Jump to content

ZioTitanok

Socio ItLUG
  • Contenuti

546
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

65

Tutto il contenuto inserito da ZioTitanok

1. Tanti auguri a tutti!
  2. ZioTitanok

CUUSOO Brick

A una rapida occhiata sembra convincere poco anche il mondo AFOL. Ci sono pochissimi progetti, poche visualizzazioni in generale e soprattutto pochissimi voti ai progetti in "vetrina". Magari solo perché è online da pochi giorni! Anche a me, comunque, convince poco... ma non saprei dire il perché! E' una sensazione "a pelle"..
  3. Mi sa che mi ero spiegato male In un altra pagina, ad uno stato "un po' meno" interessante al posto dello slope è usato un tile 1x2. Alla fine con poco impegno è riuscito a "movimentare" le minifig (in ginocchio, in stato interessante, ... ).
  4. Lo scorso fine settimana ad Amsterdam, mi sono imbattuto per puro caso in una piccola libreria che esponeva in vetrina un libretto di una trentina di pagine: "Het Kerstverhaal" ("La storia di Natale") di Brendan Powell Smith. Comprato per soli 2.5€ da un commesso piuttosto scioccato dall'acquisto E' un libretto che racconta (in olandese) ed illustra tramite scenette realizzato in LEGO la nascita di Gesù. Vi allego le scansioni della copertina e di alcune pagine (quelle a mio parere più carine). PS: se volete provare a tradurre con Google Translate vi consiglio di fare Olandese --> Inglese che è molto più accurato del passaggio Olandese --> Italiano. UPDATE: ho trovato il sito dell'autore. A quanto pare ha molti altri progetti dello stesso stile. Uno dei suo progetti è anche su Wikipedia.
  5. A questo link ho caricato lo spezzone del TG3 (regionale) dedicato a PSG2014. Se volete potete visualizzare e scaricare. Link al video sul mio Google Drive
  6. ZioTitanok

Taverna

Ti stavo giusto per scrivere di postarla! Vista dal vivo a PSG, bellissima!
  7. RI-Cavallo Ema! Benvenuto su ItLUG!
  8. ZioTitanok

Novità 2015

Per me sarebbe più sensato del Tie Fighter.. Non ci resta che aspettare e sperare (....e mettere da parte un po' -tanti- soldi).
  9. ZioTitanok

Novità 2015

Su Facebook ho appena visto questo link http://www.speelgoednl.nl/lego-75095-exclusives-tie-fighter . A voi tutti i giudizi del caso
  10. Proprio così intendevo messe le basi!
  11. Tra le due io preferisco la seconda. A vederla così io proverei a fare più piccoli i container, secondo me sono troppo grossi rispetto allo scafo e sminuiscono la grandezza della nave.
  12. Battuta sulla ricerca: se ai bambini hanno dato solo quei 3 mattoncini in foto non è che, annoiandosi a morte, si sono impegnati di più sulla matematica (che gli risultava meno noiosa)? Ba Dum Tss!
  13. E' stato il mio primo evento e parteciperò sicuramente anche questa volta. E' una gara molto intelligente e i ragazzi che partecipano sono veramente molto appassionati. Consiglio a chi ha la possibilità di venire a partecipare e a vedere la gara. PS: Nel senso che sono i ragazzi iscritti a dimostrare a noi come usare i Mindstorms! :D
  14. Proprio ieri sera ho avuto modo di vedere "Scusate se esisto". Proprio all'inizio del film si vede un gran bel diorama Complimenti al realizzatore!
  15. I modulari non sono il mio campo, ma mi sono ripromesso di farne uno nei prossimi mesi perché la libreria dove tengo in esposizione i modulari è a L e mi serve proprio un modulare inverso per collegare i due rami della "L". La mia idea (considerando anche lo spazio che ho a disposizione era di usare una base 32x32 d'angolo affiancata nei due gambi della "L" da due basi 16x32, o da una seconda base da 32x32 e una 16x32. Il modulare che ho in mente è qualcosa ti tipo universitario, sfruttando per una parte degli interni il set Research Institute.
  16. Ottimo lavoro ragazzi! Sinceramente mi sono reso conto solo ora (vedendo queste foto) della complessità e delle dimensioni della MOC! Ancora complimenti!
  17. ZioTitanok

Novità 2015

.. così è per gli UCS :
  18. Benvenuto (benvenuti)!
  19. ZioTitanok

Novità 2015

Da stamattina è online il trailer di Jurassic World. (io l'ho visto qui http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=38278). Nota: tra gli attori c'è Chris Pratt che rischia di battere il SUO precedente record di maggior numero di minifig dedicate a personaggi interpretati (ha già Emmet di The Lego Movie e Star Lord dei Guardiani Della Galassia) se nei futuri set di Jurassic World ci sarà anche il suo personaggio!
  20. ZioTitanok

Colori BL vs LEGO

A questo sito puoi trovare la "traduzione" dei vari colori tra il nome comune (=Bricklink) ed il nome LEGO. http://lego.wikia.com/wiki/Colour_Palette
  21. Grande Igor anche su Forum! Finalmente
  22. Benvenuto!! Io ti ho visto!
  23. Benvenuto Emanuele!
  24. Benvenuto tra noi Toscanacci!
  25. ZioTitanok

Cingolato PF

Ottimo cingolato! Impressionante cosa riesce a fare! PS: "Tiramisu" :D
  • Crea nuovo...