-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
BrickLink ha cambiato i colori "Flesh" in "Nougat". No, non è stata una richiesta LEGO, ma di alcuni utenti, perché "Flesh" significa "pelle" e quindi per ovvi motivi non è propriamente il massimo come nome (ammetto non averci mai pensato). La proposta era di trasformarlo in "peach" ("pesca"), ma a quel punto hanno deciso che tanto valesse usare il nome LEGO, cioè "Nougat". Qui il topic su BL: https://www.bricklink.com/messageThread.asp?ID=262750&nID=1175822 Il tempismo non è dei migliori perché ovviamente sono già partiti i soliti noiosi complottismi vari causati anche da gente che condivide evitando di informarsi e citare le circostanze. PS: Non tutti i nomi coinvolti corrispondono comunque ai nomi LEGO, per esempio il "Medium Nougat" (LEGO) è "Medium Dark Nougat" su BrickLink. E' stato fatto così per semplificare le cose (almeno ora come ora cambia solo la parola, ma non la struttura dei nomi in questione).
-
Ottimi suggerimenti, grazie. Ma non ho capito cosa intendi per codici promozionali dedicati.
-
Il team del programma VIP chiede feedback per migliorre. C'è un po' di tempo... il 10 marzo raccoglierò i contributi e li invierò a LEGO. Non state a ripetere le cose già dette (per esempio, che era meglio senza voucher ma con l'utilizzo diretto o che non ha senso bloccare l'utilizzo internazionale).
-
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
Laz ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
L'ambassador di RacingBrick ha preparato una guida standard e una estesa del Powered Up 3.0 partendo da alcune informazioni ricevute dal Customer Service. Magari tornano utili a qualcuno qui. -
Sono rimasto sorpreso soprattutto della modifica dell'indirizzo fatta all'ultimo. Non mi aspettavo che avrebbero realmente consegnato a casa mia, con così poco preavviso. E invece sì.
-
Visto che tutti riportano le loro terribili avventure con le spedizioni dallo Shop... mi pare giusto segnalare anche i casi opposti. Ho ordinato della roba venerdì, ieri sera mi arriva l'email di Bartolini che è stata spedita, faccio un cambio di destinazione al volo (in genere spedisco da mia madre, ma oggi ero a casa per cui ci ho provato) e questa mattina alle 11 è arrivato il corriere a casa mia, correttamente, con un pacco ben chiuso, ben confezionato, che aveva dentro tutto senza alcun problema.
-
Sì, ma capita che li rifacciano. Nella nostra intervista con Rok Zgalin Kobe, designer della linea Architecture, lo scorso anno avevamo toccato l'argomento... e sostanzialmente finché non è stato realizzato un modello che si possa considerare "definitivo", non è detto che non li rifacciano. Per esempio, è improbabile che rifacciano un Empire State Building, ora. Non a breve termine.
-
Sì, non è un'AMA, hanno sbagliato termine, sigh. E' un "fate le domande e risponderemo".
-
Appena annunciata una "AMA" (Ask Me Anything) su BrickLink con Julia Goldwin riguardo l'acquistizione di BrickLink. Quindi, chiedetele pure quello che vi pare! https://www.bricklink.com/v2/community/newsview.page?msgid=1177044
-
LEGO Dots, ci riprovano con i "gioielli" introducendo un sacco di tile decorati (e non) molto interessanti: https://www.brothers-brick.com/2020/01/28/LEGO-dots-revealed-new-arts-and-crafts-theme-puts-emoji-tiles-front-and-center-news/ (Come il primo SCALA, sostanzialmente)
-
La fiera di Norimberga è partita, tutto in diretta su Zusammengebaut (in tedesco) https://zusammengebaut.com/live-ticker-LEGO-news-toy-fair-2020-87064/
-
Sono riuscito a fare un po' di ordine almeno per UN tipo (sue decine) dei mattoncini di test che ho. Questi sono i Bayer ABCD, forse gli unici mattoncini di test di cui sappiamo con relativa certezza lo scopo: scegliere il "clutch power", che aumenta partendo da A (il più "molle") fino al D (che si stacca a fatica). Leggenda vuole che sia stato GKC stesso a scegliere il "C", che è quello che sostanzialmente ci teniamo ancora oggi. Nella foto, principalmente serie complete ABCD, in basso a sinistra alcuni "singoli" mentre a destra alcuni marbled. Naturalmente si tratta di una collezione potenzialmente infinita, non è noto quanti colori abbiano fatto, ma si presuppone "tanti"...
-
Pare che in questi casi si possa anche telefonare, per grandi quantità. Non ho mai sperimentato di persona, però.
-
Aggiornamento sulla nomenclatura. I LEGO Certified Store ora si chiamano LEGO Branded Store. Quindi niente più LCS, ma LBS. Il nuovo nome fa parte del processo di uniformazione con i LEGO Store "veri" (LBR, LEGO Brand Retail) che prima o poi porterà anche punti VIP eccetera.
-
https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/6dfb7865-b545-4257-908b-36c15451029e Fino al 30 gennaio è possibile votare per quello che vorreste essere il prossimo UCS Star Wars (su tre possibili).
-
Ottima recensione di New Elementary della ISS: http://www.newelementary.com/2020/01/LEGO-ideas-review-21321-international.html
-
https://www.legolandwaterparkgardaland.it/2020/01/ecco-tutte-le-attrazioni-e-aree-tematizzate-che-andranno-a-comporre-legoland-water-park-gardaland-che-aprira-il-28-maggio-2020/ Un po' di novità. Aprirà il 28 maggio e ci sarà un negozio. Il biglietto sarà a parte rispetto a Gardaland (ma non autonomo, serve comunque l'ingresso a Gardaland, non ha un accesso da fuori).
-
Sulla rimozione di post a seguito di Leak
Laz ha risposto al topic di fabiocristofanelli in Help desk
Ripeto - e poi basta perché continuare a ripetere le stesse cose risulta noioso per tutti - che questa proposta si traduce direttamente in: "Vogliamo che ItLUG non sia più un LUG riconosciuto". Aderire a queste policy basilari non è una cosa facoltativa, se si vuole essere riconosciuti. NB: Sarebbe comunque ovviamente sbagliato anche da non riconosciuti. I miei brick promozionali del "noto sito tedesco" sono finiti a far da supporto interno alle mie MOC. (Non si butta via niente.) -
Se la domanda è se si può postare dopo che l'ha postato Yahoo come "esclusiva", la risposta in generale è sì, perché è, o quantomeno dovrebbe, essere una fonte affidabile. Inoltre spesso capita che dei "giornali" veri abbiano delle anteprime/esclusive, come sembra essere in questo caso. Magari invece è un leak, ma un leak che si può pubblicare perché è stato postato da fonte affidabile. In caso, sarà TLG che chiederà di rimuoverlo dopo se serve. Capita raramente, ma a volte capita. Ed è corretto che TBB citi la fonte, se la loro fonte è quella. Se in generale invece un RLFM ha già una data di embargo (che in genere noi LUG nemmeno conosciamo perché le news non sono il nostro focus) deve comunque attendere quella per pubblicare il proprio materiale, (che magari è persino una review se hanno ricevuto il set fisicamente in anteprima). Il che è effettivamente un'anomalia frustrante e si spera che LEGO riesca a lavorare su questa cosa, almeno sui set senza licenze per cui non dipendono da altre aziende. -
Aggiornamento da Russell (l'admin "capo" di BL). Stanno preparando dei contratti per tutti gli admin, non appena sono pronti, riprenderanno a "lavorare". https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1175191
-
Non è vero, classico esempio di titolo fuorviante o clickbait (solo che non c'è niente da cliccare :P) Hanno detto ai volontari di smettere di aggiornare temporaneamente, perché dovevano sistemare delle cose. Parrebbe che il problema sia il fatto che è illegale fare i volontari per conto di un'azienda (in USA). E parrebbe che stiano quindi cercando il modo più pratico per pagare i "volontari" (che non sarebbero più volontari a questo punto). Solo che ormai è un mese e ancora non si sa nulla. Fino a quando non troveranno il modo, il lavoro dei volontari è fermo ed è ovviamente frustrante. (Sì, era illegale anche prima, naturalmente.)
-
Alcune novità direttamente dalla LAN: - Dal 16 al 31 gennaio omaggio "United Trinity Statue" se si compra l'Old Trafford. - Punti doppi se si comprano i set 70432 LEGO Hidden Side Haunted Fairground e/o 41393 LEGO Friends Baking Competition tra l'1 e il 29 febbraio. - Lotteria esclusiva: dal 10 febbraio al 2 marzo in palio una minifig "Shazam!" della Comic-Con di San Diego 2012. 50 punti comprano un biglietto, massimo 15 biglietti a testa. Sì, anche in Italia (e persino a Firenze). Seguiranno altre lotterie, con premi tipo una minifig di Star Wars firmata e una versione esclusiva di un personaggio Marvel. E in seguito non solo minifig, ma anche uno Star Destroyer firmato dal designer e degli Star Wars Visual Dictionary firmati dai designer.
-
E un altro bel video riassuntivo dell'evento.
-
Bel video del Parts Festival di New Elementary.
-
Ma il messaggio che inizia con "per l'ultima volta" sopra di Fabio ha un filtro di invisibilità?