-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
Tornando a Escher..... www.toynews-online.biz/news/read/artist-recreates-m-c-escher-s-relativity-out-of-lego/041155 Edit: non funzionava il link. Giuliano Grazie Giuliano
-
Il set 42024 esce a marzo (insieme al bimotore bianco, per chi avesse già visto il "libro proibito" del 2014), ed è un camion tipo questo. Il set che esce a gennaio invece è il 42023, intitolato "Construction Crew", ed è composto da tre mezzi: 1. un camion "mai visto prima" ispirato ai camion da cantiere stile americano tipo questo o questo, delle dimensioni/scala tipo l'8052 2. uno scavatore cingolato tipo l'8294, ma più piccolo (e "giusto" come dimensioni/scala rispetto al truck) 3. un front-end loader tipo l'8265, anche lui più piccolo per adeguarsi alle dimensioni/scala degli altri due. Cito da questo sito: 42023 Construction Crew - This is a nice set, although slightly lacking compared to what people are hoping. It's a set with no figures (sorry to disappoint). It's a set made up of three construction vehicles, all 3 models are about 20 studs in length by about 8 - 10 studs wide. There is a 6 wheel american style dump truck, blue big rig shape cab, light grey tipper, functions appear to be steering and tipping. There is a red excavator, looks to have minimal functions, maybe 1 dig/lift function and finally a yellow loader, on a similar scale to 8453, maybe a tad smaller. I think this is a nice mixed set, with a likely price range of £49.99 42024 Container Truck - This is the highlight of the sets (possibly not including the special set which is normally added later) It's a European style Skip Truck, 6 wheels, similar scale (wheel size) to the flatbed truck of the other year. It has a Yellow Cab, Red lifting arms and comes with a Blue Skip. Likely also a £49.99 set. Power functions can be added but are not included. It's functions appear to be steering, and loading the skip. I guess you will be able to tip the skip as well. No sign of an engine. Looks like the truck below, but imagine with a yellow cab and the blue bits are red.
-
Partecipazione alla mostra "Il mondo dei robot"
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in Varie
Grazie Marco, spero che piaccia a tutti! Ringrazio anche io gli espositori, soprattutto per avermi affidato le loro creazioni e per aver dato lustro alla Mostra (citazione testuale del curatore della Mostra). Grazie a tutti davvero! Un grazie anche a ItLUG, Presidente, CD e Ambassador, per avermi affidato l'incarico. E' stato davvero coinvolgente e appassionante -
Era a quel set che mi riferivo con questo post: Ovviamente non mancherò di acquistarlo
-
Qui la galleria su YouBrick della prima giornata di allestimento.......e su #Instragram qualche scatto in presa diretta Le pareti delle sale sono ancora tutte "bianche" perché la mostra precedente è appena terminata. Domani, a valle della seconda sessione di allestimento, spero di potervi mostra di più Vi aspetto tutti sabato per l'apertura della mostra -
Esposizione alla mostra Star Wars, Museo Manifesto Cinematografico Milano
Riepilogo delle attività, ad uso del CD e degli espositori: 1. sabato 2 novembre, dalle ore 15, prima "sessione" di allestimento; Hanno già confermato: - Andrea e Matteo Frassi (allestimento del diorama di Yavin, del mini-diorama "Star Washer Cinema" e consegna set "Millennium Falcon" UCS 10179) - Gabriele (alias Biffuz - consegna set "Star Destroyer" UCS #10033) 2. domenica 3 novembre, dalle ore 15, seconda "sessione" di allestimento; - Daniele Castino viene a portare la sua MOC "Base Imperiale" Restano da confermare le disponibilità (per sabato o per domenica): - dei "proprietari" del diorama "Battaglia di Hoth" (Luca Rusconi, Giancarlo Saba e Matteo Bollini - di Simone (alias Briscola76 - consegna set "Death Star" UCS #10188, "Y-Wing" #9495, "R2-D2" UCS #10225 Per quanto riguarda invece i set di Massimiliano Torzo ("Imperial Shuttle" UCS 10212, "X-Wing" #9493, 2x"Tie Fighter" #9492, "Y-Wing" #9495 e "Darth Vader's TIE Fighter" #8017) li vado a prendere io da lui in settimana e penso io alla consegna al Museo il 2 novembre -
Riepilogo delle attività, ad uso del CD e degli espositori: 1. ieri (lunedì 21) ho ritirato i tavoli play messi a disposizione da LEGO (grazie Luca); 2. domani (mercoledì 23) pomeriggio, prima "sessione" di allestimento. Io porto i tavoli, le creazioni di Devid (che vado in mattinata a prendere da lui al lavoro) e passo a prendere Riccardo (Zangelmi) in stazione (le sue creazioni viene direttamente lui a Milano a portarle) per portarlo al Museo; 3. venerdì (25 ottobre) nel pomeriggio, seconda "sessione" di allestimento Dalla Toscana con furore arriva (in auto) Pietro Lamonaca con i suoi "cavalieri"; 4. mercoledì pomeriggio o venerdì pomeriggio (deve ancora decidere) si unisce al gruppo Stefano Bellini con la sua "testa di Gundam" completa di supporto; 5. Sabato 26 si apre ufficialmente la Mostra, e forse ci sarà un evento di inaugurazione formale (i curatori me lo sapranno dire domani). 6. A partire da giovedì 31 ottobre alla compagine in esposizione si aggiungerà il "Joseph (from Machinarium)" di Nicola Bortolini. Purtroppo non si fa in tempo per l'apertura ufficiale della Mostra, ma per vicendevoli problemi di tempo non riusciamo a portarlo prima della inaugurazione. Siamo rimasti d'accordo così: lunedì 28 ottobre Nicola me lo lascia in ufficio a Bologna, martedì 29 ottobre (sarò in sede per la usuale riunione commerciale di fine mese) io lo ritiro e giovedì 31 ottobre lo porto al Museo. -
A pochi giorni dall'inizio della prima delle due mostre che ci vedranno coinvolti, iniziano a circolare i comunicati stampa: - http://www.sergiobonellieditore.it/news/notizie-flash/10425/I-robot-invadono-Milano-.html - http://vivimilano.corriere.it/feste-mercatini-fiere/mondo-robot--museo-fumetto_2223498280026.shtml - http://www.ansa.it/scienza/notizie/ragazzi/primopiano/2013/10/15/Asimov-Goldrake-mondo-robot-mostra_9465092.html -
Rispetto totalmente il tuo parere, ci mancherebbe altro Non solo, ti posso assicurare che quanto ho scritto mi é uscito con tanto di retrogusto amarissimo, per come é la situazione qui da noi (e non mi riferisco ovviamente solo alla questione LEGO) e per quanto tutto qui da noi sia difficile. Ammiro e apprezzo la tua positivitá e il tuo ottimismo, ma io purtroppo non ho una visione altrettanto rosea, soprattutto per quanto riguarda un LEGO Store italiano, e non sai quanto vorrei sbagliarmi. Mi eti auguro quindi di vincere la scommessa, tanto che se mai ci vedremo all'italian LEGO Store il caffé pagato per te é garantito
-
Per Fabbbbbricks™: Il problema è che in Italia, diversamente da qui http://www.mallofamerica.com/shopping/directory/legoi centri commerciali più grossi, belli ed importanti sono praticamente tutti di proprietà degli operatori GDO, e del gruppo Iper (quelli de "Il Paese della Grande I" per intenderci) in particolare - OrioCenter (vicino all'aereoporto di Bergamo -> Gruppo Iper)- Fiordaliso (a Rozzano -> Gruppo Iper)- i Carrefour Planet- Milano Portello (zona ex fiera Gruppo Iper)- Auchan di Corsicoetc e quindi il LEGO Store verrebbe visto come un concorrente che gioca in casa. Senza contare che i centri commerciali spesso si trovano fuori città, e con il fior fiore dei trasporti pubblici che ci ritroviamo, sai che comodità arrivarci? Per hotspace_82: - e come la mettiamo con gli orari di apertura, che vengono decisi dal Comune e non dalla Azienda (con buona pace degli eventi, delle aperture straordinarie etc.)? - e con le ZTL? - e con i dipendenti, che non sono disposti a fare certi orari? So bene cosa vuol dire avere un negozio perché mia moglie ne ha uno suo di abbigliamento, e ti garantisco che di lacci, lacciuoli, regolamenti, tasse stupide e inutili, beghe amministrative etc ce ne è da scoraggiare persino una multinazionale come LEGO. Pensa solo agli adempimenti della "626" da applicarsi ad un negozio che vende brick sfusi e quindi "ingoiabili" e "masticabili"......un incubo Gli AFOL italiani vanno sì a farsi le "scampagnate" a Monaco o in Danimarca perché i set costano meno o perché ci trovano set che in Italia non arrivano, ma credo anche molto che ci vadano perché l'occasione è buona anche per farsi una gita in alcuni delle principali e più belle capitali europee. Non credi? Quanti italiani sarebbero disposti, solo per andare nel LEGO Store, a farsi un giro a Milano o a Napoli, o a Roma? E quanto spesso? Io personalmente non ho i mezzi per andare nei LEGO Store tedeschi o del nord Europa, men che meno quindi "investirei" del denaro per andare a Roma o a Venezia solo per andare al LEGO Store, per quanto mi piacerebbe (così come mi piacerebbe andare a quello di Monaco o di Vienna). Se poi i prezzi e i set nel LEGO Store fossero gli stessi dello S@H, con il fatto che spesso le spese di spedizione sono gratis, figuriamoci. Preferisco allora andare nel negozio (fisico) specializzato che mi fa il 20-25-30% di sconto sul listino LEGO (e con l'occasione parlo di set, di MOC, di idee etc.) oppure su Bricklink (scelgo-compro-mi arriva a casa a fatica zero). Personalmente non vedo il/un LEGO Store come un semplice negozio LEGO (negozi LEGO-only ce ne sono già, eccome), lo vedo invece più come un luogo "LEGO-so" dove vivere una "LEGO Experience", e così come in Italia non si va nemmeno vicini ad ipotizzare un parco a tema LEGO, difficilmente vedo la possibilità che venga aperto un LEGO Store. Sarebbe un po' come dire che un romano o un barese o un veneziano sarebbero disposti a prendere il treno o l'aereo per venire a Milano solo per farsi un "latte" (come gli americani chiamano il cappuccio) da Starbucks (qualora ne venisse aperto uno a Milano) o un milanese o un torinese prendessero l'aereo solo per cenare all'Hard Rock Cafè di Roma (sempre che ci sia ancora). Sarei quindi felicissimo di perdere la scommessa e pagarti qualche eurino se davvero un LEGO Store venisse aperto qui in Italia, ma la vedo davvero dura. Parere personale, sia chiaro
-
Ed ecco il manifesto della Mostra sui Robot al Museo del Fumetto https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1380291_10151872573767221_1050470224_n.jpg -
Credo e temo che la questione sia più complessa di così (aprire un negozio = semplice). Dove aprirlo? Milano? Roma? Napoli? Verona? Venezia? - 150 mq in centro delle grandi città hanno costi spropositati, sia in affitto sia in caso di acquisto - 3/4 commessi? per pagare un salario di 1200/1500 euro netti in busta, vuol dire pagarne almeno 3000/3500 lordi - tasse? si pagano in anticipo e sull'anno precedente.......... - IMU? TARSU/Service Tax? Tassa d'ombra e per l'insegna? I "LEGO Store" DEVONO avere l'insegna luminosa.......almeno 1000 euro/anno date le dimensioni!!!! - Fatturato? Potrei anche sbagliarmi, ma in Italia temo il grosso degli acquisti sia fatto in GDO (Carrefour, Auchan COOP etc) o megastore (GranCasa, Toys, Giocheria etc). Andate a chiedere a chiunque abbia un negozio "fisico" e monomarca LEGO come se la sta cavando....... Mettiamoci l'anima in pace.......in Italia il LEGO Store non lo avremo mai
-
Per chi avesse occasione/modo di fare un salto nel Minnesota: www.mallofamerica.com/shopping/directory/lego http://www.mallofamerica.com/shopping/directory/lego
-
Questa poi...... http://makezine.com/review/tool-review-crocodile-action-ear-forceps/ ???
-
set 42009 nuovo (preso via Bulkset): mancano 4 Half Beam (lever 1x4, without notch) yellow 4 T-Beam (T-Beam 3x3 w/hole Ø4.8) dark stone grey 1 Axle 16x black (difficilissimo da rimpiazzare o da avere nel proprio "bulk", soprattutto in nero, visto che è presente in soli altri due set, la Queen Ann Revenge e la Ferrari 1:8, entrambi in bianco). Richiesta al Customer Care via sito https://service.lego.com/it-it/replacementparts#WhatProduct dei pezzi mancanti e neanche 4 gg lavorativi dopo, ta-dah, ecco i pezzi arrivarmi a casa. Niente scontrini a comprovare l'acquisto, niente foto da allegare, dimostrazioni da dare, giuramenti sulla Bibbia che non si sta dicendo il falso, niente di niente. "Mancano pezzi nella scatola?" - "Si" - "Allora eccoteli!" Facessero tutti così !!!
-
Un modesto intervento per portare (spero) un minimo di chiarezza. Primo: DHL è il "corriere" di Deutsche Post, nel senso che quest'ultima ha da qualche anno acquisito la famosa compagnia dal logo Giallo-Rosso Secondo: se dalla Germania il pacco parte "come" Deutsche Post, essendo appunto un pacco, verrà gestito tramite DHL, che però viene "vista" da Poste Italiane come un operatore postale (Deutsche Post) e non come Corriere Espresso. Trattandosi, di nuovo, di un pacco, Poste Italiane lo "affida" al suo corriere ( i pacchi e i postini in motorino non vanno d'accordo) SDA, anche se talvolta, grazie/per via/sulla base di un accordo quadro a livello nazionale, alle volte il corriere diventa BRT/Bartolini. Terzo: non c'è da stupirsi se il tracking di DHL/Deutsche Post tedesco non funziona, visto che, appunto, dal "lato" tedesco della spedizione si parla di "pacco postale". In sintesi il tracking Deutsche Post/DHL non è allineato con quello di Poste Italiane/SDA. L'unico sistema mondiale di tracking cui TUTTI gli operatori, postali o corrieri che siano, devono attenersi (nel senso che è un protocollo normato a livello internazionale) è quello delle "registered mail". Se quindi il pacco viene spedito con la formula della "registered mail" (che equivale alla nostra raccomandata A/R o pacco posta celere), si può andare qui http://www.track-trace.com/post e inserire il numero di tracking. In alternativa, se si è certi che il pacco sia partito dalla Germania come pacco (via corriere) e non come plico postale (via poste tedesche, cioè Deutsche Post), si può provare anche qui www.track-trace.com
-
Riccardo, sei peggio di una arrampicata sull'Himalaya: lasci senza fiato. Me ne avevi parlato al telefono, ma vederla realizzata è a dir poco sconvolgente!!! Troverò a tutti i costi il modo di passare da Reggio per vederla dal vivo! Grande
-
Evento non-ItLUG a Saronno. 12 e 13 ottobre 2013
Frank4bricks ha risposto al topic di GianCann in 2013
Un sentito grazie a Mauro, Matteo e Antonella per l'organizzazione: mi sono divertito moltissimo anche questa volta (è proprio vero, se esponi una volta, poi non riesci più a farne a meno). Ho rivisto con molto piacere Giancarlo, Federico, Barbara, Biffuz, Devid, Andrea e Chiara, mentre per la prima volta ho potuto stringere la mano a Genoch (Andrea): fortissimo il suo Star Wars Cinema (e utilissimi i suoi consigli sui LED) Un grazie anche per la "affinità di spirito" con il mio "collega di Technic" Daniele, che spero diventi presto anche lui socio di ItLUG Grazie a tutti davvero -
Ciao a tutti, intanto grazie a chi mi ha dato conferma per il 2 novembre Per venire incontro a problemi di "logistica" di Dottechnic Bricks, mi sto organizzando per essere al Museo anche domenica 3 novembre nel pomeriggio. Se a qualcuno può fare comodo..... -
Ciao, vorrei partecipare come espositore. Posso mettere a disposizione: LEGO City ======= - tutti i set City "Construction" 2005-2009 - tutti i set City "Coast Guard" 2008-2013 LEGO Technic ========= - (per allora) tutti i Technic 2014 - tutti i set Technic 2000-2013 in poi (e qualcuno, quelli più "grossi" di fine anni '90) - Dump Truck "Technic" (MOC) - Mobile Crane 42009 "Extreme" (MOC - full RC) MOC/Diorama ========= - concerto rock - "Back to the Future" saga (diorama con le 3 DeLorean CuuSoo) - laboratorio di Tony Stark "extended" (sotto lavoratorio, sopra "mansion") - LEGO Shop - Furgone A-Team (RC) - Batman Tumblr (RC) - "Imperial Flagship" con basamento museale Se tra ora e aprile 2014 dovessi realizzare altro, ve lo farò sapere
-
Ciao a tutti, messaggi odi "servizio" per gli espositori (cioè per coloro che metteranno a disposizione set e diorama): per l'allestimento della mostra, si sta pensando al giorno sabato 2 novembre, per minimizzare richieste al lavoro di permessi, ferie etc. Cosa ne dite? -
Sorry, eccolo: http://farm3.staticflickr.com/2845/10242975314_680733602e_o.jpg -
Evento non-ItLUG a Saronno. 12 e 13 ottobre 2013
Frank4bricks ha risposto al topic di GianCann in 2013
Come sai......son già lì ......e mi son pure scoradato a casa il Dump Truck: lo porto oggi pomeriggio -
Si vedono anche la Staz. Centrale (max e mini) di Laz e i personaggi di Ricky (e sono arrivato solo a pag. 3)
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
Frank4bricks ha risposto al topic di TheBunch! in Acquisti
Mi sono messo di "buzzo buono" a scartabellare in giro per casa perché volevo assolutamente ritrovare la mia VIP Card quando mi si é accesa la proverbiale lampadina e mi sono ricordato che la card era nel portafoglio che mi hanno rubato dalla macchina insieme alla borsa che lo conteneva l'anno scorso. Ho scritto allora al Servizio Clienti LEGO spiegando la situazione e premettendo che ero a conoscenza del fatto che essendo l'Italia "sprovvista" di LEGO Store la card fisica non serve, quindi in Italia non la spediscono piú etc. Mi hanno risposto il giorno dopo (ieri) dicendomi che vista la situazione (furto), nel mio caso faranno una eccezione e mi manderanno una nuova card (con un nuovo numero di id) nonostante io sia in Italia. Dovrebbe arrivarmi in 2 o 3 settimane (e nel frattempo non posso fare ordini su S@H come VIP), e una volta arrivata non servirà una nuova registrazione (al mio account saranno associate entrambe le card, quella rubata e quella nuova).