Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Bello! (Nella parte finale del video, si può vedere il particolare del progetto NXT)
  2. Non sono d'accordo. Un conto è il "profitto", un conto è il supporto degli sponsor per la copertura delle spese vive. Semmai, il problema (e l'ho sperimentato in prima persona) è il logo LEGO: fa presumere che la collaborazione di LEGO sia sottoforma di un (cospicuo) contributo economico. Più di una volta, alla ricerca di sponsor locali, mi è stato detto: "...Chissà quanti soldi vi da LEGO..."
  3. Per sicurezza, ti conviene sentire l'Ufficio Affissioni del tuo comune. In genere, l'affissione di un volantino formato A4, alle vetrine degli esercizi commerciali, non richiede il pagamento di alcuna tariffa di affissione. Fermo restando la disponibilità dell'esercente.
  4. Ho evitato di fornire dettagli più precisi perché non volevo che il post fosse interpretato come pubblicità "occulta" La mia intenzione è solo quella di sottolineare la scelta coraggiosa di 2 amici Grazie per la precisazione. (Ero convinto che gli shop da te citati, fossero in Lombardia e non mi ero mai preoccupato di verificare esattamente la loro location effettiva). La peculiarità del negozio di Marcello e UbaldenBrick (oramai i nomi dei titolari sono stati svelati) è nella loro natura di AFOL (seppur sappiamo, come ha giustamente evidenziato The Bunch! in un altro post, che il termine AFOL è banalmente generico) e di costruttori di MOC di livello. Non so se hanno in mente di offrire una scontistica ai soci ItLUG per l'acquisto di set (è Giuliano, in tal caso, che si occupa di concordare questo tipo di convenzioni) mentre la parte "BrickLink" (relativa al solo sfuso) del loro store fisico è già convenzionata.
  5. ...e poi, i casi della vita! Questo nuovo Store è proprio di fronte l'ITIS che ho frequentato per 3 anni, dall' 87 al '90. Erano ben 24 anni che non tornavo da quelle parti! ...e ci son tornato per via dei "mattoncini"
  6. Io no, purtroppo... il fatto di non poter restare troppo a lungo non mi ha permesso di rifocillarmi a dovere Vorrà dire che pretenderò un extra-sconto al primo acquisto che farò da loro
  7. Aggiungo: è stata anche un'ottima occasione per incontrare un bel po' di soci ItLUG intervenuti per l'inaugurazione
  8. Oggi pomeriggio sono stato a Roma (sono in treno, sulla via del ritorno) dove due amici, nonché (soprattutto) AFOL, nonché Soci ItLUG, hanno dato inizio ad una nuova avventura che mette insieme passione per il mondo LEGO e l'attività commerciale. Hanno infatti aperto il primo negozio monomarca LEGO, indipendente, di Roma (direi del centro Italia, per l'esattezza) È una scelta coraggiosa, soprattutto in questo periodo di crisi, sostenuta dalla passione per i prodotti LEGO nonché dalla particolare competenza nel settore. Gli AFOL romani (ma non solo), da oggi, avranno un nuovo e soprattutto qualificatissimo punto di riferimento "fisico". Non è il primo e non sarà l'ultimo negozio che vende LEGO nella capitale, ma sicuramente sarà l'unico la cui competenza dei titolari non potrà mai avere eguali! In bocca al lupo, ragazzi!
  9. Ho una stampante 3D da provare... Ecco il prototipo che proverò a realizzare http://brickgenerate.wordpress.com/2013/08/07/plate-2x2-studs-on-both-sides/ (Solo ed esclusivamente a scopo amatoriale e per verificare la precisione della stampante, dichiarata in 1/10 di millimetro)
  10. Buongiorno a tutti, Qualche giorno fa, mentre pulivo un lotto di LEGO sfuso preso su ebay, tra i vari scarti, mi è passato per le mani il seguente pezzo (ovviamente non originale) che potrei definire come un "plate 1 x 2 with open studs on both sides". Niente di eccezionale, però potrebbe tornare utile in qualche situazione SNOT... Al di la della (inferiore) qualità della plastica, il grip di innesto con pezzi LEGO è eccellente. E' senza dubbio un megablocks. A qualcuno era già capitato per le mani?
  11. Beh, con quel budget ci prendi un oggetto di tutto rispetto, probabilmente anche con inseguimento elettronico (movimento controllato da un PC, per seguire lo spostamento della rotazione terrestre)
  12. Uso il forum quasi esclusivamente da Tapatalk oramai da mesi (tra l'altro ha anche il vantaggio che non ti mostra le firme personalizzate degli utenti...) e non ho mai avuto problemi. Ho già da mesi acquistato la versione "Pro" e la consiglio a tutti quelli che seguono assiduamente il forum e posseggono uno smartphone!
  13. Sono appena rientrato dalla quarta trasferta presso la Tenuta "Il Ciocco" dove si svolgerà la manifestazione "Festival d'Estate" e alla quale parteciperà ItLUG nello spazio denominato "CioccoBricks". Stasera fornirò tutti i dettagli e l'elenco delle attività "extra-mattoncini". Nel frattempo vi allego una panoramica dello spazio dove si svolgerà la manifestazione! (Siamo a 800 metri di quota, sulle montagne della Garfagnana)
  14. @Gioppa: ma Fontanellato c'è su GoogleMaps???
  15. Ecco.. chiudo questa lunga giornata sul forum di ItLUG con una piacevole visione!!! Bravissimo!
  16. http://leganerd.com/2014/05/19/lego-westeros/ La prossima volta, fate la "scaletta" a Jody (soffriamo lo stesso problema: siamo "diversamenti alti" )
  17. Scusate, ho visto meglio le istruzioni: per motorizzarlo è sufficiente estrarre il modulo visualizzato nell'immagine mostrata nel messaggio precedente, e sostituirlo con un M-Motor. Nient'altro.
  18. Confermo che ci sono le istruzioni per motorizzarlo... il corriere me lo ha appena consegnato. Ecco lo screenshot del 3° libretto.
  19. Io ce l'ho in consegna oggi... Ma non penso di montarlo nell'immediato Sicuramente sarà sufficiente il battery box e l' M-Motor (l'8883). Il resto, un po' di pezzi technic
  20. Una lunga storia...
  21. GianCann

Novità 2014

LEGO City 60052 Cargo Train set review!
  22. Si. Bisogna vedere quali tracce lascia l'adesivo, dopo la rimozione. Sicuramente richiedono più lavoro/tempo... non vale la pena, visto che le curve 9v costano una sciocchezza. In allegato, le foto che comparano le differenze tra: -9v DG originali -9v DBG originali (quello al centro) -RC DBG 9v custom
  23. Nel pomeriggio ti scatto qualche foto, mettendoli vicino ai 9V originali. La differenza, sostanzialmente, è nel colore (DBG contro il DG della maggior parte dei 9v) e nella più spiccata lucentezza del nastro argentato.
  24. Artigianalmente, si: Io ho usato del nastro adesivo di alluminio argentato e il risultato è soddisfacente. Con un po' di pazienza e ingegno, si può arrivare a trasformare i binari RC in 9V spendendo poco sia economicamente, sia in termini di tempo/lavoro. Ovviamente è un sistema "ibrido" (che può non piacere all'AFOL più purista) e che val la pena utilizzare solo per i "dritti" (il rapporto di risparmio è 1 a 5, rispetto i dritti originali). Ho fatto un test su circa 30 binari (tieni conto che ne ho oramai quasi 200, solo dritti, 9v originali) più per sperimentare che per "necessità"
  25. Se devo spendere per acquistare un prodotto "non originale", preferisco adattare gli attuali RC. Certo, ci vuol tempo e pazienza... ma almeno un po' di originalità rimane
  • Crea nuovo...