Jump to content

motux

Utente ItLUG
  • Contenuti

    16
  • Registrato il

  • Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da motux

  1. motux

    Frecciarossa 1000

    Veramente bello, non capisco il discorso dei due motori. Sono due motori PF?
  2. Da appassionato di treni sono molto contento che TLG ha realizzato questo tributo. Il set sembra fantastico. Sono allo stesso tempo veramente felice, nella speranza che continui a produrre treni, ma anche triste perchè ha scelto di non commercializzarlo al pubblico normale, e questo set non me lo posso permettere.
  3. Dammi pure del tu... Non voglio il software ci mancherebbe, so' quanto lavoro c'è dietro...se puoi dimmi solo una cosa che motore hai usato per lo sterzo? Deve essere un servo.. ;D Siete vermamente dei grandi è bello vedere una famiglia così unita per una passione così insolita. C'è Rudy che le stà tentando tutte per vincere una piccola competizione che faremo qui a Udine la prossima settimana.. Magari ci beccheremo a Vienna...
  4. Bella l'idea del naso che si sposta...sarebbe curioso capire come fai.. Anticipi lo spostamento del naso primo di sterzare? Non si perde del tempo prezioso nel movimento del naso. Complimenti ancora del ottimo lavoro è da un po' che ti seguo (merito di quel matto di Zarli) ma non sono mai riuscito a conoscerti di persona. A presto Claudio
  5. Rudy cosa stai combinando? Tu sei MOOOLTO pericoloso quando hai queste uscite. ;D Puoi chiedere senz'altro a Benedettelli, sono sicuro che ti risponderà. Lo sai che bisogna copiare dai grandi, guarda qua: http://robotics.benedettelli.com/connect-pixy-camera-nxt/ e guarda anche questo video: P.S. Ho ancora una baseplate da darti ed altri pezzi... A presto Claudio
  6. motux

    AFOL COMMUNITY

    Discorso molto interessante e vorrei intervenire come appassionato LEGO. Sento la necessità di dire questa cosa: Ogni volta che partecipo ad Eventi con altre nazioni (faccio un esempio su tutte Skærbæk ) vedere stati come la Spagna o altri piccoli stati spesso del Nord Est Europa realizzare mega diorami a tema, vederli tutti uniti, insieme, con magliette a tema e noi divisi in tanti piccoli, distanti, suddivisi in altri tavoli, mi assale una tristezza che mi ammutolisco. In quanto ad idee, genialità e senso artistico credo proprio che non siamo secondi a nessuno, e vedere così diviso il mio amato paese, non facciamo certo bella figura. Se solo riuscissimo a riunire solo 1/3 delle forze, ne guadagneremo veramente tutti. Penso proprio che facciamo una figura da 'cioccolatini', uso questa espressione non a caso, ed il discorso potrebbe continuare sul fatto che se continuiamo così, non facciamo certo i nostri interessi.
  7. Secondo me, uno dei più bravi costruttori technic, per me è Madoca1977. Ha un canale su YouTube, con tanto di istruzioni fatte con le foto. A presto. Claudio
  8. Anche io uso basebrick.com e mi trovo benissimo. C'è anche la possibilità di comparare il proprio inventario con una lista di pezzi di una possibile moc o un vecchio set. L'esportazione e l'importazione è comodissima. Mandi Claudio
  9. Bellissima recensione, e stupendo modello creato da quel geniaccio di Markus Kossman. Ecco il link: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=111478&st=0 Trovo il telaio ed il sistema di sopensioni superbo, non deve essere stato facile pensare ed adattare un sistema così complesso al mondo LEGO. Buona giornata..
  10. Oggi su brickset sono uscite delle foto dettagliate con una bella recensione... Ecco il link delle foto: A mio avviso sembra ben fatta, hanno consolidato la base con delle plate, con tanto di connector technic per tenere il tutto ben saldo.. I colori non mancano, tutti quei bei dischi 6 x 6. Si mi piace molto. P.S. Spero per chi va al P-salg tra meno di un mese ci sia...io la metterei senza ombra di dubbio nella lista...
  11. Per quel che vale complimenti...vincere contro i Cinesi non ha prezzo. ;D E' possibile avere delle caratteristiche più o meno tecniche, numero di sensori utilizzati, motore, cervellone (Nxt o Rcx), e qualche foto in più dei vostri guarieri (robot)? Il mondo del segui linea mi affascina un sacco, un bravo a chi ha pensato il software. La domada finale è si può usare anche firmware modificati (bricxcc o altri)? Questa è l'Italia che mi piace!!!
  12. Mi sveglio...bevo un caffè e vedo questo spettacolo: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=107055
  13. C'è un matto come te che si è messo a fare la stessa cosa... Trovi un po' di esempi qui: http://leguano.nl/ Ci sono anche le librerie pronte per arduino...scaricabili..
  14. motux

    Novità 2015

    Sembra che ci sia anche un nuovo set...treno.. 8) Heavy Haul Train (60098) Sono entusiasta, visto il gran successo del treno bianco... :-[
  15. motux

    Ponte sospeso

    Non ho realizzato ancora nulla..ma sicuramente presto mi dedicherò alla costruzione di un piccolo ponte. Mi ero segnato nei preferiti questo bel sito: http://www.texbrick.com/ Come vedi parla di ponti e grandi costruzioni...lo trovo molto utile ci sono degli esempi realizzati, un bel file excel che ti aiuta a costruire la campata e spiega alcune tecniche per reggere a grandi carichi. Il file excel ho provato ad usarlo ma non riesco a capire la terza fase di progettazione dei vari triangoli. Spero di essere stato utile a presto Claudio (motux)
×
×
  • Crea nuovo...