Jump to content

Marco Me

Socio ItLUG
    272
  • Last visited

• Days Won

9

Everything posted by Marco Me

1. Ecco altre due foto d'insieme
  2. Si è cominicato quasi per scherzo nella primavera 2015 ad Empoli, più seriamente al Ciocco ma l'esordio con un pubblico importante è stato a Lucca Comics & Games 2015: insieme ad un paio di amici (Dario e Abramo) ci siamo cimentati nella nostra prima MOC, la cosa ci ha dato soddisfazione e già stiamo progettando migliorie e sviluppi da implementare nel 2016. Siamo sempre tenuti a tiro di frusta da @GianCann e @Fabbrickss Ecco l'album di Lucca con ampia sezione fotografica per i pirati https://flic.kr/s/aHsko87tA5 Ecco qualche immagine
  3. Qui qualcosa si trova http://www.mocpages.com/
  4. Filippo ciao, il 24 Novembre c'e' la prossima riunione dei soci toscani di itlug e di toscanabricks: se mi contatti in privato inviandomi il tuo numero di telefono ci sentiamo, ti spiego tutto e vediamo se riesci a partecipare. Da Pistoia, compatibilmente con gli impegni di tutti gl ialtri soci, forse riusciamo a fare una macchinata (altrimenti andiamo con mezzi separati e ci troviamo nella location per una serata in compagnia). Sentiamoci così ci aggiorniamo. Marco
  5. a Firenze le baseplate blu sono state tutte requisite per il diorama pirati. Anche io e @Slayer (Dario) seguiamo questa discussione per trovare un modo per rialzare senza svenarci (dopo i round 1x1 trans per il mare non ci è rimasta più una lira) anche noi pensavamo di rialzare tutta la baseplate tan per fare la scogliera-spiaggia rialzata rispetto al mare: la soluzione brick+2 plate+tile di jaymz mi sembra che stia in piedi (e non mi obblighi a comprare tonnellate di plate tan di varie misure che costano uno sbotto)
  6. Adoro architecture e miscoscale quindi questa chiesa nella non posso che ammirarla
  7. L'anno scorso visitatore, oggi espositore soddisfatto in coppia con Dario (Slayer): piccoli passi ma per noi importanti. La strada per migliorarsi è lunghissima ma un mattoncino per volta arriveremo lontano
  8. Per foruna che anagraficamente ho piú di 8 anni così potró partecipare alla sesione di insegnamento su ldd tenuta da Enrico... :D
  9. A Lucca sono in arrivo i pirati. Nel forte sale la preoccupazione e tutti gli occhi sono a scrutare il mare per avvistare le vele con i teschi all'orizzonte!!
  10. anche io avevo fatto il part out ed ero svenuto ??? leggendo che lo avevi ridimensionato pensavo avessi limato il costo aspetto la lego e vediamo loro che cosa propongono e a che cifra :-X
  11. Ricordati di settare il flag su "set my minimum..," cosi la lista che genera bl terrá di conto deii pezzi che servono in quel particolare set
  12. Wow anticipi la lego che ne pare ne farà uscire una versione nel 2016 La cosa che mi spaventava di quella che hai fatto te era il costo: quanto hai speso? Grazie
  13. Marco Me

I miei set

Boia paletta ,ma hai tutti i set vintage . Fatti una galleria flickr che credo sia la miglior soluzione per poter condividere le foto (e le tue meritano ) Dove le tieni di solito?vetrinette? Inizia a spolverarle che a Empoli 2016 devono essere esposte
  14. Marco Me

I miei set

Dai incredibile... Qualche pezzo very vintage ce l'ho anche io ma te hai una collezione bellissima. Al prossimo incontro devi venire perchè @GianCann ha ragione: devi esporre a Empoli
  15. Ciao, anche io faccio parte del gruppo dei Toscani che carbonari si ritrovano a rufolare in kg e kg di sfuso a Firenze una volta al mese: sei invitato a partecipare alle nostre riunioni così sprofonderai nella disperazione perchè sono occasioni imperdibili per comprare, scambiare, vendere. Anche a me piacciono i city vintage e mi piarebbe davvero un bel diorama a tema che fronteggi quelli con i modulari così da rappresentare l'evoluzione delle tecniche costruttive. A presto Marco
  16. https://www.picmonkey.com/ è un sito che ti permette di fare online il resize e qualsiasi modifica alle tue immagini. Non serve installare niente perchè carichi la foto online, la modifichi a tuo piacimento e poi la risalvi sul tuo pc
  17. Grandissima mansarda (ho visto le foto su facebook) hai tutti i set vintage che piacciono a me (oltre al castello giallo :'( :'( :'() Complimentissimo e ben arrivato Marco
  18. Ciao e benvenuto, Anche a me piace molto il city, specie quello vintage anni 80. Il problema del lego è che pian piano ti appassioni a quasi tutti i temi..e questo è un grosso problema per il portafogli e per gli spazi a casa :D
  19. Benvenuto, Qui siamo tutti peter pan ma pensa che alcuni sono dei propri e veri pazzi...stai quindi in guardia da gente che posterà foto di bellissime realizzazioni che ti faranno venire la voglia di provarci...e cosi finirai per spendere cifre incredibili, nascondere i pacchi in macchina o garage e costruire di notte in cantina... Ahahahhahah
  20. foto foto foto per deliziare anche chi non ha potuto partecipare grazie
  21. Bella, avete altre foto dell'allestimento complessivo? quei forti e torrette mi intrigano
  22. In Generale esiste la sottosezione Bricklink dove ci sono molti tread con diverse risposte Il capo suggerisce di partire da qui http://thebrickblogger.com/2011/02/shopping-on-bricklink/ Ciao
  23. Ciao Fabio, Di dove sei ? Quali son i tuoi temi preferiti? Ciao
  24. Marco Me

WWII MOC

benevenuto e complimenti anche io sono appassionato di storia e vedendo le foto di Lecco ho sbavato abbastanza: liberazioni e foro romano erano da urlo. ogni tanto mi salvo qualche immagine perchè sono sicuro che prima o poi inizierò a costruire un Panzer ciao
  25. Benvenuto, da Modena potresti passare a trovarci a Lucca Comics & Games 2015...oltre ai Lego c'e' il Comics... Ciao
  • Create New...