Jump to content

Consiglio Set Technic per neofita

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Mio figlio di 8 anni, grande appassionato di LEGO, ha bisogno di qualche sfida costruttiva e vorrei introdurlo alla meccanica. Ho pensato di prendere singolarmente ingranaggi, pulegge, cremagliere, motori elettrici etc. (ho visto che ci sono anche differenziali!) però dovrei prendere anche altri elementi per intelaiarli ma non conosco la serie Technic. Mi chiedo allora se non sia il caso di partire da un set e di aggiungerci via via altri elementi. A questo scopo ne avrei individuati due: il set 42109, auto da rally Top Gear che ho trovato a 95€ e il set 42095, Stunt Racer a 72€.

A naso sarei più orientato sul primo ma vorrei il parere di chi conosce bene tutti gli aspetti di questo tipo di costruzioni.

Inserito

Secondo me partire con un set completo è la scelta migliore, perché offre già una buona base di pezzi Technic e permette di imparare i meccanismi fondamentali costruendo un modello interessante. Il 42109 è più complesso e include anche il controllo via app, cosa che può divertire molto un bambino di 8 anni. In seguito potrai sicuramente integrare il tutto con pacchetti di ingranaggi o motorizzazioni extra.