Jump to content

Greenlamia

Socio ItLUG
  • Contenuti

    131
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    4

Tutto il contenuto inserito da Greenlamia

  1. Ecco la notizia che aspettavo! Me lo studierò con calma, per ora cromaticamente mi piace, e anche l'idea dei due edifici più piccoli a lato è originale.
  2. Vi annuncio con grande dispiacere (del mio portafogli) che nonostante la mancanza di spazio e l'affare per una nuova casa appena sfumato (LEGO Room, sarai nostra prima o poi!) non ho resistito e l'ho ordinata. Ora devo solo trovare il modo di far partire il tema musicale della cantina ogni volta che si apre il set e poi sarò la donna più felice del mondo XD
  3. Matteo riassume bene problemi che molti hanno. Io sono appassionata di fumetti da quando avevo 13/15 anni, negli anni ho allargato la passione a videogiochi, gdt, LEGO. In quanto donna in alcuni momenti è stato ancora più difficile, perché già è poco accettato che un adulto si interessi di questi argomenti,figuriamoci poi una ragazza (se ci sono altre ragazze che leggono potranno confermare) e se non hai un gruppo di amici che condivide queste passioni ti senti ancora più fuori posto. La mia fortuna è stata di incontrare mio marito, con cui non solo condividiamo molte di queste passioni, ma addirittura alcune ce le siamo passate a vicenda XD In famiglia si sono più o meno rassegnati alle nostre "stranezze" ma questo non vuol dire che il discorso non salti mai fuori... Nota di colore: ci stiamo guardando intorno per cercare una casa più grande, e puntualmente alla prima domanda "ah volete allargare la famiglia?" abbiamo iniziato a rispondere "no, abbiamo finito lo spazio per i LEGO". Il che è vero, ma l'espressione che fa la gente a cui lo dico lo rende impagabile XD (però che fatica a volte)
  4. Anche per me sarebbe bello chiudere qui e farne un altro più avanti, ma mi va bene tutto!
  5. Pirate Tales - At sea again! A causa del naufragio della Southern Lady l'equipaggio si era disperso sull'isola deserta... Ma dopo qualche settimana si sono ritrovati e ora pensano alla prossima grande avventura, la ricerca della pistola di Davy Jones! Nei mesi di lockdown la mia vita casalinga e lavorativa non è stata completamente stravolta, ma una cosa mi è mancato moltissimo: le giornate di gioco da tavolo e telefilm con mia sorella. Alla prima occasione ci siamo riuniti per continuare la campagna di un gioco a tema piratesco, a cui questa moc è ispirata: i 3 personaggi sono i nostri "avatar" nel gioco (il liberto con l'arpione di mio marto, la mia figlia del capitano con scimmietta, la tagliagole di mia sorella). Mi sono divertita a cercare soluzioni alternative per la spiaggia e il mare, oltre ad aver sperimentato con posizionameti obliqui e pendenze. Ho anche inserito una sorta di sorgente d'acqua dietro la nave, improvvisando un po' coi pezzi che avevo a disposizione, e un fuoco da campo riparato da una copertura di fortuna. All'avventura! Numero di pezzi / Number of parts 600 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  6. Ti dirò solo che ho lo studio tappezzato di billy chiuse per evitare di spolverarli ogni 2 settimane XD
  7. In questi momenti vorrei non avere così tanti set costruiti ed esposti per avere abbastanza pezzi da costruire in libertà XD Mi piacerebbe partecipare, vedrò se ci riesco!
  8. Greenlamia

    Studio

    io non ci avevo mai fatto caso perché non ho mai usato minifig decorate. Si può segnalarlo
  9. Greenlamia

    Studio

    La minifigure non influisce, bisognerebbe vedere il modello 3d....
  10. Greenlamia

    Studio

    Non sono un'esperta ma dalle lezioni di modellazione 3d che ricordo direi che dipende dell'esportazione... probabilmente il rendering interno di studio.io gestisce meglio il realismo a scapito della qualità sulle forme complesse... povray in realtà usa il raytracing ma non gestisce direttamente materiali e luci quindi immagino non si integri al meglio con luci e superfici del programma ma si limiti a gestire al meglio le forme
  11. Greenlamia

    Studio

    Allora è un problema di esportazione, probabilmente il motore integrato non è abbastanza su quel genere di forme... Io con PovRay mi trovo tendenzialmente meglio in generale (ci mette di più ma è molto più preciso)
  12. Greenlamia

    Studio

    Credo che il problema risieda nei modelli, probabilmente i cilindri non hanno abbastanza facce per simulare un cilindro reale e quindi approssima nella maniera migliore possibile (per stud.io, che insomma fa il suo ma non è proprio maya...)
  13. Greenlamia

    Novità 2020

    Non li compro soplo perché ho già finito lo spazio e mi inghiottirebbe il buco nero dei set di HP... Ma sono bellissimi...
  14. 21322 montato nel weekend, non rinnego quanto detto qualche giorno fa ma devo ammettere che è un set strepitoso, con un paio di chicche costruttive (la finestra inclinata, le fiancate della nave ecc) davvero interessanti. Ha solo un difetto: è talmente grande che abbiamo finito lo spazio nella libreria XD Tocca comprare casa più grande....
  15. Le linee 3 in 1 Creator secondo me non hanno la popolarità che meritano
  16. E interi stipendi che se ne vanno... XD
  17. Bellissima e... niente stud a vista! +20 punti per me! COmplimenti!
  18. Greenlamia

    Novità 2020

    Idem! Io sono quella che si lamenta se nei modular non c'è il pavimento fatto di tile ma con gli stud a vista quindi ho portato l'avversione su un altro livello XD
  19. Greenlamia

    Novità 2020

    Amen! Solo a me danno fastidio i "buchi" technic sulle fiancate delle auto che dovrebbero essere lisce? XD
  20. Limitato dal punto di vista "creativo" intendo, ovviamente ci sono necessità di progettazione e produzione da considerare. Anche qualche aggiunta e modifica ci sta, ma per esempio in questo caso trovo eccessivo il cambio di palette colori e per quanto geniale non capisco la necessità di rendere la nave staccabile e rimontabile. La adoro, ma a quel punto che tirino fuori queste meraviglie in un set "ufficiale". Io voto un progetto Ideas perché lo vorrei realizzato così, non con la speranza che gli cambino i colori o lo modifichino. Il mio ragionamento ovviamente parte dal presupposto che questo è un progetto Ideas, se non lo fosse ovviamente il discorso sarebbe diverso. (Qui sospetto che il marketing LEGO abbia approfittato dell'occasione per accalappiare i nostalgici senza dover necessariamente sfornare un set ufficiale) Stesso discorso feci all'epoca dell'uscita della Steambot Willie, che non mi piaceva e non avrei mai votato (anche per poco interesse). Il prodotto finale è molto bello, ma completamente stravolto. A questo punto potrebbero far votare le idee in astratto e poi realizzarle loro XD Io forse sento meno l'effetto nostalgia e sono una grande estimatrice del reddish brown mentre odio l'accoppiata giallo/nero per cui.... XD ma questi son gusti personali chiaramente che non c'entrano col valore del set, che anche per me è un must have.
  21. Sì io parlavo di idea nel senso di concept della serie ideas. E qui sta la differenza, la realizzazione e lo sviluppo dei designer LEGO in questa serie dovrebbe essere limitato.
  22. Dall'articolo sembra bene, dicono fosse entusiasta di alcune proposte dei designer. La soddisfazione certo è comunque tanta, ma resto della mia idea, questo è un bellissimo set che avrei comprato comunque. Preferirei che gli ideas restassero il più possibile "originali" però, sennò decade l'idea della serie.
  23. Pensa che io i soldi extra per avere più pezzi e i colori originali glieli avrei dato volentieri [emoji1787]
  24. Sì l'idea della nave in generale è fantastica. E in effetti ho l'impressione che negli ultimi mesi gli Ideas stiano diventando sempre più "altro" dai progetti originali. Capiamoci, ben vengano ottimizzazioni di pezzi/colori e aggiunta di qualche tecniche interessanti, ma in effetti sembra più un "dateci l'idea giusta e poi la facciamo come diciamo noi"... Io il set l'avrei comprato anche se fosse stato come il progetto originale onestamente (certo, 200 euro non son pochi... 20 saranno solo di nostalgia XD )
×
×
  • Crea nuovo...