Jump to content

Canio

Socio ItLUG
  • Contenuti

278
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

10

Tutto il contenuto inserito da Canio

1. Canio

Troppi Set, troppo costosi

Sopratutto perché se non si prendono ora poi i prezzi schizzano alle stelle, questo secondo me è un altro grande problema. So che è quasi impossibile ma sarebbe bello se i prezzi dei set fuori produzione rimarrebbero più o meno uguali al prezzo di listino, ma questo dipende più dai reseller che da LEGO
  2. Ma è Ideas o 18+? A questo punto deduco che i temi restano uguali e c'è una grande categoria "18+" dove confluiscono alcuni set di alcuni temi. Pareri?
  3. Eh non ne no idea, forse @Laz ne sa di più
  4. Apro i dinosauri della LEGO House e trovo due buste 9 e zero buste 6! Se chiamo o mando mail dite mi potrà mai arrivare la busta mancante o l'equivalente dei pezzi? Nota positiva: Tolta la frustrazione iniziale ho notato che sono entrambe buste di base bianca molto simili tra loro, quindi credo che procederò a montarle con le due buste 9 e le adatterò un minimo.
  5. Canio

Vicoli e vicoletti

@Laz Considera che così perdi il modulo 32x32, in un contesto di diorama comunitario poi che soluzioni ci potrebbero essere?
  6. Canio

Fanboi vs H8rs

Beh potrebbe creare dei sondaggi (come già fa) rivolti agli AFOL dove chiede cosa ne pensa di: prezzi, prodotti, qualità, linee ecc; Io personalmente sarei disposto anche a rispondere a cento domande visto che si tratta della mia passione.
  7. Canio

Rumors 2020

Beh anche volendo comprare solo ciò che mi piace ho bisogno di una cifra a 3 zeri COME MINIMO ogni anno... il problema è il numerino prima dei tre zeri che si avvicina sempre di più al traguardo dei QUATTRO zeri
  8. Canio

Rumors 2020

In realtà la mia domanda è un po' diversa, più che prezzo per pezzo riflettevo che ho l'impressione che i set in media hanno più pezzi e quindi ovviamente costano di più, ad esempio la linea 18+ non mi pare abbia set con un prezzo inferiore ai 100 euro proprio per l'ovvia ricchezza di dettagli. Della differenza di costo tra i set attuali ed il passato ricordo un'accesa discussione un po' di mesi fa. Comunque credo che siamo off topic @Fabbbbbricks valuta se è il caso di spostare grazie
  9. Canio

Rumors 2020

E in merito al "prezzo medio"? C'è un incremento considerando il costo abbastanza elevato dei set 18+ rispetto al costo dei set city (ad esempio)! Cioè per acquistare ipoteticamente tutti i set prodotti avrei bisogno di più o meno soldi rispetto agli anni precedenti (a parità di numero di set ovviamente)? @sdrnet ti sei basato sulle statistiche di brickset?
  10. Comunque credo che dopo 10 anni sarò io per la prima volta a dire a mia moglie "che ne pensi di andare all'IKEA?" e non il contrario.... potrebbe svenire
  11. Visto che ancora nessuno l'ha postato ecco qui le prime (credo) immagini della collaborazione tra LEGO e IKEA https://brickset.com/article/52462/first-products-from-collaboration-with-ikea-now-available
  12. C'è da dire che l'abbassamento di qualità è percepito da chi usa LEGO da più di 5/10 anni, chi acquista in questi anni per la prima volta (fan occasionali 18+) non potrà accorgersi di nulla
  13. Io ho un'idea in testa dal primo giorno che ho letto del contest ma non riesco a mettermi a costruire ! Sono contento del prolungamento, magari riesco a trovare il tempo
  14. Mandata mail al servizio clienti; dite che conviene chiamare? Comunque vi aggiornerò
  15. Ecco la mia, arrivata la settimana scorsa ma solo oggi sono riuscito ad aprire il "pacco"...
  16. @sdrnet beh ci speravamo un po' tutti, peccato! Comunque congratulazioni per il percorso, vorrà dire che ti tocca farne un altro
  17. Giusto per conferma, ma le ruote sono del tipo "nuovo" tutte di plastica giusto?
  18. Canio

Novità 2020

@Laz ma alla fine come è andato con il braccialetto? Perde i pezzi?
  19. 1 luglio
  20. Bello, bello, una domanda per gli esperti di treni (io non lo sono), considerando la sua lunghezza (e considerando che può essere motorizzato con il powered up)... è in grado di fare bene le curve?
  21. Canio

BrickLink XP

Si intendevo l'Id, ho fatto una ricerca a campione e mi sembravano gli stessi codici Bl, ad esempio il brick 1x2 è "ID: 6104154/3004". 3004 è proprio il codice Bl se non sbaglio, poi non essendo un super esperto non so se cambiano i codici per altre tipologie di brick. Inoltre non aprivo il pick a brick da più di un anno quindi non ricordo se questa dicitura era già presente o meno
  22. Canio

BrickLink XP

Non so se era già stato detto o notato, ma sul pick a brick sul sito LEGO ora ci sono (oltre ai codici LEGO) anche i codici BL... forse hanno intenzione di lasciarli entrambi?
  23. Per completezza: https://brickset.com/article/50031/LEGO-house-exclusives-to-be-available-at-LEGO-com
  24. Canio

Novità 2020: Star Wars

Notavo un ridimensionamento del logo LEGO in confronto con altre scatole, anche di altre serie di pari valore, come se fosse un prodotto star wars piuttosto che LEGO, che ne pensate?
  25. Non sono un esperto di smistamento ma una soluzione non potrebbe essere di utilizzare questo tavolo per smistare prima per macrocategorie e poi smistare nuovamente? Esempio si fa uno smistamento prima per brick/plate/tile ecc, poi il contenitore dei brick si prende e si smista in 1x1/1x2/1x3 ecc...
  • Crea nuovo...