-
Contenuti
399 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
4
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da cborella
- Precedente
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- Successiva
-
Pagina 9 di 13
-
Molte sono rivisitazioni di cose già viste, probabilmente le più gettonate saranno i costumi, soprattutto quello missile, ma quello che non so proprio decifrare é cosa si nasconde dietro alla sagoma così squadrata della minifigure misteriosa, anche se il profilo della testa sembra quello del costume da maialino...
-
LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
cborella ha risposto al topic di Pix in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Allora in questo caso scaffali da farmacia, ma la versione robotizzata con carico/scarico automatico 😆! Scherzi a parte, per me la versione ideale dev'essere tipo un blocco cucina, con profondità 60 cm, larghezza almeno 90 ma molto meglio 120 cm, nella parte alta 5/6 cassetti per i contenitori da minuteria componibili e sotto un cestone, utile per riporre scorte, istruzioni, materiale ingombrante e wip... Il tutto completabile con varie piedinature ed eventuale zoccolo o con ruote per risolvere il problema dello spostamento dei cassetti 😃 -
Ma dove andremo a finire... la LEGO come la lepin, e copiando anche male!!!
-
Presentazione ItLUG Borgoricco 2017 (PD)
cborella ha risposto al topic di Jacky in ItLUG Borgoricco 2017: BorgoBrick
Probabilmente saresti in buona compagnia, non è mai mancata una bella delegazione romana! -
Non pensare fossimo poi così lontani, arrotondando un po', su brickset hanno votato 10000 persone su 160000 iscritti, a noi sarebbero bastati 100 voti sui nostri 1600 utenti, per avere la stessa percentuale...
-
Un po' di considerazioni sparse: Innanzitutto bisogna considerare che il sondaggio è stato accorpato a questo post in un secondo momento, e questo ha portato a perdere almeno 1 voto per il pet shop, quello di Creon... colpa mia, e me ne scuso con tutti :'( Per quanto riguarda la partecipazione è stata si un po' bassa, mi sarebbe piaciuto avesse partecipato almeno l'intero "zoccolo duro" del forum, composto da circa 80-100 iscritti; comunque ai cugini di brickset non è andata molto meglio, ha votato "solo" il doppio di persone in più rispetto a noi. E alla fine veniamo ai risultati: la formula scelta per il sondaggio (un solo voto per partecipante) penso che difficilmente potrebbe portare a risultati molto diversi, anche se qui, rispetto al sondaggio su brickset, si nota una divisione meno marcata tra vecchio e nuovo corso, con un green grocer ad occupare (secondo me meritatamente) il secondo posto. Probabilmente una votazione con più punti da dividere tra più modulari avrebbe portato ad un bel rimpasto dei risultati.
-
La cosa ancora più strana è che in realtà nelle due versioni gli adesivi vengono raffigurati identici, della versione rossa non c'è traccia...
-
Se anche voi avete cercato delle istruzioni on-line, vi sarà capitato di imbattervi nelle versioni identificate con V29 e V39. Non mi sono mai posto il problema più di tanto, liquidando la faccenda con la necessità di distinguere le versioni europee da quelle americane (sembrerebbe che la differenza tra i due file sia solo un diverso formato di stampa). Tutto questo fino ad oggi, quando dopo aver richiesto un foglio di adesivi di ricambio per il set 70592, ho ricevuto questi: Sapevate che venivano distribuiti adesivi diversi per i due mercati?
-
Non chiedetemi perché, ma oggi mi è venuta la curiosità di sapere quale fosse secondo voi il miglior modulare proposto da LEGO in questi ultimi dieci anni... accantono la curiosità per qualche ora e cosa mi combina Brickset?! http://brickset.com/article/26010/what-s-your-favourite-modular-building La cosa è davvero inquietante! Vi invito a farci sapere anche qui la vostra opinione.
-
Si era già parlato di questo concorso? https://www.lego.com/it-it/friends/explore/friends-designer Il primo premio fa proprio gola!
-
Auguri di buon anno a tutti!
-
Catalogare e allocare un set.....
cborella ha risposto al topic di eccolo78 in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Credo che l'unico sistema sia usare bricklink ed un bel po' di pazienza. Ma i 2 kg in questione sono sfuso casuale o set mischiati? Perché nel primo caso la ricerca non porterebbe comunque a nessun risultato apprezzabile... -
Spingere a mano i treni con motori
cborella ha risposto al topic di sancho375 in Manutenzione e Pulizia
Ecco, adesso mi fai sentire in colpa nei confronti del pargolo! Costruisciti un carrello da sostituire di volta in volta al motore e lascia giocare quel povero bimbo! -
Spingere a mano i treni con motori
cborella ha risposto al topic di sancho375 in Manutenzione e Pulizia
Il motore inteso come parte elettrica no: però suppongo che il resto delle parti qualche stress meccanico lo subiscano, non fosse altro un'usura anomala degli "elastici" sulle ruote -
ideas Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG
cborella ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
Intanto vedosololeg0 è finito sotto i riflettori di brickset: http://brickset.com/article/23760/ideas-showcase -
Stavolta ve lo devo proprio dire: invidia!!!
-
Dopo le polemiche sul cambio Porsche, un'altro passo falso della nostra amata LEGO: Ecco come si presenta la copertina del catalogo italiano secondo semestre, se staccate l'adesivo che diligentemente gli stanno appiccicando sopra...
-
Plate 2x4 Pat Pend. (modified) non catalogato
http://bricker.info/images/parts/bb53.jpg Potrebbe essere anche questo ma anche qui la qualità della foto non aiuta a capire se sono due parti distinte... -
Plate 2x4 Pat Pend. (modified) non catalogato
Dovrebbe essere il "coperchio" di uno switch 4,5V, codice bb97 -
Vedo che hai anche tu lo stesso mio problema: alla fine spendiamo da Ikea tanto quanto spendiamo in lego!
-
Sembrerebbe predisposto per il power function
-
Mi dispiace, condoglianze.
-
È il set 6989 della serie M-Tron, ma manca qualche pezzo
-
Per curiosità, avete provato a contattare DHL? L'ultima volta che ho visto delle stranezze nel tracking e mi sono deciso a chiamare, ho preso anche il cazziatone perché non ho chiamato prima ???! (Per completezza, il pacco era in mano a poste italiane, ma proveniva comunque da DHL...)
- Precedente
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- Successiva