Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

3456
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

210

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

1. Fabbbbbricks

Novità 2013

Collezionabiltà = Business. Anche la 11 esce quest'anno?
  2. Fabbbbbricks

Novità 2013

Milioni?
  3. Fabbbbbricks

Novità 2013

Purtroppo non è così, saranno solo 5000 in tutto il mondo e, da collezionista, questa cosa non mi piace per nulla!!! Carina l'idea di localizzarle nel mondo ma per il resto... No Comment!
  4. Fabbbbbricks

Novità 2013

Del 79008 è apparsa una foto (di qualità abbastanza scadente) della nave e delle 9 minifigures. La nave misura quasi 60cm di lunghezza per 35cm di altezza e da quel poco che si vede sembra molto bella. Le minifigures dei morti (il re dei morti + 2 soldati) poi sembrano davvero belle!
  5. Fabbbbbricks

Novità 2013

Sulla pagina Facebook di Lego è apparso il video di presentazione con Astrid: http://www.facebook.com/photo.php?v=680484152731&set=vb.207089142656976
  6. Fabbbbbricks

Novità 2013

Al di là delle nuove tecniche di costruzione credo che la serie possa tranquillamente andare avanti ancora per qualche anno. In fondo mancano ancora degli edifici importanti come per esempio il ristorante che se non ricordo male tempo fa era dato come possibile nuovo modular. Ci pensavo anche io: sarebbe davvero interessante e per quanto mi riguarda un acquisto sicuro! Comunque il prezzo del Cinema mi pare giusto, addirittura 10 euro in meno rispetto al Pet Shop che aveva meno pezzi...
  7. Complimenti, ansioso di vederlo finito...
  8. Davvero bella, complimenti!!!
  9. Non so se è veramente diventato introvabile a prezzi umani perché sono convinto di averlo visto disponibile su Amazon recentemente. Comunque, sei stato sfortunato, perché il 12 gennaio su Amazon Marketplace stava a 64,90 euro.
  10. Fabbbbbricks

Novità 2013

Sembrerebbero stampate e poi non avrebbero molto senso secondo me gli adesivi su delle plate da usare per il pavimento. Speriamo! Anche a me il primo ha lasciato un po' perplesso però alla fine mi piace, è più moderna... Ahaha, in effetti... Beh, non è che nella realtà gli sbalzi temporali non ci stanno eh! Mica li abbattono i palazzi quando diventano troppo vecchi... Bhe non sono mica tutti in stile USA... Secondo un utente su Eurobricks: 10182 Café Corner is Paris Hausmann Architecture 10185 Green Grocer is San Francisco Elizabethan Revival style 10197 Fire Brigade is a New York fire House 10211 Grand Emporium is Jugendstil Architecture 10218 Pet-shop is Amsterdam Row House and Part Elizabethan Revival style 10224 Town Hall is Greek Orders: Doric, Ionic, Corinthian. In effetti il tetto sembra essere la parte peggiore del modello... Ma forse hanno fotografato per sbaglio un tetto non finito!
  11. Sì, tramite Design by Me se non ricordo male. Ero proprio convinto che la serie fosse partita da lì. Beh, a questo punto lo posso anche eliminare dalla wishlist dei set impossibili da avere...
  12. No ... Ma il Market Street non è il set che ha dato il via ai Modulari?
  13. Io ho votato: 10185 Green Grocer Perché ha segnato la fine della dark-age (anche se non era troppo dark...) e perché mi son divertito come un matto a costruirlo. 10197 Fire Brigade Perché è un ottimo set dentro e fuori. 10224 Town Hall Perché mi piace un sacco e vado sulla fiducia visto che ancora non ce l'ho! Anche se non l'ho votato metto a pari merito con tutti anche il 10211 Grand Emporium. Il Café Corner e il Market Street non li ho considerati perché non li ho e non li avrò mai :'(
  14. Fabbbbbricks

Novità 2013

Molte foto del prossimo set modular, Palace Cinema. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dagli interni che mi sembrano un po' più poveri del solito ma, in linea di massima, mi piace molto. Sono molto deluso invece dall'apparente presenza di tutti quegli sticker. Spero di sbagliarmi, sarebbe la prima volta che in un set MB inseriscono gli sticker... Trovo comunque la scelta di ispirarsi al Grauman's Chinese Theater di Los Angeles molto interessante. Peccato per la limousine... In ogni caso, a vedere dalla foto d'insieme con gli altri MB, sono sicuro che farà un figurone una volta montato e aggiunto agli altri set: non vedo l'ora di montarlo! Dalla scatola si può vedere che è un set da 2196 pezzi e quindi molto simile al Grand Emporium con i suoi 2182 mattoncini. Suppongo che il prezzo sarà di 149 euro. Voi che ne pensate?
  15. Stanne pur certo! In effetti il Grand Emporium sembra essere un po' meno disponibile in giro e per cui sta a te decidere con quale partire. Valuta tra le offerte di ebay e Amazon. Ti posso dire che il Fire Brigade è molto bello ed è anche divertente da montare (ma su questo direi che non ci sono dubbi)...
  16. Complimenti per le opzioni del sondaggio! Per quanto mi riguarda: "Non ho mai avuto Secret Age, orgoglio AFol".
  17. Ciao e benarrivato! Il Grand Emporium è del 2010 e probabilmente presto andrà esaurito. Secondo me dovresti prenderlo appena ne hai l'occasione. Io l'ho preso recentemente ed anche a buon prezzo... Comunque, se hai intenzione di fare la serie Modular, forse dovresti prima prendere il Fire Brigade che è del 2009...
  18. Non ho idea di quale sia il fatturato generato da tutti gli Amazon del globo ma di certo immagino che sarà piuttosto importante... Francamente mi sembra una cosa piuttosto folle ma ancora di più spero che non accada visto che Amazon è la mia primaria fonte di mattoncini...
  19. Contate pure anche me!
  20. Infatti i fogli A4 vanno bene per le istruzioni grandi ma per gli altri formati servono i fogli da 4/6/9 tasche. Quelli da 9 tasche dovrebbero essere perfetti per contenere le istruzioni delle scatole piccoline. Consiglio inoltre di utilizzare dei quadernoni con almeno 4 anelli (ma se ce ne sono di più è anche meglio) perché in questo modo il peso dei libretti non rischia di strappare le buste.
  21. Non l'ho ancora fatto ma pensavo di archiviarle utilizzando le buste in plastica da mettere dentro i quadernoni ad anelli (con minimo 4 anelli). Tra l'altro le buste si possono trovare anche con 2 o più tasche e quindi adattabili a diversi formati delle istruzioni. È un sistema che ho già utilizzato per i regolamenti dei giochi in scatola e funziona abbastanza bene secondo me. L'importante è mantenere gli archivi ordinati e possibilmente con una logica. Francamente una sistemazione migliore non so se c'è se si escludono metodi di archiviazione più seri come i mobili ad hoc...
  22. Buon...
  23. Fabbbbbricks

Novità 2013

Anche sul sito tedesco c'è il catalogo 2013 e, ad una prima occhiata, è abbastanza diverso dal nostro. Vedo che loro hanno ancor Monster Fighters ma non Galaxy Squad e in più hanno The Hobbit e The Lone Ranger... http://cache.lego.com/Flash/Portal/OnlineCatalog/de-de/Version13/pageflipdata/pdf/lego_januar-juli.pdf
  24. Fabbbbbricks

Novità 2013

In effetti potrebbe essere però qual'è la logica di farli uscire nel secondo semestre quando sul S@H sono già disponibili anche per il mercato italiano?
  25. Fabbbbbricks

Novità 2013

Ripensavo al catalogo del primo semestre 2013 e mi è sorta una domanda... Ma i set de Lo Hobbit dove stanno? Mi sono perso qualcosa?
  • Crea nuovo...