Jump to content

carlo.fadel

Socio ItLUG
  • Contenuti

827
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

14

Tutto il contenuto inserito da carlo.fadel

1. Da AFOL technic lo vorrei davvero. Speriamo in prezzi migliori tra qualche tempo...
  2. La mossa indubbiamente è astuta e cavalca l'entusiasmo dei compatibili/cloni ben visibile sui vari social. E' anche coraggiosa, nel senso che ci vuole fegato a tramutarsi da "vent'anni come sito di riferimento per acquisto LEGO sfuso" a... "sito dove trovate tutti i mattoncini sfusi di tutte le marche". Un pò come vendere Ferrari nel salone Fiat di paese... Sì, ci sta anche, ma.... No, davvero. La bocciatura è senza appello. Pazienza se c'è da essere etichettati come retrogradi e amenità del genere.
  3. Semplicemente, "credeghe ai ufo" .
  4. non è una barzelletta, il palazzo ha avuto una travagliata storia di restauri...
  5. Lo so ma vuoi mettere il gusto della punzecchiatura...
  6. @AirMauro mi spiace ma il set space pare sia il 497... come hanno potuto!
  7. Argh! La nostra livrea xmpr ante litteram!
  8. Bel reportage, fa venire voglia di tornare a Torino in gita
  9. Ci sono anche gli altri set, purtroppo foto piccole per ora. Dovremo sacrificare il portafogli...
  10. Meritiamo una visita, decisamente!
  11. carlo.fadel

Rumors 2018

in questo caso, oh no, un altro remake in effetti taaaaanti anni fa avevano fatto una coppia di Gallardo, spider gialla con tetto richiudibile e coupè della nostra Polizia Stradale .. Siamo (almeno) in due...
  12. Gita di gruppo in vista? Io l'ho visitata in marzo a Londra. Niente di sconvolgente, in linea con The Art of the Brick, ma le sculture sono appariscenti e caratteristiche. Se volete vi rovino la sorpresa con qualche foto.
  13. Bella roba. Il mondo è pieno di cose da riprodurre, ma non credo questo set sia al posto di altri. Si vede che per combinazione astrale avevano la possibilità materiale e abbastanza interesse del pubblico per rifarlo. Magari non da ultimo, per togliere qualche vendita a speculatori e cloni, in questo caso contando sul richiamo del marchio.
  14. Promobricks segna 30€, chissà, me paiono pochini, direi 35/40.
  15. Vero ma basta aprire la pagina di Qualche set e compare l'indicazione LCS.. poi magari è tutto un mio abbaglio...
  16. Scusate, domanda un po' da tonno come sempre, ma in questa discussione quanto c'è di personale e non solo di principio? Perché è palese...
  17. Stra complimenti, davvero fantastica, adesso countdown per vederla dal vivo!
  18. Non c'entra molto col PaB ma piuttosto con gli LCS in genere. Scartabellando su Brickset ho visto che in estremo oriente hanno la fortuna di avere alcune scatole esclusive per la catena degli LCS locali , con soggetti tipici. Immagino che sia "farina del sacco" di chi gestisce la catena, per cui da noi dovrebbe muoversi il gruppo Percassi in questo senso. Chissà se c'è qualche prospettiva in proposito..
  19. Non si tratta specificamente di un set originale, ma guardate questo tizio cosa ha creato: Fiat 128 taxi , e anche altre auto...
  20. Già l'uscita del numero 6, l'ultimo, era stata un po' tormentata, e da quel giorno sono passati ormai 12 mesi. Francamente penso che di novità in proposito non ne vedremo proprio più, e il mercato preferisca di gran lunga le uscite settimanali con minifigure allegata.
  21. Aggiungiamoci un libro di istruzioni con pochi pezzi per pagina... il peso va via soprattutto lì mi sa...
  22. Ah la strategia... conosco gente che ha comprato il Saturn il giorno prima delle vendite ufficiali col suo bravo 20% di riduzione... quindi tutto è possibile... Come sul forum era girata la proposta di acquistare un modulare con un grosso sconto a patto di arrivare a un quantitativo minimo di pezzi ordinati... Non so quindi se vale la pena fare un bulk solo per un set..
  23. Penso che, come per le stazioni ferroviarie, ci fossero alcuni/pochi modelli standard replicati in tutta la penisola. Bellissime queste ambientazioni, sarebbero da riprodurre...
  24. Ma c'è una mostra di LEGO a Cavallino? O è roba vecchia?
  • Crea nuovo...