Jump to content

cborella

Utente ItLUG
  • Contenuti

399
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da cborella

1. Ritengo che per LEGO non può o non dovrebbe essere così semplice, dal momento che fa dell'etica la sua bandiera. E quando in un comunicato metti insieme il licenziamento di 1400 persone e dare la possibilità ad ancora più bambini di accedere al tuo sistema di gioco, io ci vedo più ipocrisia che etica... Tra parentesi se il sistema per raggiungere altri bambini prevede l'immissione sul mercato di set da 800€, o la stimolazione dell'immaginazione mediante riproduzioni sempre più complicate, dettagliate e costose, l'unica cosa che potrà aumentare sarà solo la frustrazione...
  2. E ci mancherebbe! Per fortuna hanno inventato gli eufemismi...
  3. Restando ovviamente sempre nell'ambito delle chiacchiere da bar e delle mere speculazioni, il grosso del fatturato LEGO mi sembra si concretizzi a cavallo del periodo natalizio, però è vero che gli ordini dei venditori a questo punto sono già definiti e quindi LEGO sia a conoscenza di un'ulteriore flessione...
  4. Ok @Laz, già con l'inglese non me la cavo molto bene, ma questa volta devo proprio crederti sulla fiducia !
  5. Scusa, c'hai ragione, ma spero comunque non siano molte quelle in cui "maltratti" le minifigures ! È Kay che hai postato su toy photographers.
  6. Posta, e lascia che sia la giuria a decidere! (anche perché altrimenti non si capisce nulla di quello che stiamo dicendo)
  7. @The APhOL, credi di cavartela così anche questa volta?
  8. I perni delle cerniere che fuoriescono dai brick devono sporgere frontalmente dalla parete e non all'interno dello spazio per la porta
  9. lo so che una bella porta con la volta ad arco si addice di più, però se guardiamo il castello iniziale che ti ha ispirato direi che il risultato è più che coerente.
  10. Sono stato oggi al LCS di Marghera: non c'è nessuna promozione per questo fine settimana e suppongo che questo valga anche per gli altri LCS.
  11. cborella

Novità 2017

Concordo in pieno: che senso ha cominciare una collezione che sai già sarà incompleta? Ogni volta che vado al LEGO store di Marghera cercano di rifilarmene qualcuna (glie ne sono rimaste così tante in magazzino?) ed ogni volta gli faccio la stessa osservazione, chissà che qualcuno faccia notare che non è proprio una strategia vincente di marketing...
  12. cborella

Novità 2017

Purtroppo i numeri dal 13 al 16 compaiono su quelle esclusive per il SDCC...
  13. Ok, devo proprio essermi sbagliato, ecco la reazione degli afol al nuovo millennium falcon :
  14. Doverosa premessa: il set è una benedizione, perché mi permette di colmare il vuoto lasciato da quello precedente che per vari motivi non ho potuto avere, e la badilata sui denti rappresentata dal prezzo diventa una tenera carezza se paragonata alla necessità di spendere, nella migliore delle ipotesi, il triplo della cifra... Però se non fosse per questo, bisogna ammettere che il set ha avuto una bella iniezione di nuovi pezzettini nascondi-stud tanto per rifarsi al nuovo stile modellistico, e non molto di più. In pratica lo stesso trattamento riservato ad esempio all' X-Wing, che però all'epoca non ci ha portati a strapparci i capelli! Ripeto, sono contento che ci sia e questa volta cercherò di non farmelo scappare, però ci si aspettava il millennium falcon ed abbiamo avuto... un millennium falcon!
  15. Da eurobricks, magnifica
  16. Questa volta il logo LEGO con che cosa lo hanno fatto?
  17. Beh, è già una fortuna che tu ce l'abbia ancora una moglie: questo mi fa ben sperare anche per il mio futuro coniugale...
  18. Bello, mi piace il cockpit brick-built.
  19. cborella

LEGO House microscale

@gabrisermig, forse è meglio se lo chiedi a @Laz, autore della moc!
  20. cborella

Novità 2017

Visto che domani è ferragosto, mi sembra giunto il momento di presentare il set natalizio di quest'anno: Christmas town square, fonte Brickset
  21. Facciamo così: regalatemene uno che ve lo recensisco io!
  22. Se puoi, pubblicala anche qui e intanto complimenti per il podio!
  23. @The APhOL non hai anche tu qualcosa a tema ninjago da pubblicare ?
  24. Questo è su eurobricks: stupendo, nonostante il mantello non originale LEGO...
  • Crea nuovo...