Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. C'è da ricordare che in fondo questo è un leak, anche se uno di quelli condivisibili in quanto proveniente da fonte affidabile (Amazon). Quindi ha le caratteristiche negative tipiche dei leak... un'immaginetta del cavolo da cui si vede poco e che porta ad avere giudizi affrettati parziali. Per esempio, per quanto ne sappiamo magari ci sarà anche una confezione nostalgica stile anni 80, come per i pirati. Cosa che non trapela dalla singola foto. (Non dico che ci sarà, non credo... è solo un esempio.)
  2. Ottima analisi di Brickset sulle modifiche dei set Ideas. https://brickset.com/article/57087/LEGO-ideas-original-projects-vs-final-sets
  3. I cataloghi negli ultimi anni (anzi, decenni) sono diventati un po' misteriosi per me... alcune cose non ci sono mai (come il coccodrillo) altre hanno date di uscita sfalsate (immagino siano semplicemente quelle dei negozi normali). Lo stesso vale per le date di uscita di produzione... dove hai visto che uscivano di produzione quei due? La maggior parte delle volte sono voci basate su nulla di concreto (che seguono pattern passati, magari). A volte invece sono date reali, ma possono anche cambiare idea.
  4. Anche non lasciandolo perdere, non per l'altro è il mio tema preferito. Basta tenere presente che l'idea iniziale è un'indicazione, in un senso o nell'altro (come per Steamboat Willie, altro set stupendo che ha funzionato in maniera inversa). Per chi invece vuole gli esatti set proposti ci penserà la nuova iniziativa LEGO/BrickLink.
  5. Catalogo 2021 online. https://catalogs.LEGO.com/BrandCatalog/1hy2021/we/bc-1hy-2021-it/
  6. Sarebbe magari ora di costruire e pubblicare qualcos'altro per creare una nuova generazione, eh?
  7. Gli adulti su cui spinge principalmente LEGO ora non sono gli ex-bambini nostalgici come noi (e tutti quelli che conosciamo), per cui non è detto! Ma ovviamente anch'io lo spero... spero che LEGO veda un senso nel fare qualcosa di simile e soprattutto spero che abbiano un ritorno economico, se lo fanno, in modo da continuare (magari anche con il Castle... e se partissero con quello vale lo stesso ragionamento al contrario!) Per il resto probabilmente il miglior anno in assoluto in tema di qualità e varietà dei set. Ovviamente non posso permettermi tutti i set che vorrei, ma d'altra parte non ho mai potuto farlo, fin da quando avevo 3 anni, per cui niente di nuovo sotto il sole... non devono fare set per me, devono fare set per tutti! Lasciamo stare invece l'anno per quanto riguarda questioni non LEGO... dover stare in casa, non poter viaggiare, non poter vedere gli amici, non potere fare eventi, guadagnare di meno per casse integrazioni o peggio... queste cose almeno presto torneranno alla normalità. Quello che non tornerà alla normalità invece sarà chi avremo perso.
  8. Altre due review, questa volta del bonsai: https://www.newelementary.com/2020/12/LEGO-2021-review-10281-bonsai-tree.html https://brickset.com/article/56951
  9. E' vero che la sensazione in questo caso sembra percepisce il trend, ma è verissimo che il numero non aumenta necessariamente ogni anno. Non c'è nulla di discutibile, per definizione. Sono numeri, non opinioni. Se cambi la premessa iniziale con "attraverso gli anni" invece che "ogni anno" stai cambiando argomento per il solo gusto di introdurre una polemica inesistente, visto che lo dice lo stesso post che la mediana aumenta ed è solo il numero assoluto che sale e scende. Poi immagino che se si facesse un grafico che guarda la media del numero dei pezzi (o della dimensone della scatola... o il peso?) sia proprio come dice Wolfolo e i set anche se meno sono più grandi. Ho la stessa sensazione. Ma sarebbe bello vedere un grafico così perché le "sensazioni" non corrispondono necessariamente a realtà (nemmeno le mie). Magari questa sensazione è falsata perché noi notiamo - ovviamente - i set enormi ma non 400 polybag da 10 pezzi.
  10. Arrivano le prime recensioni dei set botanici! https://www.newelementary.com/2020/12/LEGO-review-botanical-10280.html https://brickset.com/article/56950/review-10280-flower-bouquet Press Release: https://brickset.com/article/56997/botanical-sets-press-release La PR ci è arrivata anche in italiano, quindi la riporto direttamente qui sotto: =================== Billund, Oggi, il Gruppo LEGO ha svelato una nuova linea di prodotti per tutti gli appassionati della natura. La collezione LEGO® Botanical include uno straordinario Flower Bouquet LEGO® per illuminare tutte le case e un Bonsai Tree LEGO® per chi desidera essere più zen nel nuovo anno. Mentre molte persone cercano spazi verdi per distrarsi e rilassarsi, i fan adult del mattoncino possono ora portare un tocco di natura nelle loro case e godersi momenti di relax mentre costruiscono e personalizzano le loro opere LEGO Botanical ... e la grande notizia è che le piante LEGO non hanno bisogno di essere annaffiate per rimanere in forma. Con 7 adulti su 10 che affermano di cercare spesso nuovi modi per combattere lo stress e oltre 8 su 10 che affermano che il gioco li aiuta a rilassarsi, i nuovi set sono perfetti per chi vuole essere creativo e trovare momenti della giornata da dedicare alla mindfulness. Entrambi i set della nuova LEGO Botanical Collection includono una serie di elementi realizzati in plastica vegetale, prodotta utilizzando la canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili. Flower Bouquet LEGO® Sorprendi un amico o viziati con un po’ d'amore grazie ad un regalo che non finisce mai di stupire, un bellissimo bouquet di fiori che è tutt'altro che ordinario e soprattutto non appassirà! Il set da 756 pezzi presenta al suo interno una serie di bellissimi fiori in una gamma di colori mozzafiato che i costruttori adulti possono personalizzare a seconda dello sbocciare della fioritura. Sia che tu stia facendo un regalo a una persona cara o cercando un nuovo progetto creativo, gli steli dei fiori sono regolabili in modo che sia facile adattare la composizione a qualsiasi vaso. Una combinazione di bocche di leone, rose, papaveri, asterie, margherite e diverse erbe può essere disposta nel bouquet in modi differenti per soddisfare l'umore del costruttore e il design della stanza. Il set include una serie di elementi LEGO con nuovissimi colori e forme, perfetti per ricreare i petali dei fiori e meravigliare i visitatori. Bonsai Tree LEGO® L’arte del bonsai ha catturato, per secoli, l’immaginazione degli amanti degli alberi. Ora i fan LEGO o coloro che cercano un nuovo modo di rilassarsi possono celebrare questa antica arte con il kit di costruzione del modello Bonsai Tree LEGO® da 878 pezzi. I costruttori possono godere di un senso di calma mentre assembrano con cura il modello di albero bonsai con foglie verdi o fiori di ciliegio rosa. Quando desideri un cambiamento o con l’arrivo della nuova stagione, è facile scambiare le corone colorate per creare un look completamente differente. Bonsai Tree LEGO® viene proposto con un vaso rettangolare e un supporto LEGO a doghe effetto legno, creando così un grazioso pezzo da esposizione che merita un posto d'onore in qualsiasi casa o ufficio. Chi guarda da vicino può persino notare I piccoli archi che compongono ogni fiore. "Siamo lieti di poter aiutare gli adulti che cercano nuovi modi per staccare la spina e rilassarsi, a trarre conforto dalla frenesia della vita quotidiana mentre si immergono nella creazione di queste bellissime costruzioni botaniche", afferma Jamie Berard, Design Lead presso Gruppo LEGO. "Gli elementi personalizzabili e l'esperienza di costruzione consapevole li aiuteranno, si spera, a esprimere la loro personalità mentre la loro creatività sboccia". Entrambi i set saranno disponibili dal 1 ° gennaio nei LEGO Store su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli. Le fioriture del Flower Bouquet LEGO® possono essere progettate per essere alte più di 36 c), con un prezzo del set di € 49,99 . Bonsai Tree LEGO® è alto di 18 cm una volta completato e ha un prezzo di € 49,99. Le singole rose LEGO e i tulipani LEGO saranno disponibili esclusivamente nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1 gennaio al prezzo di € 12,99 per le rose LEGO e € 9,99 per i LEGO Tulips. Per saperne di più sulla nuova LEGO Botanical Collection, visita https://LEGO.build/FlowerBouquetReveal o https://LEGO.build/BonsaiTreeReveal
  11. Ahahahah! Comunque in questo caso penso che la colla sia ammessa anche dai più puristi!
  12. Le antenne "with side spokes" (3144) erano sicuramente di una plastica diversa, flessibile... confrontale con l'antenna dritta normale, la 3957, in ABS regolare. Probabilmente se non fossero state flessibili sarebbero state ancora più fragili, con le sezioni così sottili. Aggiungendo flessibilità si rompevano meno facilmente (ma comunque parecchio!)
  13. Anch'io da piccolo ne ho rotti un tot. Ora, a memoria tattile, mi viene anche il dubbio potesse essere una plastica leggermente diversa da quella normale (ma probabilmente sbaglio, non vedrei il motivo, a differenza delle clip, per dire).
  14. Quando qualche anno fa qui in zona usavamo un sistema di strade snottate (ideato da Marco, mi pare) per piccoli diorami City, avevamo completamente escluso le curve, si viveva anche senza. Per cui non so se anche loro possano aver fatto lo stesso ragionamento o meno. Naturalmente potendosi inventare nuovi pezzi loro partono avvantaggiati! Intanto ho ordinato il set base...
  15. Segnalo che sono da oggi disponibili sullo shop (e immagino nei negozi aperti) i set del 2021, come sempre disponibili dal 26 dicembre.
  16. Laz

Auguri a tutti noi...

Auguri a tutti! Il lato positivo del far Natale da soli è che il pranzo non durerà otto ore e potrò costruire l'Ecto-1 nel pomeriggio. Anzi, iniziare a costruire perché credo ci vorrà un po'! Di nuovo auguri!
  17. Laz

2x4 moderni

Mi ero scordato di aggiornare il post iniziale con gli ultimi arrivi... finalmente ho finito i viola con il maledetto Light Purple che avevo preso diverse volte sbagliato. E poi i trasparenti e il Light Nougat di quelli a destra con le pareti "thick", di cui ora mi manca solo l'impossibile Medium Brown...
  18. Laz

Presentazione: PIzz

La follia, ti è scattata! Scherzi a parte, benvenuto. Una lista online non esiste... o meglio, dipende da cosa intendi. L'unica lista che esiste è quella dei 2x4 moderni, per quella c'è... e la più aggiornata è sostanzialmente quella che ho preparato quando ho postato la mia collezione qualche mese fa qui: In realtà non è completa nemmeno questa perché parrebbero esistere anche un altro paio di colori nuovi... ma nessuno li ha mai nemmeno visti, per cui attendo ad aggiungerli tra i mancanti. Invece per altri 2x4 una lista non c'è perché sono potenzialmente infiniti. Esempi di altri 2x4: - ABB (colori infiniti perché includevano i marbled in produzione... e anche diverse sfumature dei colori normali... e poi ci sono quelli danesi e quelli norvegesi) - Test di qualunque tipo, come Bayer, BASF, Borg-Warner... (Infiniti... tantissimi colori e anche qui marbled) - Samsonite. Facevano talmente tanti errori che anche collezionare solo gli errori sono potenzialmente infiniti o quasi. - Slotted brick con logo sotto. Tantissime varianti di logo/posizione dello/degli slot. Oppure possono essere limitatissimi... tipo i vecchi 2x4 di produzione non moderni (solo trasparente, bianco, nero, blu, giallo e grigio... ma anche tan perché era usato a LEGOLAND) o gli "Hollow brick", quelli subito prima del 1957 che ci sono solo in bianco, rosso, blu e giallo, senza tante particolari varianti. Poi ci sono quelli che collezionano ogni singola accoppiata stampo/posizione... o quelli che collezionano solo un colore. Ognuno colleziona un po' quello che gli pare, diciamo... come d'altra parte è giusto fare!
  19. Spettacolare Ryan:
  20. Abbiamo anche un correttore automatico che previene ogni errore, come potete vedere!
  21. Ho visto on un commento che sembrano essere solo 41...
  22. @sdrnet, ti vedo bene! https://brickset.com/article/56739/rejected-ideas-projects-to-be-considered-for-bricklink-designer-program
  23. Ecco una bella recensione delle nuove strade! https://www.newelementary.com/2020/12/LEGO-city-review-mocs-60304-road-plates.html
  24. Spero di non darti una brutta notizia e che tu lo sappia già... lo yo-yo non è LEGO!
  25. Questi pensavo proprio di averli persi nella posta... e invece, dopo un mese dalla Norvegia, è arrivato tutto! - Una penna Fabuland - Due finestre Minitalia marbled - Due finestre Minitalia con persiane (colori non di produzione) - Due quadrati danesi - Una piastra test con colore Fabuland - Un brick 2x4 senza stud (!!) - Diversi brick 2x4 slotted svedesi - 3 brick 2x4 Samsonite - Un brick 2x4 slotted "chalk white" - Un brick 2x4 rosso marbled svedese - Un brick 2x4 Wrexham con uno strano numero di stampo - Un set 518
  • Crea nuovo...