Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Laz

Novità 2013

Questo può solo significare che o non applicano la regola o che sbagliano facilmente, ma la regola c'è ed è ben chiara: "One LEGO® Christmas Tree Stand per household." Quindi nemmeno a persona, ma persino una solo a famiglia se ci sono due VIP che abitano insieme.
  2. Laz

Novità 2013

Oh, yes, non più di uno a persona, è nelle regole!
  3. Ma è un pazzo! Il mosaico con la scritta Arkham... con le spade laser!! ???
  4. Secondo il gestore di Brickset... decisamente sì!
  5. Magari! 13000 DKK = 1700 Euro.
  6. Laz

Novità 2014

Vero. Ed era così anche negli anni 80... per esempio io avevo la 6382 del 1981, ma la 6385 (1985) e la 6389 (1990) erano sostanzialmente la stessa cosa. La mia "lamentela" riguarda più l'insistenza su soli poliziotti e pompieri. Le "casette" le abbiamo come Creator e va benissimo, ma mancano edifici più vari secondo me... (certo che se i bambini amano poliziotti e pompieri... d'altra parte li amavo anch'io da piccolo).
  7. Qui sopra, io lo vedo!
  8. Noooo, bellissimo!! Fai anche gli altri due spezzoni laterali? ;D
  9. Aggiungo un dettaglio che ho aggiunto anche nella news (e completato solo ora che ho smontato parzialmente per contare): Nota bene: ho trovato che sono presenti <em>due tipi diversi di <i>jumper</i></em>, quelli con <i>groove</i> e quelli senza. Fate subito attenzione a cosa avete per scegliere come posizionarli (in modo da non lasciarne di tipi diversi vicini in vista). A me sono capitati tre senza e tutti gli altri con. In questa situazione il mio consiglio è di mettere i tre senza in bella vista in cima al grattacielo davanti (numero 69.8, pagina 100 delle istruzioni) perché danno più continuità ai <i>bracket inverted</i> che hanno di fianco.
  10. Sul sito! Eventuali commenti fateli pure anche qui.
  11. Laz

Paperino a Rialto

Potrebbe effettivamente essere giallo scurito dagli anni. Comunque grazie Piru, era la risposta in cui speravo! Alla fine spero solo che sia LEGO perché mi dispiacerebbe essermi esaltato (da piccolo) per un clone! La prima volta che ci passo via entro nel negozio di scarpe a chiedere.
  12. Laz

Paperino a Rialto

(Immagine quotata volutamente, perché ormai molto indietro). Recupero questa perché ci rimugino su da qualche giorno... ma questo sarà LEGO vero? Tenendo conto che è anni 80... l'arancione da quando esiste? Anche ammettendo che per LEGOLAND potessero usarlo anche allora, questo non è LEGOLAND (o magari... sì? Quale sarà la sua origine?). E non mi sembra un rosso scolorito... per quanto 30 anni alla luce, anche se non diretta (mi pare che la vetrina dia a nord), qualche segno dovrebbero lasciarlo.
  13. Interessante, mi mancava! Segnalo anche questo, uscito proprio oggi.
  14. Non ho una risposta alla tua domanda... ma mi chiedevo se le informazioni che hai trovato su internet fossero queste (lettura veramente obbligata per tutti!)
  15. Numero 13!
  16. Laz

Brickset ACM

Nell'elenco! Ora ho visto dove sta, solo nella visualizzazione a tabella dell'elenco. Io ce l'avevo a gallery e vedevo solo le checkbox normali. Grazie!
  17. Laz

Brickset ACM

Ma a voi funziona? http://www.brickset.com/mysets/acm/ Io l'ho attivato, ma non vedo le opzioni aggiuntive da nessuna parte...
  18. Laz

Che ti succede LEGO?

Come ben sai non condivido i toni drammatici e apocalittici... E non rilevo i problemi alle gambe delle minifig che rilevi tu. Ammetto però che a furia di cercare problemi uno l'ho trovato: alcune minifig da collezione non stanno più in piedi... nel senso che i piedi non si incastrano più negli stud della base (o qualsiasi altro stud), cadono. E ciò non è bello. Per cui anche se con toni meno drammatici sono sostanzialmente d'accordo col tuo post. Ricordiamo periodicamente a LEGO che deve mantenere un certo standard qualitativo, perché altrimenti alla fine anche i più distratti come me se ne accorgono.
  19. Laz

Novità 2013

Ho ordinato (55 euro ordine minimo) e pur non comparendo nel carrello, nel riepilogo dell'ordine (dopo aver pagato) compare. 40082 LEGO® Christmas Tree Stand In Process 1 0,00 € 0,00 € Jan Beyer in un commento su Brickset dice che hanno problemi tecnici. Comunque direi che a questo punto ce l'abbiamo anche noi italiani. :-)
  20. Se ne parla nel topic delle novità del 2013. In teoria non dovrebbe aggiungerlo perché si diceva fosse riservato agli stati con LEGO Store, in pratica questa cosa non la trovo scritta da nessuna parte (e su Eurobricks un inglese, a cui dovrebbe andare sicuramente, lamenta lo stesso problema). Per cui, magari... aspettiamo e vediamo cosa succede.
  21. Sono passato ieri e devo dire davvero tutto molto bello! La piazza è sempre più completa, un sacco di roba Star Wars (con delle bellissime vignette una per film), modulari originali, un 375 (la mia nuova/vecchia ossessione) praticamente nuovo... tutto molto bello, bravi!
  22. Aggiornato il link alla seconda edizione, uscita oggi.
  23. Per completezza segnalo un nuovo sito di upload MOC, credo esista da un paio di giorni (?): http://mocstar.com
  24. Laz

Casa cantoniera

Aggiungo file .ldr con mezza finestra, se qualcuno è curioso (e anche se non lo siete, ma l'ho trovato sul desktop e allora perché non condividerlo? ) finestra.ldr
  25. Sì, certo! Come dicevo la scatola è sparita da sempre, mentre le istruzioni devono essere da qualche parte in cantina sotto tonnellata di roba... Ma ho appena casualmente scovato questa informazione in un file sulle istruzione LEGO: "When TLG revoked the LEGO license from Samsonite in 1972, they started using different set numbers for the USA, as opposed to the rest of the world. When the Castle System was begun in 1978, this dual numbering system resulted in some different catalogs by 1980. Since the Castle System was introduced later in the USA (with 4 digit set numbers), most castle set instructions came in 2 varieties. The earlier ones had only the set numbers used for continental Europe, Britain, Australia and Canada. Then later when Castle sets were introduced later under a different number in the USA (a 4 digit number), a dual number system was used for the instructions for all countries." E in effetti io sono QUASI certo che le mie istruzioni avessero la doppia numerazione (e mi chiedevo perché). Quindi potrebbe semplicemente essere che io ho il 735 (e non il 6075), ma in una "ristampa" europea posteriore al 6075. Il che spiegherebbe bene anche il discorso dei round brick che facevi.
  • Crea nuovo...