Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Contenuti

647
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

14

Tutto il contenuto inserito da Wolfolo

1. È in scala con la Porsche RSR? Vedo i cerchioni del defender
  2. Questa potrei prenderla, non mi pare male
  3. Wolfolo

Novità 2020

Bonsai lo prendo, forse 2, dipende dal costo
  4. Ok, capito, beh, conoscendo di quanto aumenta / diminuisce di diametro la matassa ad ogni giro (se fosse abbastanza stretta sarebbe lo spessore del filo, ma una buona approssimazione è spessore/larghezza) dovrebbe bastare calcolare il coefficiente correttamente e sommarlo alla potenza del motore. Chiaramente ricordandosi di moltiplicarlo prima per +/-1 in base alla direzione. Ho fatto delle prove di accelerazione e rallentamento basate su un tempo di accensione e angolo di rotazione e ti assicuro che è fattibile con ottimi risultati. Parlo sempre di ev3, non saprei con i nuovi.
  5. Tralasciando che ogni volta cambiano connettori, non capisco perché, forse per non far usare i motori/sensori nuovi sui sistemi vecchi che non saprebbero come gestirli? Perché con gli adattatori puoi usare un motore 9V con EV3 senza problemi. Però il form factor di 2 brick 2x4 del nuovo prototipo è molto attraente. TLG dovrebbe effettivamente prendere spunto da come i suoi consumer vorrebbero le cose e non ogni volta partire (in ritardo di anni) per la tangente con le sue idee. Qualcosa si è visto con i set di illuminazione, poteva essere così con sbrick ma purtroppo lì sicuramente c'è stata una divergenza massiccia di vedute.
  6. Ok, a quanto ho capito, hai 2 fili che se fai muovere nella stessa direzione sposta la navetta, mentre in direzioni opposte solleva o abbassa il carico... praticamente come il Glomar di cui dicevo prima, il principio è lo stesso. Destra: -> -> Sinistra: <- <- Su: <- -> Giù: -> <- Sicuramente si può fare, io trovo più facile da utilizzare lo Scratch, ma mi sembra che gli manchino un po' di cose rispetto a EV3 classico e per questo sto continuando ad usare quello classico in versione educational. L'unica cosa che non ha EV3 è la posizione assoluta del motore che invece hanno i nuovi Powered UP, Spike e compagnia, ma direi che in questo frangente non ti interessa come funzionalità. Su EV3 la posizione assoluta iniziale è quella in cui lo accendi, poi puoi impostarla tu come ti serve, mentre sui nuovi è proprio impostata nell'encoder del motore (infatti vedi che hanno una tacca per dire dove sta lo 0).
  7. No, non funziona, infatti volevo scriverlo, ma pensavo di essere io, è messo privato?
  8. Proprio quello a cui sto lavorando, se ci riesco ti saprò dire, io lavoro su EV3 e a quanto pare devi usare il blocco motore non regolato (quello blu) e qualche decina di funzioni matematiche così da regolare tu precisamente la potenza del motore
  9. Giusto per sapere, stai lavorando ad un concetto simile a quello del grabber del Glomar Explorer di Sariel? LEGO Glomar Explorer GIANT RC Ship & The Story of Project Azorian - YouTube
  10. Continuo a vedere questa sul LEGO shop e la voglio sempre di più, ma rossa e utilizzabile veramente, non un monoblocco... @Laz dai, suggerisci ai tuoi contatti!
  11. Ciao, sì, puoi farlo. Io sto lavorando a delle librerie di funzioni per il controllo dei motori, un po' ogni weekend. In caso posso provare a darti una mano appena ne capisco di più.
  12. Penso che salterò pure questa, speravo leggermente meglio
  13. è un teaser per il prossimo set della Roma modulare, il prossimo sarà il circo massimo
  14. Ahahaha fregato anche io! Presto uno screenshot prima che corregga e faccia finta di nulla!
  15. Aspetterò il prossimo flagship per i technic, anche se Ferrari e McLaren mi attirano, ma dovrò prima vederli
  16. Wolfolo

Novità 2020

Che cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooo speriamo arrivi anche da noi
  17. Una cosa che invece non ho mai capito è perché nei technic ci mettono sempre pin neri, mezzi pin blu/lbg, pin tan senza frizione in più ma mai quelli blu con la croce (quelli tan mi pare di sì)... e una volta mi è capitato di averne uno in meno... non era un problema in quanto l'ho preso dal mio sfuso, però l'amaro in bocca resta
  18. A me lo hanno finalmente spedito ieri... comprato il 1 luglio, fortuna che hanno mantenuto i 2 omaggi che c'erano in quel periodo...
  19. Wolfolo

Giardino d'inverno

Alla faccia dell'essere uscito dalla comfort zone! Se io esco dalla comfort zone mi trovi che giro per casa urlando, invece guarda che capolavoro, mi ricorda molto le composizioni di oggetti "sembra ma non è"/trompe l'oeil, anche se qui non sembra, ma è
  20. Interessante, chissà se prima o poi verranno fuori anche da noi https://www.mattonito.com/blog/avvistati-i-primi-distributori-di-LEGO
  21. Ma lo sapevi che se mettevi semplicemente il colore in cui non c'è la plate round facevi prima?
  22. Pensavo la plate round 1x1
  23. Per i technic deve ringraziare me
  • Crea nuovo...