Jump to content

jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Contenuti

    804
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    21

Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd

  1. buongiorno, scusate, lo scrivo qui, ma da ieri non riesco ad accedere all'anagrafica! Qualche manutenzione o cose del genere? grazie.
  2. Per quanto riguarda il DIORAMA COMUNITARIO stiamo già lavorando da mesi con un gruppo di persone che hanno partecipato l'anno scorso, scambiandoci idee e soprattutto realizzando progetti comuni.. ognuno mette a disposizione e realizza ciò che più preferisce.. non ci sono obblighi particolari se non quello di divertirci con uno scopo comune: fare un gran bel diorama ricco di particolari! Chiunque voglia darci una mano o semplicemente suggerire qualche idea è il benvenuto! Contattateci! -ale-
  3. Mi spiego ancora meglio.. nulla in contrario a chi desidera comprare istruzioni o Moc di altri, ma non mi piace che altri intercedano vendendoli lucrandici sopra, e da quanto leggo neanche poco! Che poi, chiunque di noi pagherebbe oro colato per vedere una propria creazione marchiata LEGO è un altro discorso......
  4. Francesco, non vuole esser una polemica così tanto per, ma a volte mi sfuggono davvero certe dinamiche.. mi spiego: Ok, non tutti hanno il tempo, capacità o la voglia di farsi una Moc da zero, magari complessa, però un set LEGO (per quanto possa piacermi o meno) è sempre un set LEGO! Alcuni ideas li ho comprato perché secondo me meritavano, fishstore, nave in bottiglia, caterham, mentre altri anche nooo! ma comunque sia marchiati LEGO! Per quanto riguarda BL mi sembra tutto a scopo di lucro, non mi sembrano queste grandi opere da meritare una tale spesa.. mio parere, voglio offendere nessuno! Ma bohhh.. poi c'è la LEGO anche nel progetto..?! Ri-mah!
  5. Forse mi sfugge qualcosa.... ma il gusto dei LEGO non è farsi le cose da soli? occorre comprarsi set di altri? e poi a quelle cifre??? boh..
  6. Bene.. ho già prenotato l'albergo!
  7. Lecco è stato il mio primo evento, nel primo anno al politecnico.. mi spiacerebbe non ci fosse! Per me non ci sarebbero problemi anche ad agosto, ma so che per qualcuno non sarebbe così.. quest'anno col diorama siamo partiti presto: ma 2 anni di preparazione mi sembrano eccessivi! Speriamo...
  8. Probabilmente è una restrizione "mia", ma qualcosa comunque c'è in ballo..
  9. Ecco.. effettuati i pagamenti! L'operatore della società della carta di credito mi ha detto che a quanto pare (nel mio caso una MasterCard) bloccano i siti che secondo loro potrebbero essere "sotto controllo" (forse alcuni siti e/o negozi dalla Germania) Mi ha rimosso momentaneamente il blocco e ho potuto pagare i due negozi. Spero vivamente che risolvano il prima possibile! PS: Mi ha sottolineato che un'imposizione del circuito delle carte di credito! Mah..
  10. Mi spiego meglio, dopo un paio di pagamenti negati dalla società della mia carta di credito, ho contattato il servizio di assistenza e mi è stato detto che il loro sistema ha bloccato i pagamenti verso quel sito (due diversi acquisti in 2 diversi negozi), dicendomi che probabilmente ha qualcosa che non va, e non c'entra ne' la mia carta ne' paypal.... Boh! Non so se sia una restrizione in più fatta da loro per la sicurezza dei loro clienti, o una cosa reale su BL... Non mi intendo molto di queste cose! Sta di fatto che qualcosa c'è!
  11. Oltre a questo, la difficoltà nei pagamenti, tramite paypal, perché la società della mia carta di credito mi dice che BL è un sito con restrizioni/problemi per tanto bloccano i pagamenti verso di esso.. I disagi mi sa che dureranno parecchio!
  12. Buongiorno, Ieri sera stavo effettuando un acquisto da un negozio tedesco da me conosciuto, ma al momento di pagare ho notato che non spediva più in Italia... Ho chiesto spiegazioni e mi è stato risposto così: do you don't know why I've close my Store for Germany and EU? You can find it here: https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1118881 https://www.bricklink.com/messageThread.asp?ID=245557 I don't want to pay 25000 Euro Penalty to IDO. Qualcuno ne sa di più, che cos'è questo IDO???? GRAZIE
  13. Qualcuno ha notizie sui prossimi punti doppi e quando / quali omaggi futuri? Grazie
  14. E' vero, a primo impatto non è bellissimo a livello di particolari, la facciata dell'edificio non è curatissima e abbastanza lineare e semplice.. però devo dire che anche a me piace molto il concetto di "nuovo angolo", il fatto che abbiamo messo una pompa di benzina a fare l'angolo mi riporta un po' negli anni 60-70.. dove nelle grosse città si vedevano meccanici e pompe di benzina sotto i condomini.. oltra al fatto di non avere sempre il muro angolare a 90°.. ma a 45° con piazzetta.. ci sta dai.. Molto simpatico anche il veterinario: con tutti i "PETS" venduti negli anni precedenti mi sembra giusto che qualcuno abbia bisogno di cure! Si, troppo caro, come sempre!
  15. E in questi giorni abbiamo già partorito il primo progetto di gruppo per il nuovo diorama.. tra poco si parte con una nuova idea.. Se volete darci una mano non esitate, non serve fare i timidi: contattateci!!! ale.
  16. jaymz_hd

    Studio

    ..mi arrangio col PINK.. poi una volta caricati su BrickLink cambio il colore in qualsiasi.. unica pecca, quei fastidiosissimi PUNTI ESCLAMATIVI nella lista parts inseriti che indicano l'errore!
  17. jaymz_hd

    Studio

    Migliore.. probabile.. ma per esser il TOP devono fare ancora un po' di migliorie.. noto spesso nuovi aggiornamenti, per tanto mi fa ben sperare! Come detto, progettando qualcosa di nuovo non si sta attenti agli STEP e quando si ha terminato il lavoro di progettazione, andare a sistemare i bricks step by step non è proprio molto semplice, anzi.. e poi andando nella funzione "INSTRUCTIONS" (utilissima e ben realizzata) perde tutti "le camere con salvati i passi di rotazione e viste particolari salvate negli steps creati nel modello stesso.. A me sarebbe anche molto utile il "colore indeterminato" per i bricks nascosti che possono avere qualsiasi colore.. così poi in fase di acquisto prendo quelli a minor prezzo.. Nel complesso non è malaccio!
  18. jaymz_hd

    Studio

    Si trovato.. in EDIT - PREFERENCES - BRICK INSERTING - eliminare la selezione per "repeat insertind a selected brick"
  19. jaymz_hd

    Studio

    si esatto.. l'ho appena scoperto per caso... nel tasto SELECT si può scegliere la modalità tipo, colore, colore tipo.. e via dicendo.. per il gruppo bisogna creare un sotto modello, che tutto sommato non è poi male.. Ultimo aiuto, ma quando inserisco un nuovo part, perchè in automatico va su CLONE e non resta in modalità select? si può modificare? grazie
×
×
  • Crea nuovo...