Jump to content

Jacky

Socio ItLUG
  • Contenuti

369
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

14

Tutto il contenuto inserito da Jacky

1. Benvenuto Marco!!
  2. http://www.bricklink.com/store.asp?p=cyril99 per acquisti fino a domenica 5 luglio (agevolazione solo sullo sfuso, NO SET) -10%. consegna gratuita a BorgoBrick presente tutti i giorni
  3. Jacky

Miglior Modulare

Come vedi il mondo è bello perchè è vario e ogn'uno di noi ne ha uno di preferito! Sono d'accordo con GianCann che gli ultimi sono molto rifiniti sui dettagli rispetto ai primi! Il consiglio che ti do io è quello di cominciare con quelli che ci sono in commercio così da non rimpiangerli in futuro e poi pian piano ti rifarai su quelli che sono usciti...Ma se poi hai anche l'emporio e il fire brigade nel mirino, ti consiglio di pensarci e di fare un acquisto a breve, visto che i prezzi stanno aumentando in continuazione.
  4. Jacky

Legoland CALIFORNIA

Di seguito una breve recensione per il park Legoland California dove sono stato a fine maggio. Dal punto di vista AFOL il parco è molto bello, grande e ben curato. Ci sono dei ristoranti dove all'interno c'è la storia dei LEGO raccontata anno per anno attraverso vetrine con i set esposti, compresa la famosa papera in legno fino all'anno 2000 circa! All'interno del parco trovi una grande area con le classiche ricostruzioni delle città americane e molti particcolari da vedere e proseguendo si arriva una zona tutta dedicata a SW con una strada che percorri con a lato molti personaggi della serie ricreati alti circa 1 metro. Resti però molto deluso dal punto di vista degli acquisti perchè il negozio con il PAB è molto poco fornito e in più erano molto mescolati tra loro. Come altri Legoland non ci sono minifigure esclusive con il nome del parco e non c'erano set a prezzi scontati. Confermo che non mi hanno dato nemmeno il brick omaggio quando entri al fabrick, una parte molto "old e degradata" del parco, quasi deserta. Dal punto di vista del divertimento, sia personale che famigliare invece c'è molto da divertirsi perchè ci sono molte attrazioni e da quello che ho visto, guardandomi attorno, praticamente di comprare Lego a nessuno interessava! La mia conclusione è che se vai a Legoland California non vai per comprare ma per divertirti, sopratutto con famiglia (con bambini da 90 cm in su)! Ah...in california le tasse non sono comprese nei prezzi esposti quindi tutto quello che trovi con prezzi dello S@H devi poi aggiungere una tassa del 9%. Il biglietto di ingresso è molto caro (se lo prendi online il costo è di circa 90 dollari), ma avendo fatto la San Diego Card (valida 3 gg) 180 dollari, hai a disposizioni tutti i musei, parchi e qualche gita in barca che si trovano a San Diego e anche qualcosa a Los Angeles.
  5. Come già accennato BorgoBrick cambia location, perchè purtroppo i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola non sono stati ultimati e quindi non abbiamo la certezza di avere l'agibilità per l'inizio dell'evento. L'evento si svolgerà al centro civico (museo della centuriazione romana) con l'aggiunta di un capannone esterno ventilato, così per permettere a tutti di poter avere lo spazio necessario per le proprie creazioni. Si trova a 100 metri dalla scuola, quindi dal punto di vista logistico non cambia molto. Ci sarà un parcheggio riservato a tutti gli espositori! Per qualsiasi chiarimento resto sempre a disposizione!
  6. Di seguito alcune agevolazioni per chi vuole fare lo scambio a mano a BorgoBrick: https://www.bricklink.com/store.asp?p=essenbrick per acquisti dal 26 giugno all'8 luglio (agevolazione solo sullo sfuso, NO SET) -15%. consegna gratuita a BorgoBrick presente tutti i giorni http://www.bricklink.com/store.asp?p=Brick_Baumarkt consegna gratuita a BorgoBrick presente tutti i giorni http://www.bricklink.com/store.asp?p=prandrea 15% di sconto fino a 49 euro 20% di sconto su ordini superiori a 50 euro. 5% di sconto su ogni set. consegna gratuita a BorgoBrick presente tutti i giorni
  7. Siamo arrivati a 74 iscritti (senza contare chi deve ancora farlo) e logicamente siamo molto soddisfatti!! Sono sicuro che sarà una bella festa! Per chi volesse ancora aggiungersi, consigliamo di farlo a breve, sopratutto per l'organizzazione di tavoli e dormire per chi ne avesse bisogno!
  8. Jacky

Winter Pub & Cafè

AHhahah, con qualche pezzo comune riesci sempre a tirare fuori il massimo! E comunque il punk con le braccia scoperte e la neve fuori deve avere un po freddo...hai fatto bene metterlo davanti al caminetto
  9. Jacky

Piccolo modulare

Lo trovo molto bello e trovo bella l'idea di trasformare un set "povero" in qualcosa di più ricco! Bravo Mi piacciono anche i dettagli!
  10. Certo, molto volentieri!! Se vuoi, nella sezione iscrizioni trovi il modulo, oppure contattami per avere info!
  11. Io non lo avevo ancora visto!!! Grazie della dritta
  12. Certo!! Sarebbe fantastico! Poi, puoi decidere tu se metterla nell'area vintage oppure nell'area technic
  13. A BorgoBrick quest'anno ci sarà anche il sumo robotico e il coordinatore sarà @Rudy ! La disciplina nella nostra zona è abbastanza nuova, quindi abbiamo pensato di organizzare delle dimostrazioni durante l'evento, con la possibilità eventulamente di fare duelli a discrezioni di Rudy e dei potenziali partecipanti.
  14. Confermo che per chi vuole partecipare con set o MOC stile vintage ci sarà un area dedicata e il coordinatore è Bomber. Faremo anche il possibile per creare un diorama, anche se la cosa non sarà molto facile visto che la modularità non aiuta!
  15. Certo tutto quello che è vintage lo accettiamo molto volentieri e confermo che ci sarà uno spazio apposito in merito!
  16. Bravi ragazzi, anche se non ho potuto esserci fisicamente sono davvero molto felice di aver lasciato il materiale a Batta e Bomber e aver contribuito, anche se in minima parte, all'evento!! Lo spirito che mi hanno raccontato è quello giusto...tanto tanto divertimento e un'ottima occasione per scambiare due chiacchiere! Tante volte basta davvero poco
  17. Bella!! L'atmosfera che si respira è davvero quella di una chiesa medioevale! Sicuramente è una cosa che dovremo prendere in considerazione seriamente prima o poi
  18. Jacky

Legoland CALIFORNIA

Ottimo, ti ringrazio, sei stato molto utile!! Per curiosità: con l'entrata ti danno anche qualche gadget, come il mattoncino di Gunzburg o altro del genere?
  19. Jacky

Legoland CALIFORNIA

Ciao, tra circa 3 settimane sarò a visitare la California con mia moglie e "per caso...solo per caso" ho visto che oltre a un centinaio di store ufficiali LEGO c'è anche un parco divertimenti LEGOLAND. Parlando con altri AFOL ho deciso comunque di andarci, anche perchè difficilmente ritornerò in zona e quindi potrebbe essere un'occasione da non perdere! Avevo il dubbio se andarci o meno perchè al contrario di Gunzburg che l'ingresso costa poco meno di 40 euro, l'ingresso in California costa qualcosa meno di 90 dollari a testa ??? ... Sono curioso di sapere se qualcuno di voi c'è già stato, oppure anche per sentito dire, così da avere delle dritte in merito! Una cosa molto importante...non amo molto le giostre, ma se trovo un bel Fabrick o un bel parco, sarei comunque molto contento Grazie
  20. E' vero, devo ancora acquistare il detctive office che già penso al nuovo!! Ho visto qualche tempo fa un museo MOC, forse su base 48x48 e l'ho trovato veramente bellissimo e devo dire che qualcosa di simile mi stuzzica molto. Secondo me il museo angolare e quindi con più spazio alle vetrine, rende di più rispetto a un lineare
  21. Jacky

Novità 2015

Ma è motorizzata oppure bisognerà farlo con un kit aggiuntivo?
  22. In allegato il volantino che abbiamo distribuito nelle scuole dove sul retro è presente il regolamento del concorso! Questa è la prima versione, ma è in fase finale anche quello "ufficiale" .
  23. ??? ??? Dario, davvero un ottimo lavoro!! L'aereo schiantato sul retro è bellissimo, ho apprezzato la tua pazienza nell'incastrare tutti i plate round per ricreare l'effetto dell'acqua e tutti i dettagli. Anche molto particolare il 70°!!
  24. Jacky

313 lego ideas

Fatto
  25. Dovevo ancora leggere la presentazione che avevo già notato la precisione dell'inclinazione del cottage grazie alle wedge plate che hai usato! La mia locanda è riuscita mezza e mezza nell'inclinazione perfetta che hai trovato tu e ci ho lavorato tantissimo per trovare quel compromesso :'( , quindi ti capisco in pieno Belle anche le modifiche che gli hai fatto, così lo hai reso più "tuo" e condivido la scelta di lasciarlo aperto sul retro, in linea con il resto!
  • Crea nuovo...