Jump to content

jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Contenuti

810
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

21

Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd

1. Per estetica l'ultimo.. Molto moderno e realistico.. Per affetto e ricordi il primo e il secondo!!!
  2. La pavimentazione manca ancora tutta, come il verde.. questa mattina ho sistemato la struttura della scogliera e aggiungo un brick in altezza.. e la spiaggietta ..che dite..?!
  3. BENVENUTO! ;D
  4. Ecco la scogliera, ovviamente non è finita.. e il pontile è appena abbozzato.. però prima di terminarla e mettere i particolari (camminamenti, verde e abbellimenti vari) volevo chiedere se avevate suggerimenti.. Thanks a lot!
  5. L'idea di progettazione a più mani non è male.. La vedo dura sul gusto personale.. ma il fatto che si lavori sulle idee in tanti e uno o più si prenda l'onere di metterle su cad è buona! Soprattutto x abbellire ed aumentare i particolari.. Magari lavorando su parti diverse per poi unire i file.. Esempio: chi fa il file cad dei lampioni, chi delle panchine, ecc. Per aver poi la moc completa! Consiglio per la stazione: Una bella e grande Piazza davanti.. Io mi candido come disegnatore Cad.. Per questa ma anche per altre moc comunitarie! Tempo permettendo! ;D
  6. La caverna di Baaaaatman.. ???????????? http://m.flickr.com/photos/co2pix/8075004149/lightbox/
  7. Grazie Binoretor, Niente cad.. Con i muri tondi nn sapevo farlo.. Non è ancora finito.. Appena è fatto posteró anche le foto interne.. Comprese di ingranaggio x il movimento!! La casa temevo fosse grossa.. ;-)
  8. jaymz_hd

MOC TIR OCTAN..

Tir octan rivisitato.. credo che non sia nulla di nuovo, l'ho visto in qualche foto e mi è piaciuta l'idea.. Posto comunque 2 foto..
  9. Ciao ragazzi, dopo mesi ho fatto il lavoraccio.. smontato tutto e rifatto ex-novo.. da 13 brick 1x3 a giro, l'ho ridotto a 12! E non vi dico che fatica ho fatto per lo sbalzo! ??? ..per i colori, rivedendolo, vi confesso che a mio gusto personale preferisco questa alternanza di colori, rispetto alle strisce bianche e nere dello stesso spessore come quello in foto.. anche perchè non mi son rifatto ad un unico modello reale, ma ne ho visti più d'uno, e tutti hanno colorazioni diverse.. tinta unita, strisce, colori.. etc. Inoltre ho messo la scala interna, con corrimano in "corda", mentre il corrimano superiore esterno mi mancavano dei brick per terminare l'installazione.. provvedero presto.. La luce gira, ma troppo forte per avere l'intensità giusta di luce, devo modificare la lampadina con un led! :-[ Nei prossimi giorni parto con la scogliera.. posterò quando sarà completo.. ps: la casa TAN nooooooooo.. non la rifaccio! per ora.. ;D Consigli sempre bene accetti. Hola. ps: se poi davvero lo usate come copertina della locandina ne sarei sicuramente ONORATO. Quest'anno spero di portare le mie modeste MOC e partecipare a vari eventi.. speròm!
  10. Pazientate gente.. m'è venuto in mente di fare giustamente la scala interna, quindi, appena arriveranno gli ordini di BL provvedero alla parziale demolizione e ricostruzione del faro.. Pensadoci bene, vedrò se riesco ad alzare di qualche giro il faro e la scogliera, ma per lo sbalzo, per come è impostata ora la struttura la vedo dura.. vediamo appena ci metto le mani con i brick acquistati, magari riesco a far saltar fuori qualcosa di carino... a presto! 8)
  11. la scogliera sarà circa 3 brick in altezza rispetto alla plate nere che si vedono ora.. non volevo farla molto alta.. ..in realtà, visto che è già bello grosso di diametro, temevo che a farlo ancora più alto venisse TROPPO importante.. Riguardando la foto non so se valga la pena di "eliminare" le righe nere alternate per portarne una sola più alta (4 brick) poco prima del piano del faro vero e proprio! E poi sto pensando anche ad un lieve sbalzo della terrazzina rispetto al muro tondo della base.. tanto per smuoverlo un po'.. E' il mio primo muro tondo, e il brick da 3 devo dire che ho scoperto che oltre ad una certa angolatura si fa fatica (il giro è composto da 13 blocchetti) Forse era meglio farlo con i brick da 2..? Che dite..! mah.. son nel dubbio.. :
  12. jaymz_hd

Launch Complex 39 A

..sticavoli.. ??? Non hai pensato anche a mettere un po' più in risalto anche la pista.. mi sembrano un po' scarne le baseplate.. Per il resto: 8) ;D
  13. ..e dopo un po' di latitanza ho ritirato fuori un po' di idee passate.. una piccola anteprima del Faro che sto realizzando.. manca tutta la base (2 baseplate da 32x32) con relativa scogliera e abbellimenti vari (fiori, panchine, finestrelle, etc.. e la luce all'interno del faro (il meccanismo che gira c'è già) Ho appena fatto l'acquisto per i brick mancanti e aspetto che arrivino per finire l'opera.. intanto attendo vostri suggerimenti di ogni sorta e gusto.. Grazie.
  14. jaymz_hd

BIG CONTAINER SHIP

Ops.. scusami, non avevo visto la tua domanda.. In realtà il tempo impiegato non l'ho calcolato.. comunque parecchio, il grosso della struttura della nave credo un paio di giorni pieni di lavoro.. poi nei ritagli di tempo andando a curare i dettagli e modificare alcune cose a cui non avevo dato importanza in fase di progettazione con mlcad.. Però alla fine "me gusta"!
  15. Sostengo pienamente la proposta.... Assolutamente, anche io sono per il colore.. Bianco è orribile! e sono anche per non risparmiare troppo sulla produzione, nel senso: bianco mi sa tanto di aziendina di quarta categoria.. e poi (dico ad esempio) preferirei spendere una volta 40 euro per una polo molto bella, curata e dettagliata, che 15 o 20 per una polo che sia poco curata per risparmiare! ..se bella la metterei anche in altre occasioni.. Piuttosto, farei le magliette "economiche" per chi non vuole spendere troppo per una polo.. è bello avere un paio di scelte.. (ps: comunque anche le magliette non bianche!) ps: ovviamente i prezzi indicati nel presente post, sono totalmente di fantasia per rendere l'idea! :-)
  16. jaymz_hd

Acquisto su Bricklink

Solitamente viene scritto espressamente se c'è o meno la scatola e/o le istruzioni se acquisti set usati! Se è nuovo cioè MISB (in scatola chiusa) direi che c'è tutto!
  17. VERY GOOD.. uscita molto bene.. vedendo i prezzi che girano per gli espositori anch'io mi butterò sul "faidate"
  18. Buongiorno, chiedo l'aiuto di chi c'è stato.. Quest'anno vorrei andare a visitare il parco, vorrei prendere il volo Bergamo-Billund, ma prima di scegliere il periodo e i giorni di soggiorno, volevo chiedere qualche consiglio utile a chi ha già fatto questa esperienza.. Qual'è il miglior periodo, i possibili alloggi, cosa usare per gli spostamenti vari, se è preferibile calcolare più giorni per visitare il parco, se c'è qualcosa di interessante da vedere nei paraggi e qualsiasi cosa che reputate interessante ed utile alla mia gita. ;D Come sempre ringrazio in anticipo. -ale-
  19. Bello..! Spero di unirmi a Voi quest'anno!
  20. Infatti, ho reinstallato tutto con AIOI 2011-02 , ora quello che c'è in ldraw.org mi compare tutto! Al 64415 basta aggiungere N°2 64417 per realizzare un "blocco" da utilizzare come il 64415c01, almeno visivamente.. ahimè non c'è proprio il 91968 http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=91968c01 ma c'è il 64424 http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=64424c01 che a differenza del primo ha una "sporgenza inferiore" che non ho capito a che serva! altrimenti con lo stesso sistema ci si arrangiava! Speriamo si adoperi qualcuno...
  21. Torno su un argomento affrontato in altro campo: le MISURE Nel 2010 ho realizzato una nave mercantile e nel corso del 2011 l'ho ampliata per modificare meglio le proporzioni del tutto.. l'avevo postata qui, per chi non l'ha vista: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=5297032 Suddetta opera navale è stata pensata per il trasporto dei vecchi container di 4x8 stud. Fin qui, tutto ok.. La settimana scorsa mi son montato il Maersk Train 10219, e i container misurano 6x16 stud. http://www.brickset.com/detail/?Set=10219-1 Appena finito mi son detto, ok, costruirò una nava mercantile MAERSK adatta per il trasporto di questi container immensi.. ma.. qui la sorpresa.. ??? Spulciando in internet, uno degli ultimi treni merci http://www.brickset.com/detail/?Set=7939-1 ha un container 6x12 stud e uno lungo il doppio 6x24. Non contento ho controllato anche il porto CARGO http://www.brickset.com/detail/?Set=7994-1 notando che i container misurano 6x10 stud. Bene, ditemi voi come posso fare a realizzare una cosa che vada bene per tutte le situazioni sopra citate? Oppure se c'è una sorta di linea comune per diorami o che usa la maggior parte degli afols? 3 lunghezze diverse (10 - 12 -16), ma fortunatamente hanno mantenuto la stessa larghezza di 6 stud! :-[ PS: secondo voi bisogna aspettarsi qualcosa della linea MAERSK con container della grandezza di quelli del treno 10219 oppure è un caso isolato!? 8) Thanks to all! Grazie.
  22. MISB è l'acronimo di "MINT IN SEALED BOX" = menta in scalto sigillata : (traduttore di google 10 e lode) ;D Io a dire il vero ho un bel po' di MISB perchè spazio e tempo non ce n'è, e vederli impolverarsi senza un diorama, seppur piccolo, che li faccia giustizia mi vien il magone.. Vi dirò che è bello montarli e giocarci, ma sto apprezzando anche il gusto del collezzionismo.. averli lì, belli e intonsi! Sperando in futuro di poterli montare tutti in una bella città che vive ogni giorno nella mia testolina! Mentre per i set più vecchi, punto all'acquisto di set usati ma in buone condizioni. Sappiamo tutti che un MISB datato lievita fino a prezzi improponibili.. Per me non avrebbe senso spendere cifre astronomiche quando si possono avere set buoni a prezzi ragionevoli!
  23. Thanks, pensavo che fosse già aggiornato!
  24. Colgo l'occasione per chiedere se non avete mai pensato di aprire una sezione del forum esclusiva per i discorsi sui CAD e vari software per LEGO..? Arrivo al mio quesito.. ho provato a cercare su ldraw.org, ma non l'ho trovato.. cercavo queste due parts da aggiungere a MLCAD, nello specifico: http://www.bricklink.com/browseList.asp?q=64415c01&itemType=P&catID=&colorID= http://www.bricklink.com/browseList.asp?itemType=P&q=91968c01&sortBy=N&sortAsc=A Qualcuno sa dirmi se si posson trovare da qualche parte? Thanks!
  25. jaymz_hd

Novità 2012

...ELEVATOR...!?!?!?!?!? ??? ??? ??? ..amo questa donna..
  • Crea nuovo...