per i figli, mentre ora espongono in vetrina il set duramente costruito in 3 settimane sudando ed imprecando. Ma solo perché è un bel soprammobile. Ecco come vedo LEGO oggi.
-
E bravo Andrea, anche questa moc piena di carattere e dettagliata fin nei minimi particolari. Speriamo di rivederci presto perché avanzi ancora un sacco di complimenti che voglio farti di persona.
-
Vista dal vivo ieri sera, e forse oggi, sicuramente domani. Il perché la somiglianza ad un leone è ambigua te lo faccio spiegare dal diretto interessato eh @Paolo Loro?
-
Non penso di essere mai stato in quello chiaro, forse durante la dark age
-
E vabbè sono di coccio duro, però 6500 vip points mi allettavano... E poi non riesco a resistere al fascino dei cingoli. Spero ne valga la pena, una volta l'anno posso anche osare di superare la spesa media su un singolo set invece che su un carrello della spesa pieno. E questo è l'ultimo per quest'anno, se ne riparla nel 2022 con priorità per il prossimo mini-bulk di pezzi sfusi (visto che adesso bloccano l'acquisto dei ricambi per dare priorità agli eventuali problemi con i set venduti per natale)
-
Dici così? 1000€ no (anche perché manca la 928) però qui 300€ li spenderei volentieri
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Successiva