-
Contenuti
810 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
21
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Successiva
-
Pagina 5 di 24
-
Anche io riesco solo dal venerdì mattina.. sorry!
-
Ciao, ho dato un occhio ora.. Per selezionare solo le parti mancanti hai 2 possibilità: 1. elimini le parti che hai già, lasciando solo quelle che ti interessano, e passi alla stampa; 2. crei un'altra wanted list (chiamandola ad esempio "parti mancanti") e selezioni tutte le parts che ti mancano (quadratino prima colonna di ogni singola part) per poi fare click su MOVE e selezionare appunto la nuova wanted list "parti mancanti" (così facendo avrai solo quelle che interessano) e poi passi alla stampa. PREMESSA: non ho mai avuto bisogno di stampare una wanted list, non so se ci sia altro modo, ma il modo che ho trovato è il seguente: 1. apri la wanted list che ti serve stamapare; 2. se sono più pagine di parts, seleziona in fondo alla pagina "100 per pg" (se sono ancora più pagine, le prossime operazioni saranno da ripetere per ogni pagina successiva) 3. tasto destro del mouse, e nel menù a tendina, seleziona "STAMPA" 4. seleziona tipo stampate (pdf o stampante fisica e lancia la stampa) Spero di esser stato utile.
-
PAGANO DA BEREEEEE......... ahahahah, non avevo il NICK-NAME registrato sul mio libro nero del diorama!!!!!!!! Sorry..
-
Trovato anche il GREEN GROCER.. bene! direi che ci siamo.. @Andreav @TommyFol64 @bsimo982 @DK91 @matteog87 @Ade2003 @chmar @Trainspotting @RicMar @mikemelz @Arrow @BOLTO@ @LEGOTEC96 MI RACCOMANDO, a tutti i partecipanti, ricordate di portare tutti "GLI ARREDI URBANI" in vostro possesso.. tipo: lampioni, panchine, fioriere, cabine telefoniche, cartelloni pubblicitari, cestini o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.. GRAZIE
-
Ci manca solo il GREEN GROCER.. a nessuno gli avanza?????
-
Ho un fantastico carrellino, e sarò presente venerdì dalle ore 8, un aiuto è scontato! Ovviamente A/R!
-
ULTIMA CHIAMATA...ULTIMI GIORNI Siamo agli sgoccioli, ormai manca poco all'evento di LECCO. A noi piacerebbe completare la serie dei MODULARI, ma ce ne mancano alcuni, chi ce li porta!?!?!?! cerchiamo: GREEN GROCER, FIRE BRIGADE, GRAND EMPORIUM, TOWN HALL e DINER Dai però.. no fatevi pregare! PS: anche se esponete per conto vostro, un modulare potete prestarcelo, son sicuro che un buchino in auto lo trovate.. grazie a todos! -ale-
-
Spettacolare.. L'unica cosa, che chiamandola CENTRALE, mi sarei aspettato i binari morire di testa sulla facciata posteriore.. però gran lavoro. complimenti
-
No problem.. ti segno!
-
Ciao, avevo aperto anche io una discussione in merito a questa cosa.. non postando però il mio risultato definitivo e lo faccio ora! L'ho usato per la spiaggia, in modo da fare l'effetto del bagnasciuga con le plate tan.. ora lo sto facendo per un edificio.. alzo la baseplete di 1 brick e un tile.. (prima foto) Ovviamente l'altezza si può modificare in base alle proprie esigenze. Nel momento in cui appoggi sopra del peso trovo sia resistenti, anche se forse un po' dispendiose per numero di pezzi-costo. Devo dire che con i due assi centralo risolvi 2 problemi: 1. affossamento della BP sopra se c'è troppo peso 2. solidità in fase di trasporto (resistono abbastanza) Dipende sempre la quantità che ti serve e per cosa.. posto foto di esempio. foto 1: struttura: 1 brick + 1 tile / sopra: baseplate + tile adiacenti: baseplate + brick + plate + tile
-
Il diorama va pian piano completandosi.. non aspettate l'ultimo minuto, altrimenti ci tocca posizionare le MOC a tema "castle".... cioè UNA SOPRA L'ALTRA! Contattatemi per gli ultimi spazi.. VENGHINO SIGNORI, VENGHINOOOOOO!
-
Ciao, si c'è, appena riesco ti giro una copia.
-
Alberi, arbusti, vegetazione varia..
jaymz_hd ha risposto al topic di jaymz_hd in Tecniche di Costruzione
Ed è per questo che ho optato per un sistema di incastro foglie che, devo dire, mi soddisfa abbastanza.. solido quanto basta per il trasporto (o almeno credo.. proverò prossimamente) - 4 o 6 foglie bloccate tra 2 plate 2x4 o 2x2.. (varia in base alla larghezza della chioma) - e la base della chioma (plate 2x4 transparent) separabile dal tronco con un semplice plate 2x2 con un stud centrale (in giallo).. veloce anche da montare e smontare.. Uno fatto.. ora partirà la produzione industriale.. mancano un po' di brick marroni.. con calma! -
Alberi, arbusti, vegetazione varia..
jaymz_hd ha risposto al topic di jaymz_hd in Tecniche di Costruzione
Eccomi a riesumare il post.. Dopo parecchio tempo, e grazie ai suggerimento ricevuti sopra, ho guardato attentamente le varie soluzioni, cercando di capire quale poteva esser la migliore in termini economici e pratici per la realizzazione di un albero! Dopo vari tentativi sono arrivato al primo prototipo che mi soddisfa sia dalla parte estetica, sia dalla parte "strutturale" .. Devo dire abbastanza solido il sistema per fissare le foglie. Se qualcuno fosse interessato ho creato una cartella sul BRICKSHELF con lista pezzi per crearne uno e istruzioni per realizzarlo. link: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=574649 PS: come sempre sono accettati suggerimenti e vostre opinioni. -
Aggiornamento Orio: NON CI SONO: Brick 1x4 TAN Plate 1x4 TAN Plate 1x3 LIGHT BLUISH GRAY Grazie.
-
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI.. CERCHIAMO CASA!!!!! Sì, avete capito bene, cerchiamo volontari che vogliano prestare un po' di MODULARI per il centro città e/o CASE CREATOR ...in particolare: modulari: MOC e poi CAFE' CORNER, GREEN GROCER, FIRE BRIGADE, GRAND EMPORIUM, TOWN HALL e DINER case creator: BUONE TUTTE (comprese le MOC) Non siate timidi, anche se c'è qualche doppione NO PROBLEM, vi prometto, come già successo in passato, che vi ridiamo tutto intero e completo! PS: Se non è chiaro sono bene ACCETTE ANCHE LE MOC! Se siete già iscritti all'evento, contattatemi tramite messaggio privato o alla mail: alebon2003@tiscali.it grazie. Alessandro
-
Ovviamente sì, il 9V c'è sempre! scrivimi a alebon2003@tiscali.it così mi spieghi cosa ti serve..
-
Al diorama comunitario quest'anno siamo meno dell'anno scorso.... non fate i timidi.. forza e coraggio che ci divertiamo!!! E soprattutto, NON ASPETTATE L'ULTIMO MINUTO, che si riempe velocemente!!!
-
qua è roba per @Arrow
-
Avvilente forse è un termine un po' forte, ma era per spiegare il fatto che.. questa mattina ho rivisto un mio vecchio post contenente una fotografia di una mia moc con link scaduto.. volevo aggiornarlo per permettere di farla vedere nuovamente, ma non poter modificare, quindi chiedere e disturbare un amministratore, mi sembra di chiedere il permesso alla mamma.. Ecco, non so quali siano state le motivazioni, sicuramente valide, però è giusto che ognuno si prenda anche la responsabilità di quel che scrive e modifica! Non vuole esser polemica, ma solo uno spunto di discussione, e volevo capire come mai è stato scelto così.. Buona Lavoro!
-
Ciao a tutti, non so se sia già stato affrontato l'argomento, ma il fatto che dopo un dato tot di tempo non si possano modificare i propri post è alquanto fastidioso oltre che avvilente. Si sa il motivo? Semplice scelta o limite del form? grazie.
-
L'idea di base non è male.. punti deboli? Da provare e vedere.. ho imparato che finchè non provi non si è mai sicuri di un'idea!
-
Quando @helos ti dice che il bello della V200 son le ruote scoperte: TAAAAAAAAAAAAAAAAAC ! ! ! Grazie.
-
Ciao Poldo, allora, parto subito col dire che non sono un maniaco dei dettagli, faccio ammenda e chiedo scusa, ma so che tutti i miei modelli non sono perfetti al dettaglio.. sono più da colpo d'occhio! Detto questo, ti posso dire che, in passato ho notato una cosa: il motore 9V con calamita per il traino di convoglio ha un limite in termini di distanza.. cioè, se tra il motorino e la calamita metti più di 3 bricks, sulle normali curve LEGO dei tracciati ferroviari quelli che sono i respingenti di loco e vagoni si toccano creando una forza che distanzia le calamite rischiando di staccarle, o peggio sugli scambi (dove c'è una doppia curva, destra/sinistra) lo sterzo generato tra loco e vagone fa deragliare il carrello posteriore.. per tanto, io sto molto attento non mettendo mai più di 3 bricks tra calamita e motore.. Come dici tu, sì, qualche compromesso ci deve essere, soprattutto per il sottoscritto, amo molto i LEGO, ma non i dettagli fino all'esaurimento, alcune cose mi vengono senza pensarci troppo, altre non ci faccio molto caso, mea culpa! Comunque un plauso per chi lo fa con gran maestria, ma ahimè, non è il mio caso..
-
Grazie, in effetti il logo è piaciuto a tanti..
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Successiva