Jump to content

alteras

Utente ItLUG
  • Contenuti

172
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

6

Tutto il contenuto inserito da alteras

1. Io le ho in raccoglitori ad anelli divise per tipologia... raccoglitore Star Wars, raccoglitore Castle, City...
  2. Non sarebbe male anche una stazione di polizia... io dalla mai, spero non sia un angolare... l'idea del quarto angolare che chiude il cerchio non mi piace...
  3. alteras

Modulare Inglese

Complimenti, è bellissimo e mi piace molto la decorazione sopra la porta fatta con il cappello del cuoco...
  4. Stamattina, apro il sito del Corriere e mi appare questa immagine... qui l'articolo http://www.corriere.it/foto-gallery/economia/15_febbraio_17/lego-scalza-ferrari-come-marchio-piu-percepito-apple-prima-valore-9d951d90-b6a0-11e4-a17f-176fb2d476c2.shtml
  5. Davvero splendidi! Complimenti
  6. Ok... Ecco la madre di tutti gli 'errori'... Ieri sera, a due terzi della MOC che sto costruendo, mi viene lo scrupolo di vedere se riesco a farla entrare, disassemblando le basi, nella cassetta Ikea che avevo pensato per il trasporto. Ovviamente non solo non ci entra, ma mi si sbilancia una base che finisce rovinosamente sul pavimento in pezzi... Ora sono a circa metà MOC... Morale della storia... Quando si fanno le cose, qualsiasi cosa, va fatta con attenzione massima!
  7. alteras

LEGO Fun Stuff

Tornando al test di Topolino... Come sarebbe a dire 'Collezioni PERSINO i libretti di istruzioni..."???
  8. Ciao a tutti. Negli ultimi giorni stavo riguardando i cataloghi Lego degli anni della mia Dark Age... più o meno dal 1989 al 2010. Mi sono soffermato in particolare sugli anni a cavallo del nuovo millennio e li ho trovati davvero scarsi... a parte i set Guerre Stellari (che partono dal 1999), tra Scala, Belville, la serie Goal e i mezzi praticamente tutti uguali dei set City, salvo pochissime cose... Se mi fosse tornata la voglia di costruire in quegli anni non credo che avrei ricominciato ad appassionarmi.
  9. Beh d'accordo con pezzi illimitati... Però si tratta sempre di 190.000 pezzi, non sarà titanica, ma ci si avvicina...
  10. Benvenuto! Io sono di Rimini... Prima o poi dovremmo trovarci per una pizzata tra romagnoli e sammarinesi
  11. Prosegue la sagra dell'assurdo... Stamattina mi sono arrivati gli uccelli ideas e una mail in cui comunicavano la spedizione del set 70817. A breve spediranno l'ultimo set mancante dell'ordine... Insomma per un ordine di 4 set per un totale di 60 euro hanno fatto quattro pacchi diversi in venti giorni...
  12. Io ho ricevuto una mail mercoledì scorso che mi annunciava il passaggio alla spedizione del set Ideas 21301 e del carretto dei fiori 40140. Oggi mi è arrivato un pacchetto minuscolo col carretto e senza i volatili...
  13. 23.000 pezzi sono un'enormità e di questo siamo tutti d'accordo, ma visto il successo che hanno comunque i modulari (nel giro di qualche anno finiscono sold out e raggiungono prezzi assolutamente assurdi), credo sia una scelta sbagliata quella di escluderli a priori.
  14. A me ora da tutto a posto... Carretto e nuovo modulare compresi...
  15. Io ho trovato questo su un vecchio nnumero di Hispabrick
  16. Magari! Sono stati cortesi, ma irremovibili... Anche se non è che ho insistito più di tanto...
  17. Appena finito di parlare con il servizio clienti... Devo rispedire al magazzino Lego (anticipando le spese) perché il valore dei set inviatomi per errore é maggiore di trenta euro, nuovo limite per evitare la restituzione... Mi domando come me li rimborseranno... Intanto devo trovare una nuova scatola, visto che quella con cui è arrivato l'ordine sbagliato era tutta schiacciata su un lato e alle poste sicuramente non l'accetteranno... Ah per inciso... Il valore del set che mi hanno spedito era 39 euro...
  18. Grazie mille
  19. Conservo anche il cartone per ogni evenienza. Il numero del servizio clienti dove lo recupero?
  20. Ciao a tutti... Nel corso dello scorso mese ho acquistato un paio di set sul Lego Shop. Oggi finalmente suonano alla porta e il corriere mi consegna un pacco...ball'interno un portachiavi di spiderman, un set di Star Wars è una fattura intestata ad un francese... Io avevo ordinato il set del laboratorio di Babbo Natale... Che faccio?
  21. Tra anticipo IVA e Imu da pagare non credo che mi rimarrà molto per il regalo di Natale... ...anche se vorrei tanto recuperare un 10193 Medieval Market Village...
  22. Ciao Orlando! Benvenuto qui! (PS. Sono Andrea da Rimini!)
  23. Dopo aver letto tutta la discussione e aver capito che Lego non mi manderà mai la vip-card fisica, anche se al momento dell'iscrizione diceva il contrario, vi domando, come faccio a recuperare il mio codice vip, visto che da Lego non mi è neppure arrivata una mail a proposito? Ogni volta che cerco di accedere all'area vip, mi domanda le credenziali... Che faccio? uso il traduttore di google e scrivo loro una mail?
  24. alteras

Novità 2014

In un ipermercato di Rimini ho trovato questo set della serie Lego Movie, 70812 che non compare nei cataloghi 2014... Ah... Venerdì mi è arrivata una mail dallo shop che mi comunica l'avvenuta spedizione dell'Exo Suit ordinato ai primi di agosto e dichiarato (allora) non disponibile
  25. Io questa la trovo molto azzeccata... anche perchè sembrano le costruzioni di mio figlio...
  • Crea nuovo...