Jump to content

dabol_t

Socio ItLUG
  • Contenuti

    105
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    4

Tutto il contenuto inserito da dabol_t

  1. Che belli grazie! Non sapevo. Spero di riuscire a partecipare qualche volta anche quest'anno, l'iniziativa è lodevole, ma il tempo è sempre tiranno... Nel caso comunque anche io passo a Lecco. Ciao!!
  2. Ringrazio organizzazione e partecipanti per la buona riuscita di queste iniziative, molto divertenti e coinvolgenti! Io non ho votato in quanto partecipante, però mi aveva colpito la n.7, anche se la scelta era molto difficile....complimenti a tutti!
  3. Musica e vinili Per puro divertimento ho voluto esattamente rappresentare ciò che accade nella mia stanza quando mi immergo nella mia passione della musica: disordine, astrazione e felicità! Numero di pezzi non so Foto frontale Foto di tre quarti Foto dall'alto
  4. dabol_t

    E656-590 Caimano

    Complimenti anche da parte mia. Veramente notevole! Volevo farti una domanda tecnica. Anche io sto affrontando la realizzazione di un convoglio con tre carrelli, il problema che tende a deragliare. Ho visto che nella tua MOC hai realizzato l'ultimo il primo carrello sterzanti, cosa che io non ho fatto. E' questa la soluzione? E' l'unica? Come li hai realizzati nello specifico? (spero di essermi spiegato bene) Grazie!
  5. Ma il Duomo è quello che era stato fatto per l'Expo ed esposto a Malpensa?
  6. le mie più sentite condoglianze
  7. Ho fatto circa un centinaio di rettilinei. Sotto c'è un plate solo. Per il colore ci ho pensato molto, non c'è un colore lego perfetto secondo me. Nella realtà non si capisce a quale colore lego corrispondano, non sono marroni nemmeno grigi, ad esempio dalle mie parti li hanno colorati di bianco, quindi sarebbero bianco sporco, hehe. Secondo me dipende un po' dal contesto in cui si vogliono inserire. Il marrone si adatta un po a tutto nei diorami e sembra dare un carattere vintage alla massicciata, adatta magari a un western o un vecchio villaggio. Nero è molto usato nei diorami ferroviari, nei plastici intendo di modellismo ferroviario, ma nella realtà non esiste. Insomma se si mischiano un po' di colori secondo me l'occhio viene sempre appagato hehe ;-) Alla fine quello che conta è il gusto personale, divertirci e realizzare ciò che più ci aggrada :-))
  8. Grande!! Anche io ho avuto la stessa idea e motivazione!! Ho cominciato l'anno scorso e il risultato è stato questo. Quest'anno volevo continuare però avevo intenzione di cambiare un po' lo stile e fare le traversine nere... ho visto in giro per la rete che rendono abbastanza. Anche grigio chiaro fanno la loro bella figura, ma qualche decisione bisogna prenderla quindi ho optato per queste soluzioni. Quando avremo l'occasione metteremo insieme i nostri binari e creeremo secondo me un bel diorama!! Buon lavoro!!
  9. Benvenuto anche da parte mia! A Busto Arsizio siamo quindi in 4!!! E a Saronno c'è un altro grande appassionato di Classic Space! Quindi a presto!!!
  10. E' stato un piacere poter passare anche se solo come visitatore per salutarvi di persona e ammirare le opere che di anno in anno aumentano di volume, oltre alle new entry che sbalordiscono sempre anche nella loro semplicità! Direi che l'evento si riconferma positivamente come quello al quale non si può mancare perchè riesce a riunire un po' tutti e si riesce sempre a salutare anche amici che altrimenti, dati gli impegni e la distanza, riesce difficile incontrare. Grazie a tutti!
  11. dabol_t

    Novità 2013

    Penso sappiate già che i seguenti set lego games http://www.brickset.com/detail/?set=50003-1 http://www.brickset.com/detail/?Set=50004-1 http://www.brickset.com/detail/?Set=50011-1 promessi dalla lego in uscita a settembre sono stati poi ritirati un mese dopo (ma quanto ne avranno fatti, 10???) In particolare il 50004, nonostante fosse sui cataloghi, risulta mai realizzato! "LEGO® Games board games will be phased out in 2013" Che senso ha proporli sui cataloghi e poi non fabbricarli?? Incredibili scelte e ripensamenti della ditta!... beh...li sto cercando, se qualcuno riesce a recuperarli mi faccia un fischio.... :'(
  12. dabol_t

    Winter Village Farm

    spero che la lego lo veda e ne faccia un set, con il tuo permesso e tutti i riconoscimenti dovuti ovviamente.... grande MOC come sempre!
  13. dabol_t

    ItLUG Parabiago 2013

    non so se riesco a riempirtelo ormai.. :
  14. dabol_t

    ItLUG Parabiago 2013

    non mi serve che mi allarghi lo spazio, grazie!
  15. dabol_t

    ItLUG Parabiago 2013

    quanto spazio mi hai riservato? 8)
  16. dabol_t

    ItLUG Parabiago 2013

    ciao a tutti io porterei un layout di treni 9v vorrei sapere se qualcuno ci ha già pensato oppure se c'è già un progetto cittadino in cui inserirsi Grazie!
  17. ah Luca: allora ci dobbiamo vedere... F4bricks: li misuro e ti faccio sapere ciao!
  18. qualche anno fa avevo realizzato e portato a un paio di legofest un circuito con due ovali collegati da due binari nei quali giravano due treni che poi a un certo punto si scambiavano. Il funzionamento che ha realizzato Alex ricorda molto quello che avevo fatto io. Avevo incontrato difficoltà su questi punti: - i treni sono lunghi e non sono veloci tutti uguali per cui bisogna calcolare un tempo in cui scatta lo scambio in modo che le carrozze siano tutte passate: io avevo programmato qualche secondo dopo l'impulso del sensore, ma non è facile. Bisogna realizzare gli spazi di fermata più lunghi possibili. - avevo programmato che lo scambio avvenisse non dopo un tot di tempo (perchè non si poteva sapere dove si trovava il treno) ma dopo un tot di numero di giri, casuale, impostando un minimo. Se ho detto cose che avete già affrontato scusatemi, non ho mai il tempo di leggermi tutto. Comunque bravo Alex, proseguiamo su questa strada!!
  19. dabol_t

    ItLUG Parabiago 2013

    Se mi viene qualche idea su cosa portare partecipo volentieri. ciao!
×
×
  • Crea nuovo...