-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Il problema delle Basi Blu e Verdi su Amazon e altri problemi
GianCann ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Area Generale
Giusta osservazione... sono andato a controllare, nel riepilogo ordini, lo stato delle spedizioni... in effetti risultano spedite con 3 corrieri differenti (SDA, UPS, DHL) e provengono da depositi diversi. Un paio di questi, provengono persino dall'inghilterra... (perchè, allora, quando acquistiamo su Amazon.uk.com ci fanno pagare le spedizioni, anche se abbiamo l'abbonamento Prime? ) -
Il problema delle Basi Blu e Verdi su Amazon e altri problemi
GianCann ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Area Generale
Giusto per curiosità sulle spedizioni Amazon... Sabato ho approfittato degli sconti e, nell'arco del pomeriggio, ho inserito 4 ordini differenti per un totale di 19 articoli (tutti LEGO, ovviamente). Tra ieri ed oggi sono partite ben 7 spedizioni differenti... ??? La prima me l'hanno già consegnata: è il 76002 (Superman - Resa dei conti a Metropolis). Era inserito nel classico package Amazon per i libri e quindi risultava leggermente schiacciata. Resto comunque stupito dal fatto che non siano in grado di "aggregare" gli ordini (fatti nella stessa data, nell'arco di 2 ore, spediti tutti allo stesso indirizzo/destinatario) ed ottimizzare di conseguenza la spedizione/packaging... -
Ciao Nicola! È un piacere leggerti qui su forum di ItLUG. Ci vedremo presto per la riunione relativa al diorama comunitario di Empoli 2014 (La faremo dopo il 18, quando rientrerà Andrea dalla puglia... ) E comunque, per il resto dei toscani, vi anticipo che entro la prima settimana di dicembre organizzeremo una "pizzata" tra AFOL per farci gli auguri e scambiare "quattro chiacchiere" LEGOSE
-
Beh, se hai occasione, prova a sondare il terreno per una eventuale presenza futura
-
No, nessuna pianificazione al riguardo, altrimenti il CD ne avrebbe già dato comunicazione da tempo. Tra l'altro l'evento è tra 10 giorni... Se qualche socio della zona può essere interessato a partecipare alla prossima edizione, abbiamo tempo per parlarne
-
OK, ricordavo bene: http://robotics.benedettelli.com/rcx-output-mux
-
Più che multiplexer, lo definirei uno switch a 4+1 vie (la quinta, è lo stato "motori tutti off"). Se non ricordo male, avevo visto qualcosa di simile cercando, un paio di anni fa, il sistema di espandere i motori pilotabili dall'rcx. Immagino che la soluzione debba essere esclusivamente LEGO... oppure ammettete qualche "mod"?
-
Ovviamente tu intendi pilotare motori system/pf, giusto?
-
Potrebbe essere una soluzione?
-
Il problema delle Basi Blu e Verdi su Amazon e altri problemi
GianCann ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Area Generale
Nell'ultimo anno ho fatto mediamente un ordine a settimana su Amazon (persino i libri di scuola per le medie) e non ho mai avuto pacchi "schiacciati" o rotti. In ogni caso, quando si riceve un pacco dall'aspetto poco "invitante", l'importante è firmare la bolla del corriere "con riserva". -
Tiger's Nest Monastery Altre foto nell'album Flickr http://m.flickr.com/#/photos/28560051@N05/10754362014/
-
Benvenuto Alessandro! Quali sono i set/temi che avevi da bambino? Ed ora, cos'è che più ti attrae?
-
Le immagini dei due set Batman son già state pubblicate su questo thread una settimana fa... oramai non son più una novità
-
Tra il 30 e il 31 ottobre ho effettuato 3 ordini diversi, tutti superiori ai 55 euro (shipping free) contenenti rispettivamente 7, 5, 6 oggetti ognuno. Stamani è arrivato l'ultimo dei 3 ordini (gli altri 2 erano già stati consegnati venerdi e lunedi) e in nessuno ho riscontrato anomalie (a parte la mancanza, sin dalla fase dell'ordine, dell'omaggio nonostante fosse ancora entro la scadenza del mese...). L'unico fatto "strano" è che dei due primi ordini ho ricevuto l'email di tracking, mentre riguardo il terzo ero sempre in attesa della conferma di spedizione...
-
Esperienza di acquisto su S@H - Customer care
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
Giusto per completezza di informazione... Nel mio messaggio iniziale avevo omesso di dire che, appena resomi conto dell'errore, avevo tentato di contattare il supporto clienti via "web" (compilando l'apposito modulo on-line). Bene... mi hanno risposto oggi... dopo 13 giorni La risposta è comunque "fresca", nel senso che mi informano che il mio status di VIP è confermato e mi riepilogano il totale dei punti aggiornato ad oggi. -
Non sono un "vignettista" molto bravo, ma un omaggio ad Halloween dovevo pur tentare di farlo
-
Beh, io ho inserito un ordine ieri e non era l'ultimo giorno Il banner c'è... cliccandoci, ti manda all'home page dello shop, e basta...
-
Una settimana fa ho effettuato un ordine è il "Christmas Tree Stand" mi è stato automaticamente aggiunto al carrello... Ieri ho fatto un ordine (sempre superiore ai 55 euro) e niente "omaggio"... Stamani sto inserendo un nuovo ordine (sono già a 70 euro) e niente "omaggio"... Non è che ne danno solo uno "a cliente" a prescindere da quanti ordini si effettuano nel periodo di promozione?
-
E può anche essere... non è certo un obbligo che LEGO Italia coinvolga ItLUG nelle sue iniziative. Quello che però non capisco (giusto a titolo di conoscenza personale) è se LEGO Italia è presente a LC&G con uno stand ufficiale oppure c'è un qualche suo distributore/rivenditore... Tu prima parli di "LEGO Libera", poi dici che informi "LEGO Italia": Chi delle due è presente a LC&G? La 'cortesia' andava fatta a "LEGO Italia", o a "LEGO Libera" (e chi sarebbe quest'ultima?) Di soci (e non) di quelle parti che hanno a disposizione degli UCS (anche la "Morte Nera"), ne conosco più d'uno e, senz'altro, si sarebbero pure messi a disposizione (magari, con l'occasione di poter visitare la manifestazione). Però le cose non sempre si possono fare in una mattinata... E poi cos'è sto 'Legozio'? Insomma, parliamoci chiaro: non è che tu sia stato molto chiaro su chi, come e perchè, aveva bisogno di questo UCS... Qui lo dico, e qui lo nego... non è escluso che, nell'edizione 2014, ci sia uno stand ItLUG... Work in progress... stay tuned!
-
Esperienza di acquisto su S@H - Customer care
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
Forse sarà stato perchè era lunedì mattina? Ho iniziato la telefonata alle 10.40 e l'operatrice mi ha risposto alle 11.22 (ero davanti al PC, ed ho visto con esattezza gli orari). Alle 11.31 abbiamo concluso la telefonata. In ogni caso, ripeto, l'importante è aver risolto -
Ciao a tutti, a solo titolo informativo, vi riporto la mie recente esperienza di acquisto sullo Shop@Home e il successivo contatto con il servizio clienti. Premessa: fino a giovedì scorso, non avevo mai fatto un ordine sullo S@H Poi, mi son deciso a prendere un paio di 10228 e qualche altro piccolo set (Card holder, calendar, ecc. ecc.). Alla fine, 408 euro di ordine... In precedenza avevo più volte tentato la procedura di affiliazione al VIP Program ed ogni volta mi "bloccavo" alla richiesta dal numero della carta VIP (che, a quanto ho letto, viene/veniva data solo nei LEGO Shop fisici) ma poi ho capito che era sufficiente fare un ordine on-line per entrare a far parte di questo programma "esclusivo". In effetti, nel riepilogo del carrello che avevo riempito, venivano correttamente elencati i punti per ogni singolo prodotto (raddoppiati, per via della promo di ottobre) ma, almeno a me, non è parso del tutto chiaro che era necessario 'spuntare' un'ulteriore checkbox per affiliarsi definitivamente al programma. Me ne sono reso conto solo al termine del checkout e solo perchè mi era rimasta aperta una seconda 'tab' di Chrome sulla visualizzazione del carrello (ma oramai, l'ordine era stato concluso e pagato). Mi è scocciato un po' perchè si trattava di aver perso ben 816 punti (40 euro...) Questo, ripeto, accadeva giovedì scorso... Ieri mattina, su input di altri AFOL, ho chiamato telefonicamente il customer care: ho dovuto attendere ben 40 minuti prima che una gentile signorina mi rispondesse... Gli ho semplicemente spiegato come erano andate le cose e, dopo avermi rappresentato che non sono il primo ad aver fatto lo stesso sbaglio (IMHO, la procedura non è chiarissima...) mi ha assicurato che avrebbe accreditato i punti dell'ordine non appena avessi completato la procedura di affiliazione al programma VIP. Abbiamo quindi tentato di completarla on-line ma non c'è stato verso né con Chrome (secondo la signorina, il loro sito funziona meglio con IE :-\ ) né con IE... appunto. Scusandosi per l'inconveniente, mi invitava a richiamare oggi in quanto le risultava un problema tecnico dovuto all'introduzione di una nuova procedura software. In effetti, sul sito VIP è riportato questo messaggio: Please note: We are currently experiencing technical issues with VIP Registrations. If your form submittal is slow or times out, please try again or check back later.We apologize for the inconvenience and appreciate your patience Nello scusarsi, mi anticipava che a conclusione dell'affiliazione mi avrebbe "elargito" ulteriori 100 VIP Points... Mezz'ora fa, prima di chiamare nuovamente il call center, ho tentanto di completare in autonomia la registrazione (nel frattempo, avevo comunque ottenuto il numero della VIP Card ID) e tutto è filato liscio come l'olio... Ho quindi chiamato il customer care (questa volta, l'attesa è stata di circa 5 minuti) ed ho chiesto di parlare con la signorina XYZ (mi aveva espressamente lasciato il suo nome, invitandomi a chiedere di lei nel caso mi avesse risposto un altro operatore): ho confermato il completamento dell'operazione e lei, una volta verificato, mi ha accreditato i punti dell'ordine, più 100 di "scuse" Probabilmente risparmierebbero qualche chiamata al call center, introducendo uno step aggiuntivo nel check-out dell'ordine nel quale si richiede la conferma di affiliazione al programma VIP, invece che "relegarlo" in un box semi-nascosto ai lati del carrello... Comunque, alla fine, quel che conta è che tutto è andato a buon fine ed ho un credito di 45 euro da spendere quanto prima per il 10243 PS: Ordine effettuato giovedì sera alle 18.00, con consegna gratuita. Pacco arrivato stamani alle 10.00
-
E le casette Creator degli anni passati? Che fine hanno fatto nel 2014? La 31025 Mountain Hut non mi sembrerebbe all'altezza delle precedenti (se non della casetta sul lago). Ci dobbiamo aspettare qualcosa di più "importante" nel secondo semestre?
-
Mi "autocito"... no, non possono essere i secchielli
-
Grazie per la precisazione I secchielli nella stalla?
-
Complimenti! Mi piace molto... L'unica cosa che "stona" (a mio personale parere) è il pavimento della cucina: considerato il contesto ispirativo, mi sarei aspettato di più un pavimento con "listelloni" di legno (tan/dark tan/reddish brown) anzichè mattonelle. E' stata una scelta mirata a "spezzare" il colore con il suolo della stalla?
