Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Abbiamo ricevuto un invito da parte della Brickenburg Association rumena per partecipare al loro evento Ethnologia Galactica 2018 tra il 30 maggio e il 3 giugno. Ci possono offrire un alloggio e parte di un vitto. Qui sotto i dettagli. Fatemi sapere. @MastroMarco, invitato direttamente come "scambio culturale" per la presenza della Brickenburg Association al suo evento calabrese, andrà. The Brickenburg Association RLUG from Cluj-Napoca/Kolozsvar/Klausenburg/Claudiopolis, Transilvania, Romania, is happy to invite your LUG to our most important event of the 2018 which is going to take place in Cluj-Napoca between the 30th of May and the 3rd of June at the Ethnographic Museum of Transilvania. Details in short: - the basic theme of the event is “Ethnologia Galactica”, but all collateral themed MOCs are welcomed; - the setting starts two days before the exhibition and the packaging two days after the exhibition, but changes may also be made during the time of the event; - participants must mention the precise days they want to join in the event; - every participant must be bringing a MOC but common works are accepted; - the participation confirmation deadline is the 31st of January 2018; - all the confirmed participation persons will be sent the accommodation forms to be filled in if needed; - Cluj-Napoca may be reached by car, bus, train or airplane - for any questions and details please write us on brickenburg@yahoo.com
  2. Le mie foto! Bell'evento, complimenti a tutti!
  3. In realtà servono gli studi. In questo caso il risultato è sicuramente compatibile con la percezione generale (e apprezzo molto il fatto che si limitino a raccogliere i dati senza trarne alcuna conclusione). In altri casi si dimostra che certe percezioni sono errate... cosa che senza studio non puoi fare!
  4. Forse sarebbe eccessivo, oggi come oggi. Mi immagino vincerà un'altra casetta del fan designer dell'Old Fishing Store! Lo spero, anche, son tutte belle... (Il pop-up book è comunque un concetto interessante)
  5. Aggiungo qualche dato, ora che ho cinque minuti in più. L'evento va dall'8 (venerdì) al 10 (domenica) giugno. Tre giorni di esposizione, con setup il giovedì. Partecipare all'evento costa 100 EUR (da pagare poco dopo l'iscrizione) e che includono: - L'alloggio dal giovedì alla domenica (in B&B in zona. L'anno scorso noi eravamo al più lontano, una ventina di minuti in auto, ma era comunque molto bello e alla fine ci si va solo a dormire) (vabbè, qualcuno ha usato anche la piscina) - Il vitto sempre. Pranzo e cena e ovviamente l'accesso all'ormai mitica AFOL Lounge dove si passa la giornata a mangiare e bere. Non inclusa la cena del sabato sera che sono 25 EUR a parte... e che consiglio vivamente, l'anno scorso siamo andati davvero in un bel posto! Per ora non serve registrare l'eventuale MOC, si farà più avanti. In meno rispetto allo scorso anno... l'eventuale notte della domenica (o comunque notti in più) al B&B. Che quest'anno, chi la vuole, deve pagare a parte. Gli aeroporti più vicini sono Vigo (in Spagna) e Porto. Noi siamo sempre andati a Porto arrivando da Orio il giovedì verso mezzogiorno e ripartendo lunedì mattina da Porto con il volo delle sei e qualcosa (di mattina). Ovviamente noleggiando un'auto (non costa molto). Evento consigliatissimo... se volete andare fate un fischio che possiamo darvi altre eventuali dritte!
  6. Esatto, sono fissate un po' per volta (man mano che vengono decise e ufficializzate), ma in effetti all'inizio di ogni mese al 99% un evento di quel mese in lista c'è!
  7. Aperte le iscrizioni: https://fanweekend.pt/
  8. Ciao, non ho capito esattamente cosa intendi... qualcosa di diverso dal calendario ufficiale? https://itlug.org/eventi/
  9. Buon anno a tutti!
  10. Il video di presentazione del modulare. Mi piace molto questo nuovo "stile" del video (ma allo stesso tempo mi manca quello vecchio con più informazioni tecniche sul set).
  11. http://bricksetforum.com/discussion/27448/31070-turbo-track-racer-parts-missing
  12. Le fonti che vedo sono solo danesi, per cui non prendetelo per oro colato... ma pare che in questi primi tre mesi ci siano stati 70000 visitatori di cui 40000 paganti e alla LEGO House siano molto soddisfatti del risultato. In effetti quando ho parlato con Stuart un paio di settimane fa si diceva molto contento. Ottima l'idea (forse l'ho già detto) di partire subito prima della bassa stagione (= LEGOLAND chiuso) così possono comunque iniziare a prepararsi per l'ovvio afflusso maggiore la prossima estate. Io posso dire che ho trovato più gente di quanto mi aspettassi nella mia ultima visita... sia il venerdì, che il sabato. Certo, alle 10 del mattino c'ero praticamente solo io...
  13. Idea originalissima e ottima realizzazione, complimenti!
  14. Nulla sulla LAN. Ma penso che le conclusioni di Huw siano sensate... se visitate Brickset senza essere loggati venite bombardati dalla pubblicità e questo può scoraggiare il visitatore casuale. E nei due anni precedenti c'era stata forse troppa crescita dovuta all'enorme successo del LEGO Movie, ora potrebbe essere sensato tornare alla normalità (a meno che il LEGO Movie 2 non sia un successo simile, ovviamente).
  15. Non saprei in che altro posto potresti trovarlo!
  16. Pure io... non tutti, ma alcuni cassettini sono chiaramente stampati male.
  17. Laz

Novità 2018

Un paio di altri piccoli set da Brickset: https://brickset.com/article/32859/interesting-new-sets-for-2018
  18. Dalla scatola non si capiva, ma il set in realtà è Technic! Siamo ancora nel 2017, quindi si festeggiano ancora i 40 anni del Technic. E già che ci siamo il set festeggia anche i vecchi giocattoli LEGO di legno. http://www.hellobricks.com/2017/12/lego-4002017-nutcracker-cadeau-de-noel-de-lego-a-employes/
  19. Laz

Novità 2018

Sì, ma i dettagli in Europa non sono ancora stati svelati. In USA è con 125 dollari di spesa e dal 28 gennaio.
  20. Ci sono. Con quello che volete.
  21. Bellissimo, per me IL treno LEGO per eccellenza. E uno dei pochissimi set TOP che avevo da piccolo (e che ho ancora oggi).
  22. Io mi son preso una 309 in buone condizioni su eBay (senza plate).
  23. Io lo so, per cui non posso dirlo... ma giallo e rosso viene in mente una cosa sola, eh!
  24. Questo lungo week-end ho fatto un salto alla LEGO House, per poterla visitare finalmente con calma senza dover correre a destra e a manca per mille motivi (come nelle occasioni precedenti). Ci sono stato quindi venerdì (apertura ridotta, 10-16) e sabato (apertura completa, 10-20). E finalmente posso dire di essermene andato senza la sensazione di non aver fatto qualcosa. (Anche se in realtà ci sono cose che non mi interessano particolarmente che non faccio comunque, naturalmente.) Anche la minifig ItLUG ha fatto il giro con me. E a un certo punto l'ho anche persa, per cui probabilmente è ancora là da qualche parte (beata lei).
  25. La risposta ufficiale del team LEGO Creator: Over the past 10 years our modular buildings have evolved in many ways. We’ve added more interior details, more story-telling and more emotional triggers such as unique decorations on windows & Minifigure torsos. We now feel the time is right to bring the Minifigure expression in line with all the amazing details now offered throughout our models. We have always loved the classic smiley face for its versatility and nostalgia value, but are now excited to explore the new possibilities expressive faces will offer us.
  • Crea nuovo...