Jump to content

vedosololeg0

Socio ItLUG
  • Contenuti

249
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

25

Tutto il contenuto inserito da vedosololeg0

1. Grazie mille Piccolo aggiornamento, 763 supporters.
  2. IMMENSO! Complimentissimi!
  3. Davvero bella Dario!
  4. Grazie mille Dario Questo non è male dai, più piccolo sicuramente, ma non male. Peccato per il mio progetto Ideas perché ora non ha più speranze. Insisterò con il mio Hugo Cabret e, se riesco a completarlo, con il mio nuovo progetto..
  5. Quando una creazione è bella, è bella sempre! Complimenti Andrea
  6. Scelto da parte dello staff di Ideas come Staff Pic. In un giorno il progetto ha fatto un balzo di circa 180 supporters. Superati infatti i 500 voti, oggi a quota 678. Ora si punta ai 1000. Grazie a chi ha votato
  7. The Brothers Brick cover photo July 2016 Swiss Electric Crocodile Locomotive by Cristiano Grassi, su Flickr Una mattina ti svegli ed un amico ti avverte che una foto di una tua MOC è stata scelta come copertina per il mese di luglio per tutte le pagine di The Brothers Brick. Cavolo! Quasi non ci credevo. Sarà che ho sempre visto TBB come uno se non il più importante blog dedicato al mondo LEGO, mi sono emozionato! Non capita tutti i giorni! Unico rammarico, hanno scelto proprio il progetto Ideas con scadenza più imminente. Mancano infatti solo 70 giorni ed al momento ha 1457 supporti. Ma non importa. Sono super orgoglioso che abbiano scelto proprio la mia tra le centinaia di bellissime MOC tra le quali potrebbero attingere. Tra l'altro è la prima volta in assoluto che una locomotiva diventa la copertina di The Brothers Brick. Aggiungo anche qui il link per votarla se volete. https://ideas.lego.com/projects/97696 Ciao a tutti
  8. vedosololeg0

FS E326-004

Cosa dire Emanuele.. Lavoro assolutamente perfetto. Qui si vede l'esperienza e la maestria nel costruire locomotive. Mi inchino. La mia è stata poco più di una bella idea, se non altro non l'aveva mai fatta nessuno. La tua è semplicemente perfetta. Sono contento di averti ispirato a creare questo modello ed averti lanciato verso la costruzione di nuovi modelli italiani. Guardandola mi ricorda molto la mia, nella scelta di alcuni pezzi, nei dettagli, però tu l'hai portata ad un livello molto superiore. Anche tutta la parte per farla funzionare, io non ci sarei mai riuscito e comunque non credo avrei avuto la pazienza per metterla a punto. I miei complimenti, davvero. Sarebbe bello vederle una accanto all'altra per fare un confronto diretto. Io la porterò a Lecco insieme a tutti i miei progetti LEGO Ideas. Se passi portala con te.
  9. Lavoro eccezionale. Supportato e seguito subito. Grande!
  10. Grazie mille! È una grande soddisfazione sapere che qualcuno apprezza davvero il mio lavoro e l'impegno che ci metto. Tra l'altro proprio oggi il mio Hugo Cabret è entrato nei popolari della settimana di LEGO Ideas. Adesso la sfida è farcelo restare il più a lungo possibile in modo da fargli mantenere una certa visibilità. Ma io non so più come fare. Per questo chiedo a chi piace e a chi crede che possa andare avanti, di cercare di coinvolgere il maggior numero di persone, e farle votare. Dalla propria rubrica degli amici, la moglie, la ragazza, sui gruppi, i colleghi, i soci del bar, tutti. Se come me ci credete si può fare. Se anche qualcuno, iscritto in qualche community o forum di cinema, volesse chiedere voti anche lì.. Grazie mille a chi mi ha aiutato e a chi mi aiuterà.
  11. Grazie Toretto Grazie mille Antonello Grazie per il supporto. Ho usato quelle normali perché non potendo piegarle neanche a me piacciono le gambe corte.
  12. vedosololeg0

Hugo Cabret

Ciao a tutti. Vi presento il mio nuovo progetto Ideas. Questa volta ho cambiato tema. Hugo Cabret by Cristiano Grassi, su Flickr Un film unico, di Martin Scorsese, ispirato al libro di Brian Selznick. Me ne sono innamorato. Se non l'avete mai visto ve lo consiglio caldamente. Hugo Cabret by Cristiano Grassi, su Flickr Non starò tanto a dilungarmi sulla storia, non voglio annoiarvi, ma guardatevi il film perché merita. In sostanza parla di un ragazzo di nome Hugo, rimasto orfano, che vive in una stazione ferroviaria di Parigi nel 1930 che cerca insieme alla sua amica Isabelle di ricostruire un automa lasciatogli da sua padre e appartenuto a Georges Melies, uno dei pionieri del primo cinema. Hugo Cabret by Cristiano Grassi, su Flickr E' soprattutto un tributo ad un grande film ed al grande cinema in generale. Ho cercato di includere più dettagli possibili inerenti il film pur mantenendo un formato piccolo ed economico secondo me adatto per LEGO Ideas. Ho grandi aspettative per questo progetto, anche se partito male perché me lo hanno caricato fin dal primo momento già in seconda pagina. Quindi ha perso anche la visibilità di lancio. Beh, speriamo! Mi auguro che vi piaccia, che lo votiate mettendoci un bel Support ed un Follow (che fa bene alla classifica ). Soltanto con il vostro aiuto può sperare di diventare un set (altrimenti mi tocca sperare nelle Staff Pics oppure in qualche Blog di rilievo). Potete votarlo qui https://ideas.lego.com/projects/140663 Potete trovare altre immagini su Flickr https://www.flickr.com/photos/vedosololego/ Oppure sulla mia (appena nata) pagina Facebook VedosoloLEGO - Brick Design Grazie mille per la collaborazione.
  13. Grazie mille Gianluca e grazie mille a tutti quelli che hanno cercato di promuovere i miei progetti. Ho apprezzato molto l'impegno. E grazie per i complimenti. Piacerebbe anche a me arrivare alla fase di review ;D Certo bisogna fare un grosso lavoro di squadra per arrivarci. Proprio ieri ho pubblicato un altro progetto che vi illustrerò a breve in un post dedicato. Ho bisogno del vostro aiuto. Grazie.
  14. Ciao E' passato un po' di tempo da quando ho lanciato il progetto digitale, ma ecco qui il modello costruito. Ho apportato qualche modifica rispetto all'originale, ma la sostanza c'è. Spero vi piaccia. La galleria completa delle immagini la trovate qui: E vi ricordo che potete votare il progetto su LEGO Ideas qui: https://ideas.lego.com/projects/97696
  15. Complimenti Fantastico
  16. Ciao Dario Davvero complimenti. Solo tu puoi migliorare un capolavoro. Potrei stare ore ed ore a guardarlo ed ancora troverei nuovi particolari. Ci vediamo a Lecco.
  17. Hai pienamente ragione, ma io non sono un tecnico, guardo più che altro l'estetica. Dovrei affidarla ad un vero esperto per vederla girare. Comunque mi metterò a studiare, con calma, perché io e l'inglese non andiamo molto d'accordo, e poi ho quasi pronto un progettino da caricare sempre su Ideas che invece non c'entra nulla con i treni. Vedremo. Intanto i Support e Follow su questo e gli altri miei progetti mi potrebbero far salire in classifica, in modo da dare maggiore visibilità ai prossimi. Comunque grazie per il supporto, potrai vederla insieme alle altre a Lecco.
  18. Ciao a tutti. Vi presento questa mia nuova locomotiva costruita come tributo al set LEGO 7750 che ormai è fuori portata per le mie tasche, utilizzando solamente mattoncini che avevo in casa. German Steam Locomotive by Cristiano Grassi, su Flickr Come mi è stato fatto notare da un esperto di locomotive, la mia ha un grosso difetto nella posizione del cilindro del vapore che, per funzionare correttamente dovrebbe essere in asse con il centro delle ruote grandi. Per correggere questo errore andrò a studiare le tecniche di costruzione di persone molto più esperte di me, ma dopotutto la mia è nata come modello da esposizione. Anche questo modello è su Ideas e potete votarlo qui https://ideas.lego.com/projects/138034 L'ho caricato pur sapendo che Ideas non produrrà mai una locomotiva, però magari una grande quantità di voti alle mie ed alle altre locomotive potrebbe dare una spinta a LEGO nel produrne altre. Potete vedere la galleria fotografica completa a questo link Grazie a tutti.
  19. Scusami il ritardo nel risponderti, mi sono immerso in un altro progetto, oltre che nel lavoro che in questo periodo non mi da tregua. Sono troppo curioso di vedere il tuo risultato finale che sicuramente includerà migliorie date dall'esperienza che hai con treni e locomotive. Grazie mille fulk. Sì, si può aprire, anzi, si potrebbe se avessi usato tutti i pezzi giusti del progetto originale. Ma un po' per pigrizia e un po' per soldi, costruire insieme tutti i miei modelli Ideas stava diventando un po' troppo dispendioso, quindi mi sono in parte adattato con quelli che avevo a disposizione. E dentro è tutta vuota. Grazie per i complimenti, e ti dico che hai ragione. Se vai a vedere l'immagine del progetto digitale, vedrai che sono differenti. Poi come mi capita spesso, mentre costruisco aggiungo un pezzo o due di troppo. Non so perché ma lo faccio spesso. Poi guardando le foto mi accorgo che sono andato troppo oltre, scostandomi dall'originale. E' un tipo di personalizzazione.
  20. Beh se è ammessa la colorazione dei pezzi ci sta, d'altronde se LEGO in questo momento non lo fa di quel colore in qualche maniera ci si deve arrangiare, così la di invoglia ad aumentare le colorazioni dei pezzi... Ci si vede a Lecco allora Grazie anche per la tua approvazione Grazie mille Giuseppe Grazie mille Andrea. L'appoggio di un maestro del dettaglio come te mi rende veramente fiero
  21. Grazie mille Toretto e grazie mille Gianluca per non avermi "mangiato " per aver colorato i pezzi. Sono contento che vi piaccia. Potrete vederla, insieme alle altre, a Lecco .
  22. Ciao a tutti. Apro questo topic per presentarvi (finalmente) il modello costruito della mia locomotiva E326. E' infatti passato più di un anno da quando lanciai su Lego Ideas il progetto digitale. Quello è scaduto, essendo passato un anno, con 279 voti totali, una miseria. Questo, lanciato quindici giorni fa ne ha già presi 262. Un inizio sicuramente migliore dovuto forse all'immagine un po' meno infelice usata per presentarlo. Se vi piace e volete votarlo o rivotarlo questo è il nuovo link https://ideas.lego.com/projects/134535. Il modello è formato da 670 pezzi. Ho dovuto modificarne qualcuno durante la costruzione, un po' per la struttura e un po' per la rarità o addirittura l'assenza di pezzi nei colori che volevo utilizzare. Unica concessione che mi sono preso (e so che qui rischio il linciaggio da parte dei puristi ) è stata colorare le finestre laterali di marrone. Solitamente non coloro i pezzi, ma è previsto nelle regole Ideas proporre pezzi esistenti in nuovi colori (votarla potrebbe essere una buona occasione per avere le finestre in Reddish Brown ;D). Allego un po' di foto che sicuramente dicono molto di più delle parole. Spero vi piaccia. Potete trovare la galleria completa delle foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/ E se quando siete in Ideas volete dare un'occhiata anche ai miei altri progetti apprezzo molto. Ciao
  23. Sempre pronto ed informato Francesco Aspetterò un po' allora. Grazie mille
  • Crea nuovo...