Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Non so se è un mezzo simile, ma stamani (anche se è ancora abbastanza buio) alla stazione di Empoli c'è in sosta questo materiale rotabile:
  2. Complimenti! Ottimo lavoro. Ora ti tocca passare a quella che posiziona le traversine
  3. Direttamente dalla "Fiera dell'elettronica" di Ferrara
  4. Assolutamente da vedere:
  5. GianCann

Rumors 2020

Anch'io ho visto il listino che confermerebbe il solito prezzo retail di 3,99 euro. Qualcuno le venderà sicuramente anche a 5 euro, come già accade oggi. Ma questo è un altro discorso...
  6. Non è il primo e non sarà l'ultimo dei casi per i quali TLG non disattende le regole da lei stessa diramate. Non c'è da stupirsi più di tanto...
  7. Io, sinceramente, continuo a non capire... TrixBix ha lanciato un nuovo prodotto: Sappiamo bene che oggi realizzare uno stampo nuovo non è nulla di così complicato. @AirMauro è del settore meccanico, e può confermarlo. LEGO introduce continuamente nuovi pezzi, alcuni dei quali molto discutibili/inutili o, quanto meno poco (se non per nulla) riutilizzabili. Prendiamo, ad esempio, il parafango introdotto con il Land Rover: A cos'altro potrà mai servire, se non per realizzare questo set? Dove sarà il problema di realizzare una linea di componenti dedicati al mondo ferroviario? Basterebbero un paio di curve con raggio diverso, 2-3 scambi più flessibili (tra cui quello sopra), e una versione più corta del binario dritto. Qualcuno potrebbe farmi l'osservazione che esisto i binari flessibili. Al riguardo, penso sia una delle cose più brutte che LEGO potesse fare. Comprendo il motivo per il quale abbiamo realizzato quel tipo di elemento, ma mai l'ho visto utilizzato in un diorama serio. In questi anni, ne abbiamo viste di cose che non hanno funzionato (o hanno funzionato poco) e per le quali sono stati prodotti numerosi stampi specifici (pensate, ad esempio, alla linea Nexo Knights). Mentre per il settore ferroviario (al di là dei treni, sui quali andrebbe aperto un capitolo a parte) non c'è alcun investimento/sviluppo che sia degno di un brand che, nel passato, ha fatto del mondo ferroviario una delle sue forze maggiori. Dimenticavo... qualcosa in realtà l'ha fatta: ha peggiorato i carrelli dei treni. Sappiamo bene quanto LEGO "tiene" al mondo degli adulti (basta guardare quanti set ci sono nel listino che superano i 150/200 euro...) e quindi, dal mio personale punto di vista, lo snobbare il mondo ferroviario è veramente inspiegabile. Con la linea Creator Expert mettono in commercio una macchina all'anno. Pensate che se mettessero in vendita un treno (serio) l'anno, non otterrebbero gli stessi risultati? Soprattutto oggi, dove il panorama AFOL non è quello di 10-15 anni fa... è, a dir poco, decuplicato.... ...sinceramente, continuo a non capire...
  8. Se posso fare un'osservazione, la fusoliera è leggermente più corta e tozza del dovuto. Probabilmente, allungandola un po' e snellendola quel tanto che basta, ottiene un risultato più proporzionato. In ogni caso, hai fatto un discreto lavoro. Complimenti
  9. Ieri notavo proprio questa loro ultima realizzazione: ...continuando a chiedermi perché LEGO snobba questo settore. Non lo capirò mai... Comunque vada, ricordati di tenerci informati sui progressi
  10. Oltre ad avere @Pix tra noi, cos'altro mai possiamo fare? (permettetemi la battuta, ma ci stava alla grande! )
  11. LEGO Mecha Octopus by Mitsuro Nikaido
  12. Magari ce ne fossero di più di questi post Mi ha incuriosito, ed ho fatto un giro su YT per vedere il funzionamento di queste (ed altre) macchine da cantiere ferroviario. Ritengo sia un tema poco sviluppato nel settore "LEGO Train", ma particolarmente affascinante vista la complessità di questi macchine operatrici. Non ho però capito il motivo per il quale hai messo lo snodo centrale. Vuoi far girare il mezzo su un circuito LEGO?
  13. PayPal è un sistema sicuro, dal punto di vista della "protezione acquisti" se lo utilizzi nel modo corretto. Ovvero, se paghi con la modalità "Beni e servizi" e non con "Amici e parenti". https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/cos'è-la-protezione-acquisti-paypal-faq1269
  14. Sostanzialmente nessuno. È una mold alternativa, probabilmente pensata per risparmiare/ottimizzare qualcosa in fase di stampa.
  15. Non sono entrato nel merito di ogni singola MOC, visto che ce ne sono alcune che mi piacciono di più, altre un po' meno. Complessivamente, la selezione è di alto livello. Nello specifico di questa MOC, che non riscuote senz'altro un mio particolare interesse, devo comunque riconoscere che "ha il suo perché" nel contesto della Masterpiece Gallery. È un pot-pourri di forme e colori che rappresenta una forte fantasia e immaginazione di uno scenario cittadino 'alternativo/futuristico". Non escludo che sia persino legata a qualche serie TV/film/cartoon/fumetto. Può piacere o non piacere... io nella Masterpiece Gallery ce la vedo molto bene come soggetto che esprime la fantasia/creatività del mondo AFOL.
  16. Questa è la quotazione attuale su Bricklink, mercato europeo (nuovo ed usato). Bricklink non è ovviamente la "bibbia", ma fornisce comunque un quadro degli oggetti in vendita. Trovare qualcosa ad un prezzo inferiore di quanto riportato su questa tabella è sicuramente possibile, ma è sempre bene prestare attenzione...
  17. Se sei alle prima armi, comunque presta attenzione che: 1) Siano effettivamente prodotti LEGO e non cloni; 2) Che ci siano le minifigure; 3) In linea di massima, nessuno regala le proprie cose... quindi dubita di prezzi troppo allettanti;
  18. È una caratteristica che ho notato in diversi altri set, di dimensioni generose. La sub-scatola è presente anche nel T-Rex e nella Casa sull'albero. Leggo sempre con piacere queste tue recensioni
  19. In ogni caso, bellissime MOC! Complimenti a @Norton74 e @vedosololeg0 per aver rappresentato ItLUG in questi ultimi 2 anni. Speriamo di ritornarci al prossimo giro, con una altro mastro costruttore ItLUG
  20. Con un po' di ritardo è stata inviata l'email per prenotare il set con lo sconto del 20%, con ritiro a BiFF2019
  21. Una nuova linea di prodotti, pensata appositamente per @AirMauro
  22. Finalmente, la prima review del set, a cura di Sariel (tra l'altro...)
  23. Resto di stucco... Una review veramente ricca... mi spiace un po' per Atomini, ma devo dire che la scelta è interessante (un po' meno per i nostri portafogli)
  24. Oggi verrà comunicato il risultato di questa review...
  25. Scherzi?... Zuckerberg e i team di sviluppatori di Facebook stanno analizzando il problema: non comprendono come mai tu non sia amministratore di quella pagina!!!
  • Crea nuovo...