Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Hanno aperto le iscrizioni all'Inside Tour del prossimo anno. Trovate tutte le informazioni sul sito LEGO https://www.legohouse.com/en-gb/whats-on/tours/lego-inside-tour Il tour, in breve, consiste in una visita di due giorni e mezzo a Billund che include visita alla LEGO Idea House, visita alla LEGO House, visita alla fabbrica, incontri con i designer, visita al negozio dipendenti e molto altro. Costa 14,500 DKK (1950 EUR) e include anche vitto e alloggio all'hotel LEGOLAND (e l'ingresso a LEGOLAND) Naturalmente è incluso anche l'esclusivo set (che ogni anno cambia). Il tour è riservato ai maggiori di anni 7 e i minorenni devono essere accompagnati. Le date: 23 - 25 maggio 2018 30 maggio – 1 giugno 2018 13 – 15 giugno 2018 12 – 14 settembre 2018 19 – 21 settembre 2018 Avete tempo fino alle 10 di venerdì per registrarvi (la selezione però non è sull'ordine di iscrizione).
  2. Laz

Mattoncini al Pirellone

Esatto, lui è già nella lista degli espositori. Ora come ora l'orario che ci hanno comunicato è quello. E quello dovrebbe rimanere se non salta fuori qualche imprevisto da parte loro (ma non dovrebbe). Ti metto in lista.
  3. Laz

Mattoncini al Pirellone

L'orario il sabato (per la pre-apertura) dovrebbe essere dalle 15 alle 18. Se riesci fammi sapere. Strano per l'errore, mi sembra di riceverli i messaggi...
  4. Laz

Mattoncini al Pirellone

Un avviso a tutti i soci. L'evento sarà aperto al pubblico solo nella giornata di domenica, lasciando il sabato con più calma alla visita dei dipendenti del Pirellone stesso e i loro famigliari. Però se dei soci (ed eventuali accompagnatori) vogliono venire il sabato pomeriggio per visitare anche loro l'esposizione (e l'ultimo piano del Pirellone) con più calma, mi mandino il loro nome, così invio loro una lista per poter semplificare e velocizzare l'ingresso. Grazie!
  5. Su richiesta dell'ambassador Eduard Petrac (che molti di voi avranno conosciuto ai Fan Weekend o a Lecco), segnaliamo il loro nuovo evento internazionale Kockice Convention che avrà luogo dal 23 al 25 marzo 2018 a Sveti Ivan Zelina, in Croazia. Tutte le informazioni sul sito: http://convention.kockice.hr/ (interessante notare che vitto, alloggio e trasporto dall'aeroporto costano solo 80 EUR.) Ci si può registrare fino all'1 dicembre.
  6. Laz

LEGOLAND New York

A Goshen, nello stato di New York (un centinaio di chilometri da NYC).
  7. Laz

Mattoncini al Pirellone

Sì, conferma pure. A breve contatterò tutti gli espositori per chiedere e dare un po' di informazioni.
  8. Io quel progetto l’ho votato mesi fa, perché lo ritenevo meritevole. Perché si chiama LEGO Ideas, serve a premiare le belle idee, non necessariamente le MOC più belle. E l’idea, in questo caso, per me è bella e meritevole. Come il Research Institute. Come le donne della NASA. Di certo non erano capolavori di MOC nemmeno quelle, eppure rappresentano pienamente quello che LEGO Ideas può e deve essere e questo è uno dei punti di forza di Ideas per me, non uno dei suoi limiti. Colpevolmente non avevo postato il link nel topic apposito a suo tempo e lo spam dell’autore me l’ha solo ricordato. E infatti l’ho postato a livello personale in un topic del forum che ha esattamente questo scopo (segnalare i progetti che si ritengono interessanti di costruttori non ItLUG, per i quali c’è invece questo topic), non è stato strombazzato come ItLUG sulla pagina Facebook o altrove (trattamento riservato alle opere dei soci). Come ha già spiegato più che bene Gianluca. Non è che siccome Sandro (o Cristiano o qualsiasi altro socio) partecipano su Ideas noi non possiamo più votare altri progetti che riteniamo meritevoli. Nessuno ovviamente vi obbliga ad avere gli stessi gusti e interessi che ho io. Ma la cosa vale nei due sensi.
  9. Segnalo questo progetto LEGO Ideas (anche) di Brad Meltzer, noto scrittore americano. Il progetto è basato su una sua serie di libri per bambini e sicuramente sarebbe interessante vedere un set dedicato ad Amelia Earhart! https://ideas.lego.com/projects/6e99ac19-94bf-4470-8159-9eae6ba22f1e
  10. Laz

LEGOLAND New York

Aprirà nel 2020!
  11. Laz

LEGOLAND Castle Hotel

Annunciato oggi per il 2019, a Billund. Sembrerebbe andare a posizionarsi a est dell'attuale LEGOLAND Hotel, subito di fianco all'ingresso di LEGOLAND.
  12. Laz

Mattoncini al Pirellone

Non ho mai ricevuto una tua risposta per email, forse è andata persa? Ora ti mando tutti i dettagli per MP.
  13. Viste le lamentale, abbiamo aggiunto almeno per ora un'eccezione (per i soli soci) a quest'ultima modifica:
  14. Molto bella, complimenti!!
  15. Laz

Domanda LEGOLAND

Ciao! Be', dipende da cosa vuoi fare! Probabilmente la cosa più importante a Gunzburg che non c'è a Billund è il Fabrik e quindi la vendita dei pezzi nuovi a peso (c'è anche nello shop di Billund, ma molto ridotta). Ma quello di Billund è sicuramente più importante a livello storici (è la vera LEGOLAND, la prima!). Anche se è possibile che non sia più bello come un tempo è pur sempre quel LEGOLAND. Inoltre, come ha giustamente detto Gianluca, ora a Billund c'è la LEGO House. E poi c'è Billund! Insomma, se proprio non sei a caccia di pezzi e basta, Billund vince contro Gunzburg 1000 a 1, per quanto mi riguarda. L'Hotel LEGOLAND costa come un rene sì! Almeno, in alta stagione... ma in bassa stagione LEGOLAND è chiuso, per cui... :-) Consiglio soluzioni alternative... ci sono tanti B&B, tanti alberghi... a volte allo Zleep Hotel (all'aeroporto) si trovano buone offerte. Spesso conviene noleggiare un'auto un paio di giorni e spostarsi in un paese vicino (a 10/15 minuti) come Grindsted o Filskov, dove di B&B economici ce ne sono diversi.
  16. E' stato approvato dall'assemblea... più di così. Comunque, certo, non è vietato parlare di ulteriori modifiche al regolamento, ci mancherebbe altro.
  17. Personalmente avevo avuto qualche tempo fa l'intenzione di postare diverse cose (per me) interessanti e ben strutturate sul forum. Poi però ho visto diversi post sempre e solo a parlare dei soliti noiosissimi argomenti populisti e mal informati per puro amore di polemica e continuare, continuare, continuare e quindi ho pensato: chi me lo fa fare? Se la gente interessata a postare sul forum è interessata a postare solo polemiche e non a parlare di LEGO perché dovrei perdere tempo che non ho per cercare di costruire qualcosa che comunque verrebbe soffocato dalle stupide polemiche? Lo occupo in altri modi. Come passare l'intera giornata di ieri a inviare l'ultimo grosso batch di gadget, per esempio... non è che mancano le cose da fare per ItLUG, anzi. Pur essendo disoccupato al momento e quindi dedicando buona parte delle mie giornate all'associazione il tempo non basta mai. A me non interessano le polemiche, a me interessano i mattoncini LEGO. E sul tema in questione: non prenderei una lira da questa gente nemmeno per sbaglio. PS: Non si tratta di censura, si tratta di seguire il regolamento. La censura è un'altra cosa.
  18. Ci siamo resi conto di non aver aggiornato questo post quando abbiamo modificato il forum qualche mese fa a proposito del discorso cloni/compatibili. Lo facciamo ora, nel caso fosse sfuggito a qualche non socio che non può naturalmente aver visto il verbale dell'assemblea o che comunque non aveva visto la chiusura del topic ufficiale a suo tempo, scusandoci per il ritardo. Sulla falsariga di altri forum è stata aggiunta questa frase: È assolutamente vietato parlare di prodotti illegali, cloni e compatibili: lo scopo di questo forum è condividere informazioni e notizie esclusivamente sul mondo dei mattoncini LEGO. La motivazione, abbastanza ovvia, è che non è possibile parlare di questi argomenti senza - anche involontariamente - fare pubblicità a questi marchi. Cosa che andrebbe contro le finalità dell'associazione. La decisione è già stata confermata e approvata all'unanimità in sede di assemblea soci. Mi scuso ancora per non aver riportato questa modifica subito anche qui.
  19. Laz

Novità 2017

Fantastico! Questo è da prendere subito, non serve nemmeno attendere sconti particolari, è pure estremamente economico!
  20. Laz

il nuovo wall

Molto bello! E bello anche che hai molto spazio per i mattoncini futuri, così per qualche anno sei a posto! Io invece dovrei rifare il mio che ormai è diventato un'accozzaglia di roba...
  21. Sì, ma magari gli sviluppatori di Tapatalk si erano accorti del problema e l'avevano modificato nell'ultima versione... a prescindere che fosse colpa loro o di iOS in sé. Però per ora non è successo, a quanto pare...
  22. Quindi non funzionava con la versione vecchia di Tapatalk (che c'era prima) e non funziona con quella nuova (che c'è ora)... c'è da dire che quella nuova è uscita da pochissimo, 4 giorni. Vediamo se rilasciano un aggiornamento loro nei prossimi giorni!
  23. Temo sia un problema iOS... Su Android i problemi non si presentano (sto scrivendo da Tapatalk per provare). E abbiamo anche aggiornato la versione... Altri con l'iPad aggiornato? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  24. Provate ora, abbiamo reinstallato tutto.
  25. La risposta completa è: Se l'alternativa è tra andarci un giorno e non andarci, vacci un giorno! Resterai con mille cose da fare che non hai fatto, ma non ti dimenticherai mai quel giorno. Ma se puoi andarci due giorni... vacci due giorni. Anche tre. Non badare minimamente al costo (che è pure basso).
  • Crea nuovo...