Jump to content

frankdrebin

Utente ItLUG
    6
  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. frankdrebin

Studio

OK immaginavo Volevo solo essere sicuro che non ci fosse una qualche opzione che non trovavo. grazie
  2. frankdrebin

Studio

Buongiorno a tutti. Da qualche mese sto usando STUDIO e sto cercando di imparare il più possibile. Non ho trovato e non ho capito se effetivamente esiste, un modo per testare il funzionamento di ingranaggi. Cioè una volta posizionati due o più ingranaggi è possibile ruotare solo il primo e capire come girano/interagiscono gli altri? grazie
  3. Senza dubbio può essere un valido utilizzo anche questo. Magari personalizzando le copertine o i dorsi in tema con il contenuto.
  4. Buongiorno a tutti! come si discorreva qui nella mia recentissima presentazione, vado a presentarvi un mio progettino: Create a Frame Story Mi sono ispirato a quei libri per bambini in cui le pagine sono divise in più tasselli e sfogliandoli singolarmente si possono inventare le storie. In questo caso, anzichè sfogliare, si possono estrarre 3 frames che, una volta costruiti e decorati a piacimento, andranno poi inseriti nel libro dando forma alla storia da raccontare. Si possono creare ovviamente anche più di tre frames e scambiarli a piacimento. Se il progetto vi incuriosisce fatemi sapere che poi eventualmente entrerò nel dettaglio. Ogni consiglio è bene accetto!
  5. Buongiorno a tutti Non ho mai colto occasione per iscrivermi perché in realtà, pur avendo passione, non mi ritengo "all'altezza" dei veri fan LEGO, di cui ammiro in rete opere e MOC strepitose. Negli scorsi anni sono stato anche 3 o 4 volte alle varie esposizioni che ci son state vicino alla mia zona (prima che aimhè si bloccasse tutto) Sono passato, come penso molti di voi, dalla passione di bambino anni'80, attraverso il malefico "sgombero delle camerette/butta via tutto" per poi riavvicinarmi da AFOL in tempi recenti, anche se non mi sono mai cimentato in MOC "professionali". A parte lo sfuso e i piccoli set comprati per i figli, attualmente ho montati ed esposti questi set: starwars x wing set 10240 starwars millenium falcon set 75105 voltron set 21311 volksvagen van set 10220 fiat 500 set 10271 mini cooper set 10242 stranger things il sottosopra set 75810 Una spinta ulteriore alla passione, ultimamente me l'ha data la versione digitale delle costruzioni (mi cimento ogni tanto con LDD e soprattutto STUD.IO) grazie ai quali ho modo di sperimentare qualcosina pur non avendo fisicamente lo sfuso a disposizione. Non nascondo che questa iscrizione nasce anche dal fatto che, proprio grazie a stud.io, ho avuto la possibilità di sviluppare un progetto per Ideas. Ora, leggendo anche qualche post qui sul forum, è chiaro e sono d'accordo, che una iscrizione al solo scopo promozionale non è gradevole, tuttavia (chi ha partecipato a Ideas lo sa) non è assolutamente plausibile tralasciare qualsiasi mezzo che possa far circolare bene i progetti a maggior ragione nei luoghi di raccolta fans. Spero piuttosto che questo possa avviare una mia partecipazione attiva (per quanto possibile) qui sul forum a partire proprio da un'eventuale discussione sulla relazione fra le capacità promozionali e LEGO Ideas. Se mi sarà consentito, posterò poi nel topic corretto il link al mio progetto e mi direte la vostra Grazie intanto andrea - frank.drebin
  • Create New...