Jump to content

Arrow

Socio ItLUG
  • Contenuti

843
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

63

Tutto il contenuto inserito da Arrow

1. Beh, più che ricca ho la fortuna di vivere in zone dove i mercatini dell' usato abbondano. Poi non è raro che nella stessa giornata ci siano 3-4 mercatini in luoghi diversi. Basta solo vederli tutti
  2. Continua la caccia, ritrovamenti odierni piccoli e grandi
  3. Purtroppo sono troppo giovane per ricordarmi di quel cartone Non ho messo una foto con qualche kg di sfuso. Qualche pezzo Technic c è. Le uniche 2 volte in cui completo un Technic è quando o ho una scatola ed intendo completarla, o è un set che merita di essere completato. Altrimenti, i pezzi trovati li smisto e vanno dritti nello sfuso
  4. Ultimi arrivi, da acquisti online e Novegro.
  5. Ottimo, con il contenitore interno. Bella bella
  6. Il bello è che ne sono in arrivo altre
  7. La collezione piano piano si amplia ...
  8. Ecco, evita
  9. Grazie! A quanto mi ha raccontato il compratore, è stata proprio una botta di....
  10. Altri piccoli/grandi ritrovamenti odierni!
  11. Secondo controllo: come sono i cavi che portano dal trasformatore alle rotaie? A seconda dell anno, hanno la brutta abitudine a seccarsi e sgretolarsi nel tempo, lasciando i 2 fili che si possono toccare e fare corto. Non hai un cavo classico 9v LEGO per attaccare direttamente il treno al trasformatore?
  12. Il treno della mia infanzia! Per prima cosa, metti del wd40 (pochissime spruzzate) nelle 2 intercapedini che si vedono nella scocca inferiore e ai 4 assi. Poi prova a vedere se le rotaie e le ruote metalliche sono pulite da incrostazioni e/o da ossidazioni strane.
  13. Uno dei set 9V che apprezzo di più. Nella sua semplicità è un pezzo fantastico!
  14. Arrow

Plastica pneumatici

Dipende da molti fattori. In primis come sono stati messi via. È normale, purtroppo. Come l ingiallimenti dei pezzi pre 2000. Ma rispetto a questi è impossibile da ripristinare. Vai di bricklink
  15. Esatto. Purtroppo è andata così. Amen. Non mi resta che recuperare quelli più vecchi di età
  16. Perché dal 1996 in su reputo che i set LEGO siano peggiorati. Di tanto! Ovviamente con rarissime eccezioni. E poi perché sono quelli che ricordo della mia infanzia.
  17. Arrivi dal mercatino odierno. Oltre a 2 kg e mezzo di sfuso datato, è comparsa questa scatola, che mi mancava. Strano avere al suo interno 2 vassoi, già visti in vendita ma non credevo appartenenti anche a questa scatola. Restauro in corso
  18. Grazie! Si aprono con 2 cerniere opposte sul bordo, come i 2 bordi sovrapposti di un pacco!
  19. Questa probabilmente sarà l ultima foto 2021 che faccio io personalmente ai ritrovamenti, perché fino a giugno 2022 non sarò in Italia causa lavoro. Spero che il babbo impari a mettere a fuoco, perché resterà lui a fare la guardia alla Santabarbara ed ai suoi acquisti (ovviamente anche ad i miei online ), per poi postarli ovviamente qua. Pezzi che si aggiungono piano piano alle rispettive collezioni!
  20. Già l anno per me è off limits, già la serie Extreme Team è nata male....si salva solo la baseplate . Si vedono IMMEDIATAMENTE differenze rispetto al set Rocky River Retreat , di cui copia praticamente quasi tutto. Ma si parla degli anni d' oro, e si capisce perchè...
  21. Capisco che è una cosa sentita. Ma la trovo abbastanza stupida come cosa. Lo so che devono vendere, ma quell incidente non ha niente a che fare con un set per bambini....
  22. Arrow

231: L'ospedale

Ottima scoperta!
  23. Giusto per completezza, https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=1966-1#T=S&O={"ss":"IT","rpp":"500","iconly":0}
  24. tivibì
  • Crea nuovo...