Jump to content

kevin8

Utente ItLUG
  • Content Count

    956
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by kevin8

  1. Sì, i miei non avevano il foro per l'axle...
  2. Mi piacerebbe scoprire come hanno attaccato le parti dei palloni fra di loro. Io sono impazzito per fare la stessa cosa per il mio diorama personale...
  3. Nessun problema, ci mancherebbe! Grazie a chi mi ha votato!
  4. Beh, non sentitevi in obbligo! Se ci sono Moc migliori votatele pure...
  5. kevin8

    Castello

    Vedo dei dettagli molto interessanti, come i tiranti sulle mura o il passaggio pedonale con il proprio levatoio. Mi pare veramente ben fatto e molto ben ragionato...
  6. La prossima volta che fai un acquisto è meglio che controlli i feedback negativi o neutri, eviti problemi in futuro.
  7. SPOILER! C'è ancora chi non l'ha visto...
  8. ... e smettano di produrre porcheria in Cina...
  9. Quindi è fuori luogo che presenti il kevin8Lug? Mi sa che è meglio che aspetti un altro periodo...
  10. Ah, capisco. Ma la potresti vedere come una cosa nuova appunto, aggiunta a una stazione vecchia.... Come il bagno esterno, che infatti non era previsto nella stazione dell'800, o forse c'era internamente ma l'hanno rimosso per lavori di allargamento degli uffici, e l'hanno aggiunto esternamente come appendice della stazione stessa. Se riesci a creare una storia credibile, in un palazzo puoi aggiungere quasi tutto. Certo dipende dal periodo in cui vuoi ambientare la Moc, ma se c'è un telefono a gettoni, non può essere così vecchio.
  11. Mi sarei complicato la vita un po' di più. Se le pareti della cabinetta le fai con dei panel 4x1 trasparenti attaccati al muro dove metti dei brick 1x1 con stud laterale?
  12. Giuliano, io comunque più che una cabina chiusa metterei una di quelle cabinette appese con i separè ai lati, non so se hai presente. Mettere una cabina alta 5-6 brick sulla pensilina, credo che stonerebbe.
  13. La vedi dopo domenica. Prima Ferrara, poi tutti gli altri...
  14. Io ho risolto facendola 5x5. Ma all'inglese. Così la minifig entra senza problemi.
  15. Forse intendeva di persona... se ha mai partecipato a eventi italiani...
  16. La cosa fantastica è che se faccio un bonifico all'estero e poi per qualsiasi motivo mi devono fare un accredito, ci perderò il 20%...
  17. Guarda sullo stesso Bricklonk. A volte gli adesivi ci sono sotto forma di scan anzichè foto e una volta stampati sono passabili.
  18. Sempre file vuoto. Magari però mi carico alcuni gruppi che possono servire dalla libreria.
  19. Anche LDD ha diversi pezzi non più reperibili, neh? Io lavoro sempre in versione extended. Per il resto, dato che il mio modo di lavorare procede per dettagli (*), di solito realizzo quello che mi interessa e poi decido il colore in base alla disponibilità. Anche io sono passato alla progettazione per risparmiare tempo, spazio e denaro. Infatti prima una Moc la dovevo costruire 3-4 volte, a volte senza sapere dove sarei andato a finire. Adesso lo faccio ancora ma per lo meno non ho il garage invaso di pezzi ammucchiati su cui i gatti vanno a dormire. (*) Solitamente parto da foto che realizzo e scarico dalla rete. Ma realizzo dettagli e parti di edifici o altro che poi metto da in un angolo in attesa di utilizzarli. Ho una libreria abbastanza nutrita di particolari.
  20. Grazie mille! Non l'avevo visto!
  21. http://brickset.com/article/10055/book-review-kaneda-s-bike Vengo a sapere che è stato prodotto un libro sulla moto di Kaneda dei Fratelli Arvo... Ma qualcuno sa dove si acquista? Sinceramente non riesco a capire nè dove nè come... Aldilà del fatto che per costruirla servono i coperchi rossi dei Pod che non sono in produzione da 7 anni, mi interessa parecchio.
  22. Ricordo che quando ho fatto lo Space Needle mia moglie mi ha rinfacciato di aver tagliato i rigid hose per qualche giorno... Una cosa così non si fa. Ma io ho usato uno strumento da modellismo che evita di schiacciarli alle estremità...
  23. Non saprei. Da quando lo conosco ho sempre acquistato la versione digitale facendo abbonamenti di 6 numeri. Allo scadere mi chiede se voglio rinnovare e così dicendo. Allo stesso modo ho acquistato tutti gli arretrati, ma a me arriva il link e scarico il pdf, per cui almeno so che mi resta sempre 8a meno di catastrofe nucleare con annientamento dei sistemi informatici ed elettronici, ma in quel caso credo sarebbe la mia ultima preoccupazione.
  24. kevin8

    TheBunch!

    Bella, ma il casco è di tipo vecchio?
×
×
  • Create New...