Jump to content

LEGOTEC96

Utente ItLUG
  • Contenuti

470
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

8

Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96

1. ops.....
  2. comunque una cosa intelligente nell'articolo c'è: il tizio di TLG ha messo in chiaro (leggendo tra le righe per lo meno) che una cosa del genere diventerebbe un grandissimo problema in termini di copyright e proprietà intellettuale quindi in definitiva non penso proprio che diffonderanno mai le specifiche per i pezzi di qualsiasi tipo, quand'anche diventasse abbordabile avere una stampante 3D in casa :
  3. mah, ovvio che il giornalista non conosce questo mondo.... è da pazzi pensare di dotarsi di una stampante 3D per stamparsi i lego a casa: primo non sarebbero lego e già qui cade il fine perchè sarebbero solo pezzi di plastica più o meno compatibili, secondo non oso immaginare cosa possa costare stamparsi a casa i pezzi per un set tipo modulare o creator expert ??? e poi ci pensate quanto tempo impiegherebbe? faremmo prima ad andare a billund e comprare il set direttamente là
  4. pure io ci sono! cosa porto dipende da con chi vengo e non lo so ancora però sicuramente un camion technic, forse una gru
  5. tra i due, considerato che l'8043 da listino era a 149 € ti consiglierei di prendere quello: di solito i set così grossi restano fuori almeno 2 anni quindi la 42009 credo che almeno fino alla fine 2015 resterà in produzione.....ripeto un prezzo di 179 per l'escavatore è molto basso rispetto a quello che potresti trovare in giro adesso e per la gru hai sempre almeno l'anno prossimo per prenderla i saldo, poi vedi tu
  6. non avevo notato il "piccolo" particolare del numero di pezzi e adesso che ho guardato bene si vede che anche l'interno della casa è completamente arredato (mi ricorda quasi una classica casa delle bambole)......a sto punto i testicoli me li tengo stretti e lascio il sorting a qualcun'altro :D
  7. giusto, e per me è stato il 8258 in generale però non credo che riuscirei a fare una classifica, in fondo sono sempre LEGO! (a parte forse le serie schifose tipo ben ten o robe del genere.....) credo che ogni set abbia il proprio grado di divertimento che siano technic o sistem
  8. omini disgustosi, come già detto, però la casa in sè non è male specialmente tetto e camino.....se non altro è un ottimo set per il sorting ;D
  9. benvenuto!
  10. LEGOTEC96

BUON ANNO

buon anno a tutti
  11. beethoven?? uno spartito? non è che ci sia molto da fare a parte una riproduzione gigante di lui per pinocchio e i gatti qualcosa si potrebbe anche fare invece......
  12. io avevo chiamato l'anno scorso, ma la tizia che ha risposto era assolutamente italiana sono sicuro....
  13. hai perfettamente ragione
  14. se ho capito bene quindi dovrei portare tutto il blocco motore indietro sotto alla cabina, spostare l'intelaiatura al centro anzichè lasciarla all'esterno e spostare la batteria in uno dei due vani giusto? potrebbe essere una soluzione valida, non ci avevo pensato! di certo si recupera un sacco di spazio, anche perchè il pezzo più grosso che mi porta via spazio è http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=64179 che forse non si vede bene, e con questa soluzione riuscirei a toglierlo di mezzo. appena ho un po' di tempo ci provo intanto grazie
  15. niente da fare, ho provato a fare come suggerivi, ma non ho più lo spazio materiale per mettere la batteria
  16. bè sugli stud non mi pare ci sia scritto LEGO quindi non dovrebbe essere perseguibile......o no?
  17. benvenuto
  18. la metterei più che volentieri così com'è, ma il problema è che la piattaforma girevole occupa 7 stud e io tra cabina e cassone ne ho solo 6........vorrà dire che mi inventerò qualcosa di alternativo per farla girare
  19. Finalmente riesco ad aprire il topic per questa moc. Dico finalmente perchè la moc ha preso vita nella prima versione circa due anni fa ed era questa http://www.youbrick.com/index.php/technic/technictruck/ribaltabile-005, poi si è fatta 2 eventi e l'ho smontata e messa via. Due settimane fa invece sono dovuto stare a casa in riposo assoluto per un collasso polmonare e quindi l'unica cosa che potevo fare era giocare ;D . Mi sono messo a ricostruirla e visto che dovevo riempire le ore e avevo già intenzione di rifarne la carrozzeria il risultato che è uscito fuori è questo http://www.flickr.com/photos/112550333@N02/12590398814/ Come si nota ho rifatto quasi ex novo la cabina; in particolare, anche se non si vede dalla foto, nella prima versione il motore per lo sterzo era posizionato dietro ai sedili e la battery box era sotto al cassone ed era per questo che la cabina risultava così sproporzionata rispetto all'intero camion. Ora il motore che comanda lo sterzo è vicino agli altri due motori per trazione e cassone, mentre la cabina ha subito un grosso accorciamento che però a mio parere la rende molto più proporzionata. La battery box è stata pure spostata rispetto all'origine un po' per far spazio allo sterzo, un po' perchè avevo bisogno di qualcosa che riempisse il vuoto creatosi tra la cabina e il cassone (avrei voluto inserirci una gru che è frequente su questi camion ma non sono riuscito a realizzarne una che mi soddisfacesse abbastanza). Aperto a critiche e suggerimenti
  20. bellissima, la fontana in particolare è stupenda, rende benissimo l'idea. a questo punto speriamo che i votanti apprezzino ancora come l'ano scorso lo stile italiano
  21. molto molto bello, come il resto d'altra parte!
  22. molto bella, così la palla risalta di più rispetto a quanto faceva prima con la base larga e bassa
  23. se non fossero LEGO mi sganascerei dal ridere :'( apprezzo il suo impegno.......nient'altro :'(
  24. che dire....fantastico come la fattoria del resto!!!! la ricchezza dei dettagli che hai inserito in così poco spazio è impressionante a dir poco. per gusto personale trovo giusto un po' discordante il colore dell'intelaiatura delle finestre e della porta al primo piano con il sand green dei muri: per come la vedo io li avrei messi marroni visto che solitamente in montagna, specie negli edifici un po' rustici, la tendenza è di richiamare legno e pietra. per il resto non posso non rimanere a bocca aperta: i dettagli che preferisco hanno sicuramente in cima il balcone con l'abbaino e il fascio di rami sotto la scala oltre alle travi che sporgono sotto il tetto. penso che tu sia riuscito benissimo a rappresentare lo stile alpino: ho una casa vicino Bormio e questo tuo edificio somiglia a moltissime strutture che vedo tutti gli anni davvero complimenti ???
  25. LEGOTEC96

Novità 2014

giusto, magari i bambini potrebbero anche divertirsi facendo staccare la plate round, però si possono sempre impiegare come suggerisce devid: sono le prime armi da fuoco cui si possono attaccare dei pezzi e in particolare con le corde penso siano molto utili per variare il movimento delle scene nei diorami (non quelli cittadini ovvio, anche se......)
  • Crea nuovo...