-
Contenuti
647 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Wolfolo
- Precedente
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- Successiva
-
Pagina 9 di 24
-
Che bello, un altro meccanico Technic
-
Ottimo! [SARCASM=ON]Che belle le vecchie baseplate con gli angoli già senza stud e non serviva romperle per toglierlo!
-
E non solo lui, dai commenti pare quasi tutti, e tanti anche dicono che preferiscono meccanismi complicati al Control+, che è quello che ho scritto anche io nel sondaggio. Sarà interessante.
-
Sapranno cosa è meglio lato marketing, e comunque nel sondaggio Technic alla voce "su quali IP/licenze vorresti che fossero basati dei nuovi veicoli?" ho risposto "preferisco veicoli originali senza IP/licenza" E comunque basta veicoli, fanno SOLO veicoli, anche tutti i nuovi set 2021... qualcosa di stazionario o dei set a configurazione multipla (tipo i set di sperimentazione pneumatic e 9V, no non intendo i kit di espansione/educational) sarebbero interessanti da avere... ma abbiamo solo il 51515 e lo spike che consentono di costruire più cose.
-
Anche a me piace molto la seconda, anche se i dettagli usati per la prima (cappellini minifig in primis) sono molto ben studiati.
-
Gli serve anche una base da cui partire per calcolare il valore, le foto servono sì per verificare eventuali danni e mancanze, ma se volessi assicurare 20kg di sfuso?
-
Infatti, il mio prezzo per un set omaggio è 0€, non 150€, di conseguenza non li comprerò mai gli omaggi che mi perdo. Magari se in futuro (dubito moltissimo) li metteranno acquistabili coi punti VIP potrei anche provare a farci un pensierino... ne ho circa 22 mila e raramente li riscatto per gli sconti.
-
Forme particolari con angoli acuti e doppia pendenza
Wolfolo ha inserito un topic in Tecniche di Costruzione
Mi sono bloccato ormai da tempo sulla costruzione di 2 elementi a forma di prisma o qualcosa del genere... sono mesi che ci provo e non ne vengo fuori, qualche consiglio? Le gambe sono gli elementi in questione, la parte piatta (blu) è larga 8 stud, 4 per gamba (purtroppo devo restare in scala con altre MOC già fatte, non ho molto margine), quasi tutto il resto è già realizzato in prototipo. Ho provato prima con i brick ma non riuscivo ad ottenere la doppia pendenza, e sinceramente neanche con le plate. -
Ne ho parlato col mio agente di zona, ma riguardo gli eventi, è possibile, devi fornire tutti gli scontrini (e quantificare la spesa per le MOC è un problema) e ti costa un bordello.
-
Questo 5006655: Porsche Welcome Pack | Brickset: LEGO set guide and database Carino da avere, ma non obbligatorio.
-
Io obbligherei a pagare l'iva, a chiunque, perché ormai questo meccanismo non è più un "rivendo perché preso per sbaglio" o "rivendo causa inutilizzo", ma è quasi una professione. Vabbè che siamo in tempi di crisi e si cerca di spremere chiunque capiti a tiro per qualche soldo, ma non stiamo neanche parlando di rivendere un set ambito e fuori produzione tipo il vecchio millennium falcon o il primo modulare, stiamo parlando di esaurire l'offerta nel più breve tempo possibile per non lasciare alternative alla gente comune. Bagarinaggio proprio.
-
Ho perfino letto di lamentele di gente che ha ricevuto un'email poco dopo l'ordine in cui TLG "dispiaciuta" avvertiva del fatto che non avrebbero inviato l'omaggio perché esaurito. Ormai è palese il fatto che il mondo è popolato di scalpers (bagarini) che non fanno altro che comprare per rivendere facendo la cresta, che siano scarpe della LIDL, schede video, Happy Meal con le carte dei Pokémon o omaggi LEGO gratuiti rivenduti a 40€ o più. Chiaramente alle aziende non cambia niente, loro hanno venduto e sono contente indipendentemente dal fatto che abbiano venduto a 1 persona 100 pezzi o 1 pezzo ciascuno a 100 persone, il problema ricade sulla gente comune che resta senza o paga ai bagarini. Secondo me siamo alla frutta, e questa immagine che ho trovato ci sta tutta.
-
Ma sapete, secondo me, dove sta il problema? TLG non ha mai forzato la "coesistenza" tra System e Bionicle, o meglio, nei Bionicle si trovano di tanto in tanto elementi System, e in System sono stati incorporati elementi Bionicle (e action figure varie) per fare qualche dettaglio o i giunti sferici. Però non si è mai visto un Bionicle vero e proprio (e non un ragnone System con le zampette Bionicle) dentro un set System, neanche in veste di alieno, è come se ogni tema "speciale" sia fine a sé stesso. Non mi pare che ci siano mai stati problemi a mettere un'astronave aliena in un tema city, nessuno si è mai lamentato, ma proviamo a mettere un Bionicle, un Friends o anche semplicemente un Technic che la gente inizia a storcere il naso. (ho volutamente lasciato fuori Jack Stone) Per me è questo che genera le faide tra sostenitori di questo o quel tema. Se già dalla fonte creano dei ghetti figurati come vengono esasperati dal grande pubblico.
-
Finiti i gadget esclusivo potrebbero compensare con un po' di punti extra...
-
Appena presa anche io, stamattina per l'esattezza e ciaone l'omaggio, amen. Certo che dà molto fastidio che finiscano gli omaggi in qualche ora, certamente non lo compro dagli avvoltoi, mi accontenterò del piccolo set del pattinaggio sul ghiaccio. Che metterò in una scatola e non vedrò mai più come per gli altri.
-
Lascia finire questa
-
lo sapevate? Lo sapevate che quel colore...?
Wolfolo ha risposto al topic di Shintaku in Lo sapevate?
Facevano casette, tetti rossi e muri bianchi -
Rendere compatibili (in altezza) vecchie baseplate con nuove strade
Wolfolo ha risposto al topic di Wolfolo in Area Tecnica
Questa è la soluzione perfetta, ma poi tutte quelle baseplate che recuperi? Già ne ho prese a decine (per sbaglio) per fare microscala e ora mi trovo con uno scatolone pieno di baseplate 16x16 che molto probabilmente non userò mai e che non posso rivendere senza infrangere qualche regola. Queste soluzioni potrebbero permettermi l'hot-swap dei moduli senza dover disassemblare mezza città e sto veramente considerando la prima soluzione postata almeno per una parte della città. -
Toh, altra tecnica, brick messi di lato... e giù con lo snot! Però alza anche le strade di una plate -
Tile intendevi? Sicuramente, ma con questi sta fermo senza dover fare dei bordi, si possono sempre sfruttare contemporaneamente entrambi i metodi per ridurre l'uso di questi tile con la barra. -
Wolfolo ha inserito un topic in Area Tecnica
Trovata su internet, mi piace come idea, se funziona, non ho provato -
-
Perché è già il 20° dei Bionicle quest'anno, che facciano qualcosa dedicato a quelli e un set per festeggiare il 90° di LEGO
-
Mah speriamo, il tema mi attira Mi manca solo lo shuttle, avevo mezza idea di rebrickare il 10231, ma se me ne fanno uno nuovo non mi fa schifo
-
Chissà perché quando ho letto l'articolo ero rimasto alla nave Maersk Ah sì per numero totale vince il 10121, perché gli altri set hanno sticker alternativi, mentre la Maersk è il primo che li usa tutti
- Precedente
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14