-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Molto bella! Ne ho sempre voluta fare una, è una di quelle strutture che si dimenticano sempre nei diorami, ma in realtà, nel mondo reale, ce ne sono un sacco (almeno qui). Ma se non sbaglio ne avevamo anche parlato a Porto San Giorgio...
-
biff2018 Brickset a BiFF2018
Laz ha risposto al topic di GianCann in Bricks in Florence Festival 2018
E ricordiamo l'interessante novità che a breve dovrebbe debuttare su Brickset... la gestione dei pezzi sfusi! -
PromoBricks perde il riconoscimento di RLFM
Laz ha risposto al topic di GianCann in Notizie The LEGO Group
LEGO ha ribadito che non chiede di recensire positivamente alcunché, né (ovviamente) mai lo farà. Sono assolutamente cristallini in questo. Il post di Promobricks è imbarazzante nella sua falsità (spala palta su tutti i siti riconosciuti, più o meno coscientemente), ne sono rimasto estremamente deluso essendo amico di Micheal che l'ha scritto. Promobrick ha postato leak consapevolmente più di una volta, quindi quello che è successo - che a me dispiace per il motivo sopracitato - è esattamente quello che alcune persone dicono spesso: "Eh, perché non possiamo postare leak che tanto LEGO non fa mai niente?" Non è vero che LEGO non fa mai niente, se continui a tirare la corda questa, alla fine, si spezza. E questo a prescindere dal fatto che le cose sbagliate non vanno fatte non per paura del babau che arriva con la punizione, non vanno fatte perché sono sbagliate. -
biff2018 Brickz! — Il quiz a prova di AFOL
Laz ha risposto al topic di GianCann in Bricks in Florence Festival 2018
La risposta corretta è Grangemouth. Come dice il paragrafo che ha hai riportato, a Wrexham c'era la produzione. I mattoncini di test invece (non destinati alla produzione) sono stati fatti non dalla LEGO a Wrexham, ma dalla Borg Warner a Grangemouth, come specificato nel paragrafo successivo: "Questa azienda chimica aveva degli stampi LEGO che gli erano stati forniti per fare dei test sulla qualità." E più avanti, ancora: "Attorno al 1977 o 1978, alcuni dipendenti della Borg Warner Chemicals decisero di fare alcuni esperimenti con questo stampo [...] producendo diversi mattoncini marbled che regalarono poi a dei bambini." Sorry! -
Se qualcuno ha altri problemi da segnalare (non i soliti che già sanno) fate sapere, che a fine mese mandano un report alla qualità!
-
Manco a farlo apposta pochi minuti fa sulla LAN hanno chiesto di segnare loro casi strani sugli elementi, che poi girano alla qualità. Ho subito mandato questo caso, vediamo se era il genere di segnalazione che richiedevano...
-
https://brickset.com/article/39280/overwatch-sets-revealed! Non so nemmeno cosa sia Overwatch, ma mi sembrano molto belli!
-
Okay, direi che lo 02 e lo 01 sono gli stampi, mentre l'1, 2, 3 sono la posizione nello stampo. Io metto i miei già tra la roba da portare al BiFF, così non mi scordo!
-
Okay, quello nuovo allora, il 30517 non c'entrava niente. Io ne ho solo due... ho fatto una prova e questa è la situazione con 2 di quelli contro 20 brick 2x4. Che stampi e posizione hanno i tuoi? I miei sono 5-01 e 6-01, potrebbe essere anche quello. Li puoi portare a Firenze (mattoncini inclusi) che li confrontiamo?
-
Non hai minimamente risposto alla mia domanda!
-
Ma è davvero il 30517 (che BL dà fuori produzione da 10 anni) o una versione più attuale?
-
L'idea di cercare di esporre A Little Corner of Italy alla LEGO House procede. Ora Jan e Stuart ne sono al corrente e la ritengono una buona idea, probabilmente fattibile, se ci si riesce in qualche modo nei prossimi mesi (o nel prossimo gruppo alla Masterpiece Gallery, è ancora tutto da vedere).
-
L'aveva suggerito subito in questo topic @CIANO75 e Damiano dovrebbe averne già parlato con Jan. In ogni caso gliene parlerò anch'io di persona nei prossimi giorni, naturalmente.
-
Damiano ha aperto oggi la Moneybox su PayPal per le donazioni che andranno a favore dei figli di Luca. Invitiamo tutti a donare quello che potete: https://www.paypal.com/pools/c/87PC9GmrA3
-
Se avete mai dovuto usare consultare le risposte sul sito dell'Accademia della Crusca per motivi professionali e continuativi per anni, saprete bene che purtroppo alla fine, praticamente a qualsiasi domanda interessante trovano scuse per poter rispondere che va sempre più o meno bene tutto e la buttano in caciara, come in questo caso. Triste, ma, vero.
-
-
Mi è sembrato giusto scrivere anche qualcosa pubblicamente sul sito ItLUG: https://itlug.org/2018/09/ciao-luca/
-
https://www.lego.com/it-it/aboutus/news-room/2018/september/interim-results-2018/ Sembra che forse si veda la fine del "tunnel".
-
Già da diverso tempo (anni) avevo notato su un edificio abbandonato lungo la statale 36 (Lecco-Milano) una strana scritta "#Born to Be LEGO", ma non ho mai potuto fotografarla perché guidavo sempre. Qualche tempo fa ne ho trovata un'altra più a nord (sempre sulla statale). E solo oggi ho pensato di cercare l'hashtag online... e l'ho trovato. Guardate tutto il profilo.
-
La dichiarazione (tradotta di corsa): I modelli della Master Builder Series sono dei grossi playset che, oltre a essere strutture complesse, sono caratterizzati dall'avere diverse funzioni e possibilità di gioco, interni dettagliati e un certo numero di minifig. La Ultimate Collectors Series continuerà con i suoi modelli da esposizione altamente dettagliati con strutture complesse e un focus sull'autenticità; sia la Ultimate Collectors Series che la master Builder Series andranno avanti come metodo per mettere in evidenza le caratteristiche uniche di ogni stile di modello.
-
Io ho avuto modo di conoscerlo bene durante il nostro viaggio in Croazia 5 mesi fa. Eravamo io, lui e Dario Minisini su un furgone... che ha guidato lui tutto il tempo raccontandoci le sue avventure di "gioventù" (si fa per dire, aveva 46 anni...) come carabiniere di frontiera contro i contrabbandieri... davvero assurdo che sia andato a morire in un modo così assurdo dopo aver rischiato la vita in maniera molto più seria tante volte! Ora aveva un incarico più tranquillo e ne era ben contento... In quei tre giorni in cui abbiamo vissuto insieme in Croazia siamo diventati amici... e ora mi mancherà tantissimo. Il fatto che fosse uno dei migliore costruttori al mondo non ha nemmeno importanza, quello che importa è che fosse un amico...
-
Ci sono, con quello che volete.
-
Questa mattina abbiamo inviato, come ItLUG, un telegramma di condoglianze.
-
Non avrei mai voluto dover scrivere un messaggio del genere, per nessuno... purtroppo però devo comunicarvi che Luca di Lazzaro, uno dei nostri migliori costruttori e soprattutto un grande amico, ci ha lasciati oggi per un tragico incidente in bicicletta. Sono sconvolto, come immagino molti di voi...