-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
ItLUG Nerviano 2014 - 24/25 Maggio - Evento Locale
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in 2014
Ciao a tutti, finalmente sono cominciati i preparativi per l'evento. Iniziamo con un breve "riassunto"degli espositori (molti dei quali devo ringraziare per il "doppio impegno" della presenza sia ad Assago sia a Nerviano): - DJPIER (Pier Paolo) - Damiano Baldini - Matteo "Mat" Brugnoni - Riccardo Zangelmi - Andrea Chiapella - Devid VII - Noah (Barbara) - Dabol_T (Matteo) - Mauro Vecchi - RoscoPC (Luca) - Il Baffo (Ivan) - Lazarus (Umberto) - Andrea Faranna - Briscola76 (Simone) - Dott. Technic (Daniele) - Max Torzo - Wawi64 Mi scuso con coloro i quali si son visti ridurre lo spazio assegnato, ma solo dopo aver finalmente ricevuto la piantina "ufficiale" ho scoperto che rispetto alle misure fornitemi all'inizio...mancavano quasi 5 metri di lato!!! -
Stavo facendo un po' di pulizia con gli ordini bricklink ed ho notato una novità carina. Quando si comprava un pezzo, l'immagine del pezzo nella "invoice"/ordine era quella di default (e per ricordarsi il colore comprato" si doveva leggere il colore nella descrizione. Adesso invece sopra la descrizione ti comprare un quadratino con il colore del pezzo che hai comprato tu. E ancora: adesso, quando si rilascia un feedback, se si clicca su "positivo", la casella di testo in cui scrivere il commento di "illumina" di verde
-
Da giugno sullo S@H e da settembre nei negozi italiani
-
Tutto merito di Enrico Ercole, io gli ho solo girato CS e foto Complimenti per la buona riuscita dell'evento e lieto che tutto sia andato per il meglio
-
Oggi e domani sono un po' incasinato, ma vedo di farti le foto Per il verricello, intantto che faccio le foto ci guardo (lo strano è che mi ricordavo andasse bene, poi dopo Assago - dove l'ho esposto - si è ingranaggilato"...uffa!!!
-
Ho anche io il 9396 e non mi ha dato problemi con il carrello, quindi non saprei come aiutarti. Se vuoi posso farti qualche foto "macro" inquadrandoli e te le giro. Per contro ora (non ricordo che ci fosse quando l'ho montato) non mi va su/giù il gancio di salvataggio: ho tutta la "ingranaggeria" bloccata (quella che si vede guardandolo dall'altro, subito alle spalle del perno centrale del rotore principale)....boh.......
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
Frank4bricks ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
Purtroppo l'originale se ne è andata con il furto del portafoglio La ocpia che mi hanno mandato è di quelle nuove e non riporta alcuna personalizzazione -
Su alcuni forum si "mormora" che possa essere il famoso set 10242 "MINI Cooper MK VII" (set già presente, senza immagini e senza dettagli, su Brickset), mentre su altri si "bisbiglia" che possa trattarsi del set Creator Expert (Modulari) 10244 "Carnival Set" (anch'esso già presente come "entry" - no foto, no info - su Brickset)
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
Frank4bricks ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
Confermo. Ne possiedo una anche io: bianca e bordeaux. La inviavano fino a qualche anno fa. Poi hanno smesso perchè tanto in Italia di LEGO Store non ce ne sono. Per la precisione era/è bianca con logo e stampe in Chromed Dark Red -
http://www.latinanotizie.it/articolo.php?id=32949 Grazie, Enrico Ercole
-
Fatto! 33:3 (33=id MOC, 3=max punteggio che si può attribuire) @Giuliano: si vota inserendo un post con Id MOC + ":" + Voto (da 1 a 3). Nel caso di Kevin8, appunto 33:3 (se vuoi dargli il massimo) I "punti" disponibili per ciascun utente sono 6, quindi se ne dai 3 a Kevin8, te ne restano altri 3 da "distribuire" su altre MOC. Ad esempio, i miei 3 restanti li ho dati alla MOC n.2, quindi ho votato così: 33:3 2:3
-
ItLUG Assago 2014 - 12/13 Aprile - Evento Locale
Mi associo a Mauro: davvero tanti genitori educati e concorrenti sportivi. Sono fiero dei miei concittadini Speriamo si riesca a replicare a Nerviano -
Duomo di Milano Lego in vista dell'Expo 2015
Frank4bricks ha risposto al topic di Luca91 in Area Generale
Qui potete trovare i miei scatti della copia esposta a Palazzo Reale: Purtroppo è posizionato in maniera davvero infelice, poco prima dell'uscita, quasi in un sottoscala e illuminato solo dalla luce proveniente dal vicino "locale armadietti" dove si lasciano borse, zaini etc. Impossibile (almeno per le competenze fotografiche del sottoscritto) usare il flash causa teca. Voleste andare a vederlo: 1) essendo posto vicino all'uscita, occorre comprare il biglietto e visitare il Museo, che comunque merita; 2) dovessero dirvi che è vietato fare foto, sappiate che il divieto non vale per il Duomo di LEGO, vuoi perché è ospitato lì solo temporaneamente (è destinato a Linate), vuoi perchè non è di proprietà del Museo, vuoi perché accanto non v'è nessuna altra opera che "rischi" di essere inquadrata e ripresa Chiedete gentilmente il permesso di fotografarlo e lo staff sarà certamente disponibile a...concedervelo -
Wow! Mi sa che ti ci porta lui con tutta la macchina...a Nerviano Non vedo l'ora di vederlo dal vivo: ADORO!!! quel mezzo!!! (e per ora mi son dovuto accontentare di questo: http://brickset.com/sets/7344-1/Dump-Truck
-
Per darvi una idea della serietà di questo progetto (di cui i set fanno parte), un corso di 2 gg basato su LSP mi è stato proposto a 1700 euro!!! E per poter "insegnare" occorre conseguire una certificazione LEGO tutt'altro che semplice da ottenere. Pare sia molto utilizzato all'estero (in Italia è ancora molto poco conosciuto e i "docenti" sono ancora molto pochi) in ambito human resources (per appianare divergenze tra reparti ad esempio) e sals strategy (per migliorare gli skill di vendita dei commerciali etc.)
-
Scherzi?!?!?!? Grazie a voi per portato all'evento i vostri robot che hanno partecipato e trionfato al recente "Robotchallenge" 2014 di Vienna. Mi rivolgo a chi non ha potuto partecipare all'evento: gli incontri di SUMO robotico hanno molto impressionato grandi e piccini, e le finali del pomeriggio hanno raggiunto livelli di tifo da stadio, con i bambini che incitavano i "concorrenti" gridandone il nome. "Pantera", reduce dai trionfi di Vienna, ha nuovamente sbaragliato la concorrenza vincendo il torneo, e ci è mancato poco che i bambini...ne chiedessero l'autografo Grazie infinite a Valter, Samuele, Sandro e Francesco per la levataccia, il lungo viaggio e l'entusiasmo che hanno saputo trasmettere a tutti i visitatori. E soprattutto, è stato un vero piacere conoscervi: siete persone davvero fantastiche e con un rapporto padre-figlio davvero raro a vedersi. Complimenti davvero e grazie ancora -
Ciao a tutti, non volendo "intasare il forum" con il "debriefing" dell'evento, ho pensato di scrivere un post sul mio "piccolo blog", così da non annoiare chi non fosse interessato. Voglio però ribadire il mio GRAZIE a tutti: espositori ed amici, visitatori, staff del Comune e della Biblioteca, gli amici di BrianzaLUG e di ItLUG per la fiducia e chiunque altro abbia contribuito e mi abbia aiutato affichè tutto riuscisse nel migliore dei modi. Se vi va, leggete il mio post qui Grazie ancora a tutti e ci vediamo a Nerviano -
Grazie 1000! Devo però obbligatoriamente condividere i complimenti con lo staff di Comune e Biblioteca che mi hanno reso tutto molto facile e soprattutto con tutti gli espositori, che oltre a contribuire con le rispettive opere mi hanno dato tutti una mano a vario titolo ma sempre nel momento più opportuno L'importante comunque è che tutti si siano divertiti, indipendentemente dal..."lato del tavolo" -
http://brickset.com/sets/10242-1/MINI-Cooper-MK-VII
-
Grazie a tutti voi per i complimenti e soprattutto per "esserci stati". Sono un po' di corsa perché sto ancora sistemando le ultime cose nelle sale, per cui il post "ufficiale" di commiato con foto & C arriverà più tardi. Nel mio piccolo ho cercato solo di pensare a come avrei voluto che fosse un evento "da visitatore" e cercare di realizzarlo. A quanto leggo, dovrei esserci riuscito, ed è quello che conta Ringrazio subito ed in particolare chi mi ha aiutato a gestire la situazione "Turtle Rescue" (i presenti sanno a cosa mi riferisco): Andrea Faranna che ci ha messo del suo (nel vero senso della parola), Matteo e Mauro che da espositori di lungo corso quali sono mi hanno consigliato al meglio su come procedere. A dopo, F4B -
Confermo, Fran4Bricks può confermare ... Esatto, ho letto anche io di questa cosa (scaricando il calendario americano delle attività mensili, al 15 maggio è segnato "Set esclusivo per VIP Members...."
-
La prima giornata di allestimento di ItLUG Assago 2014 è finita. Stanco ma soddisfatto mi fermo qui al PC solo un minuto per ringraziare in maniera particolare Pier Paolo (djpier) per l'aiuto di stamattina...nell'apparecchiare i tavoli Domani Pier Paolo allestirà il cantiere vero e proprio, ma almeno i suoi fantastici mezzi Technic sono già...in parcheggio L'Andrea "Mecha" ha già posizionato i suoi "creaturi" (e il ritratto dei Blues Brother degli amici di Brick2Brick) , mentre l'Andrea "City" finirà di allestire diorama suo e della sua dolce metà domattina. Anche Mauro Vecchi ha (quasi) posizionato il suo diorama Vintage...mancano ancora un terzo del layout e una manciata di camion ma quasi ci siamo. La "Black Pearl" originale è al suo posto, pronta al confronto (dalla quale uscirà in pessime condizioni, ma è un risultato atteso e voluto) con la bellissima MOC di Orfeuz (della serie...prima e dopo la cura...). L'area "The LEGO Movie" (compresa la "superstar" della collezione, cioè la "Sea Cow") è a posto, la sezione Technic con i velivoli "immortalati" al Volandia pure e le altre mie..."cose" pure. Lo "Stadio Marassi" di Daniel, ultimo in ordine di arrivo, è andato anche "Lui" a posizionarsi sul tavolo assegnatogli. Domattina prima di aprire al pubblico (tra le 8:45 e le 10:00) arriveranno anche tutti gli altri espositori, così tutti insieme potremo sistemare anche gli "arredi" LEGO (banner, striscioni etc.). I tavoli "play" con i mattoncini e le basi LEGO e DUPLO sono in posizione, e presso la Biblioteca è già stata allestita la Mostra fotografica con gli scatti al "Scienza e Tecnologia" e al "Volandia". La panetteria ha voluto che le "arredassi" la vetrina con un po' di "LEGO stuff" e la Trattoria ci aspetta per un simpatico e veloce "pranzo di lavoro" (beh, veloce, mica tanto...primo+secondo+contorno+caffè....). Assago si è vestita a festa con fiori e aiuole piantati di fresco, il meteo per la giornata promette bene e che altro dire...sono cotto ma soddisfatto, un po' emozionato (prima volta da organizzatore) e non vedo l'ora di avervi tutti mie ospiti! -
Se durante la chiusura per la pausa pranzo dell'evento vorrete..."mettere le gambe sotto il tavolo" come si deve, la trattoria "Anna & Giulio" vi aspetta con due menù, uno "di terra" ed uno "di mare", con prezzi speciali e dedicati ai visitatori. Buon appetito! -
Dal momento che il Centro Civico che ospita l'evento è al centro di una area verde e pedonale (parchetto, giochi per bimbi, stradine pedonali etc.), a qualcuno potrebbe venire voglia di fare una passeggiata, di far sfogare i piccoli "mastri costruttori" su scivoli e altalene etc. L'occasione si fa dunque propizia per una..."pausa sfiziosa" La panetteria-focacceria "Casa del Pane e del Dolce" vi aspetta per merende, spuntini, pranzi al sacco (il Centro Civico è circondato da panchine, tavoli pubblici etc.) con le sue squisitezze: pizze, focacce, panini e bibite. Per l'occasione, saranno aperti anche domenica!!! Li trovate ad accogliervi in Via Roma, incrocio con Via dei Caduti, a pochissimi passi dal Centro Civico -
L'evento si avvicina, quindi è ora di dare anche qualche info..."stradale" La sede della manifestazione, ad Assago in Via dei Caduti 7, è facilmente raggiungibile in auto dalle Tangenziali (Est, Ovest e Nord) di Milano, dalla Autostrada Milano-Genova A7, Autostrada Torino-Piacenza-Brescia A21, dalla Autostrada del Sole A1. Dal momento che il tratto di Via dei Caduti interessato dalla manifestazione è stato recentemente incluso nell'area pedonale, si consiglia di accedere alla manifestazione dal lato di Via Corsica, dove si trova anche il più vicino dei parcheggi utilizzabili. Per chi volesse raggiungere la manifestazione con i mezzi pubblici, si consiglia di raggiungere il capolinea della metropolitana MM2 (linea verde) "Assago Forum" e prendere una delle linee che transitano per Assago, la più diretta delle quali e con la fermata più vicina alla sede dell'evento è la linea ATM N. 352 "Barrata " ("352 /")