Jump to content

ravescat

Utente ItLUG
  • Contenuti

566
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

21

Tutto il contenuto inserito da ravescat

1. ... Continua la saga ... Però non vedo le minifigures di Topolino spaziale e Paperino astronauta per completare il trittico TLG/TWDC/NASA
  2. Senza parole... Andrew Steele Fire Gorgon 1.4m long, took a whole year to build. More photos to come!
  3. Concordo in tutto, quelle vanno bene si e no per viti, rondelle, dadi e bulloni.
  4. É proprio lei mi sa, costa quasi il doppio però 55€ di 2 contro 40 di 1.. In ogni caso, personalmente non le prenderei.. preferisco prenderle in mano e valutarle personalmente che affidarmi a foto on-line, anche se mi costa qualcosa in più SAMLA.. la risposta ai tuoi problemi
  5. Oggi mi è capitato di imbattermi in questa occasione: E' un set di 2 cassettiere porta minuteria da 41 cassetti ciascuno a 54,99€ totali incluse le spese di spedizione. Non so quale livello di qualità costruttiva offrano, ma mi sembrava giusto far presente anche questa offerta, che comunque non si discosta poi molto dalle promo Amazon in corso (anche se mi sembra leggermente inferiore come prezzo). Lascio in ogni caso il link alla pagina, se qualcuno è interessato: LINK Cassettiera
  6. ravescat

[MOC] Sweet Bakery

... Sempre che fosse farina ...
  7. ravescat

[MOC] Negozio Sarto

8. Tranquillo, ora che è di proprietà TLG, credo sarà sistemato tutto in un attimo [ironic mode: off]
  9. Scoperto il problema, hai montato i forcelloni al contrario: guarda qui sotto, i bricks techinc sono messi con gli stud sotto, non sono visibili come nella tua foto
  10. Non ho il set, ma dalle istruzioni mi pare di capire che vada semplicemente agganciato ai brick technic che sorreggono le forcelle come nello scrrenshoot qui sotto: Ho rispettato i colori delle istruzioni perciò dovresti ritrovarti nelle stesse condizioni. La parte anteriore ( quella con il plate 2x3 blu per capirci) è il retro del gruppo faro
  11. Apri le 2 wanted list in finestre separate, applichi gli stessi filtri di ordinamento in modo da averli ordinati allo stesso modo, deselezioni un articolo doppio in una delle 2 WL e aumenti la quantità nell'altro e alla fine le copi entrambe in una terza WL nuova. Oppure le scarichi come xls e ci giochi con excel e poi ricarichi la versione finale
  12. Beh se non lo davano a lui.. a chi altro ?? Complimenti sinceri
  13. Barthezz Brick Battle Of Hürtgen Forest
  14. Sinceramente spero sia solo un rendering, è fantastico: Ralf Langer Opus Fachwerkus - come with me
  15. ravescat

Novità 2020

In pratica se guardi il catalogo 2005 non ti accorgi della differenza ( o 2010 o 2015 ), non ce n'è uno che mi faccia dire "stupendo, questo sì che non si è mai visto "
  16. Ragazzi vi rinnovo gli auguri di buone feste a tutti. Un augurio che viene dal cuore, non come quelle schifezze di copia e incolla che girano. Non cambiate mai, rimanete sempre così! Siete il miglior gruppo di pallavolo che abbia mai avuto il piacere di frequentare. Buon Anno 2013. Beppe
  17. Pergo Ho usato LDD, ma attento che non ti permette ( nemmeno Studio per la verità ) di distorcere a piacere il pezzo ma soltanto ruotarlo sull'asse ( in questo caso l'asse lo fornisce la barra da 3 o 4 stud ) , quindi considera che se lo realizzi con quei gommosi pezzetti avrai anche una certa tolleranza in più sulle eventuali pieghe che vorrai dare alla corona lungo i 3 assi ( che ti aiuterà parecchio al momento di adattarlo alla cabeza )
  18. Altra possibilità è usare un sistema come questo: I damper neri sono in gomma quindi hai la possibilità di giocarci meglio rispetto ai lifter perchè puoi piegarli come meglio credi e se la indossi ti fanno anche da tenuta. Usando le bar ( shaft ) o le sword da 3 o 4 stud al posto delle axle per collegarli, puoi fissarci tranquillamente tutto il fogliame che vuoi, ovviamente ti ho cambiato i colori e allargato le parti per farti capire cosa intendo. I codici LEGO sono questi: Damper: 45590 Shaft (3 stud ) : 87994 Sword ( 4 stud ) : 30374 fogliame: 10884, 6148, 2423, 2417
  19. Spediscono pure per ET ( ma entro il 20/12 )
  20. Ma soprattutto dà da pensare il fatto che Giancann frequenti mammecreative.it
  21. Oggi, avendo poca copertura rete, mi é comparso questo messaggio cercando di mettere il "mi piace": "Sorry, there's a problem reacting this post". Scusa ma non sono riuscito a fare lo screenshot, ma é comparso mentre mettevo il mi piace nel topic delle moc dal web
  22. TLG fa lavorare anche i web designer/master
  23. Se non hai l'autorizzazione della casa che ne detiene i diritti, non è divulgazione di materiale coperto da copyright? mi sa che hai trovato un nodo che forse in casa LEGO non hanno visto o forse non hanno voluto trovarlo... In pratica è come se venisse usato il logo LEGO o Star-Wars o tutti gli altri .mila loghi per la pubblicità alle manifestazioni / esposizioni no? Sempre utilizzo e divulgazione di materiale coperto da diritti d'autore è, come ad esempio le splendide repliche della Delta integrale e del Defender 90 ( quello moc Camel Trophy non il set LEGO ) : se gli gira male fioccano lettere di avvocati per vietare quel tipo di moc alle esposizioni dove LEGO è presente in veste ufficiale o gli va bene così ?
  24. Primo effetto sui miei Stores favoriti, un negozio che vendeva solo pezzi LEGO originali ma cromati ( con cromature stupende ), con i nuovi vincoli imposti ha eliminato tutto, i 5 ordini cancellati sono conseguenze delle nuove normative
  25. Sarà sicuramente il prossimo passo, eliminare tutte quelle opzioni che in un modo o nell'altro possono portare a costruirti una moc realizzata da qualche privato e che non porti profitti diretti in casa ( leggasi set in vendita ), eliminare quei 3 pulsanti è la prossima mossa, la successiva sarà eliminare definitivamente tutte le moc stile " military " perchè non idonee a rappresentare TLG nel marketplace. Successivamente, quando metà / tre quarti degli utenti un pubblicheranno più niente ( resteranno in pratica solo casette o ponti.. ma da verificare la licenza degli architetti ), spostandosi su altre piattaforme come mocpages o brickshelf, tlg provvederà all'acquisizione di queste ultime ( previo indirizzamento di mamma Disney ovviamente ) Questa è la via [ cit. ]
  • Crea nuovo...