-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Sandro, smentisci tutti: fatti un bel selfie con la scatola ...la puzza di pesce è arrivata in Toscana
-
Promozione valida dal 1° al 30 aprile
-
La spedizione resta comunque gratuita, anche sotto i 55 euro, se sfrutti i punti VIP
-
74,99 euro non sono pochini... Ma l'ho preso comunque: Jason li merita (anche se ne prenderà una piccolissima percentuale)
-
LEGO Ideas Revisited http://www.thebrickfan.com/lego-announces-lego-ideas-revisited/ (Oggi è il 1° aprile... )
-
Ciao Toretto1981, Invia una email a info@toscanabricks.it con indicato il tuo nome e numero tessera ItLUG (la dovrai portare con te) oltre al nominativo del tuo amico. Dovrai rivolgerti esclusivamente alla biglietteria che sarà presente in Piazza Gramsci. Troverai a tuo nome n.1 biglietto omaggio, e potrai richiederne uno a prezzo ridotto (5 euro). I biglietti sono validi per l'intera manifestazione, non solo per lo spazio "Bricks"
-
Piccolo Tutorial sui motori PF 9V
GianCann ha risposto al topic di sdrnet in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Questa pagina immagino che tu l'abbia già vista, vero? http://www.philohome.com/pfservo/pfservo.htm -
PromoBricks anticipa che il 12 aprile verrà svelata la serie di CMF dedicata alla squadra di calcio tedesca. Pare sia una esclusiva per la Germania...
-
GianCann ha risposto al topic di sdrnet in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Aggiungo: http://www.philohome.com/motors/motorcomp.htm -
Parti con il dare un'occhiata qui; http://www.philohome.com/pf/pf.htm -
Sabato pomeriggio, a casa di @Fede, ho potuto vedere, e toccare con mano, quelle custom militari (se non ricordo male, vendute da BrickForge o BrickMania) Dire che sono eccellenti è riduttivo....
-
Rendono un pochino meglio della prima immagine "rubata" che abbiamo visto alcune settimane fa. Quello più sbagliato di tutti resta Buzz Lightyear... Avrei preferito una serie Disney "Classic" (con paperi e topi, più compagni) e poi una dedicata ai film d'animazione.
-
[LBK2016] AFOL Party
GianCann ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Empoli 2016: Ludicomix Bricks & Kids
Siamo a quota 50 partecipanti. Ultimissimi posti disponibili. Carpe diem -
Teca per conservare un Set
GianCann ha risposto al topic di fulk in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Se non ho sbagliato i conti, con un solo foglio 150x50, sei proprio al limite per la realizzazione della teca con le misure che hai specificato. Per 23 euro, puoi fare un tentativo Se cerchi su YT trovi alcune soluzioni per l'ncollaggio... pare che quella più efficace sia lo stesso "vetro sintetico" lasciato sciogliere per alcuni giorni nell'acetone. -
Mauro, a voler "spaccare il capello", la creazione di qualcosa di "inesistente", partorita dalla creatività e fantasia è sicuramente diversa dalla creazione di una riproduzione (più o meno fedele) di un oggetto già esistente. Prendendo come esempio due dei costruttori italiani più bravi che in questo momento mi vengono in mente, la tua classificazione porterebbe a dividere le auto da F1 di Rusconi in MOR e le opere di Minisini in MOC (penso, in particolare, a Human disaster una delle sue ultime creazioni). Detto questo, la stragrande maggioranza delle attuali opere MOC andrebbe riclassificata in MOR visto che, bene o male, sono la riproduzione più o meno fedele di oggetti già esistenti (quindi "creati" da altri) o, più genericamente, un'ispirazione agli stessi.
-
...eppure non hai ancora imparato che LEGO si scrive tutto in maiuscolo
-
PromoBricks anticipa che la Porsche 911 GT3 RS uscirà il 1° agosto, per la bellezza di ben 299 euro!
-
Ti bastonerà per molto meno... hai omesso ben 3 B dal suo nickname, aggiungendo una S di troppo!
-
Non so se lo hanno mai scritto esplicitamente. Sicuramente lo hanno fatto nella pratica visto che, in passato, fino a pochi momenti prima dell'inizio della promozione erano disponibili diversi prodotti per poi sparire (immediatamente) nel momento in cui iniziava la promozione. In ogni caso, bisogna ricordare di confrontare bene i prezzi rispetto al listino ufficiale LEGO perché Toys applica (spesso e volentieri) un rincaro di circa il 10% rispetto al prezzo LEGO Shop. Esempio: Mercedes Arocs 42043 a 239,00 anziché 219,99
-
[LBK2016] Manifesto e video promozionali
GianCann ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Empoli 2016: Ludicomix Bricks & Kids
Arrivati anche i volantini! -
Molto bella! In effetti, in questo specifico caso (realizzazione pratica di un ipotetico futuro set LEGO Ideas) la colorazione di alcuni pezzi "ci può stare" Complimenti!
-
Ricreare il Set 10182 (Cafè Corner) utilizzando Bricklink
GianCann ha risposto al topic di sdrnet in Area Generale
Ho appurato che il box del 10182, su BL, viene venduto a ben 300 euro. Mi sa tanto che resterà nella mia wish list per l'eternità -
Aggiunto un "piccolo" particolare... In questi giorni ho fatto vari ordini sul Bricks & Pieces e come sempre, colgo l'occasione per prendere qualche pezzo utile... per curiosità ho guardato anche l'inventario dei pezzi del 10182 e risultavano disponibili i panel bianchi 1x2x3. Ne ho quindi aggiunti una 60na al carrello, con la (labile) speranza che non fossero la versione "reinforced". Non avevo tempo per approfondire, in quel momento... ho pensato: "male che vada, li userò per altro". Ecco, appunto... li userò per altro -
Diciamo che sono a buon punto Ho già recuperato tutti i pezzi rari (mi mancano giusto un po' di pattini e i panel che costituiscono le finestre) e degli altri, tra quelli che avevo e quelli che aggiungo di tanto in tanto quando faccio gli ordini, sono al 95% del necessario... Nel frattempo mi è capitato un CC originale a buon prezzo, in condizioni a dir poco eccellenti, e l'ho preso Nella wanted list ho aggiunto il box: prima o poi prenderò anche quello! -
Gli eventi ItLUG a calendario li trovi qui: http://itlug.org/eventi Altri eventi, se non segnalati al consiglio direttivo per la comunicazione sul forum, previa autorizzazione, non vengono elencati.