poldo Inserito 19 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Qualcuno di voi è mica riuscito a separare questi due pezzi? Grazie, G.
Ex-Utente-2014 Inserito 19 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Sarebbe un'idea geniale.... se non fosse che lo stop non passa dal foro più interno (quello lato differenziale)... :'(
Ex-Utente-2014 Inserito 19 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Allora: si può spingere sul grosso pin scuro ma esclusivamente in diagonale: l'angolo di inclinazione non permette di agganciare il bordo del pin... Oppure si può spingere i due dentini interni al pezzo scuro, quelli che ingranano con l'asse technic passante. Per esempio infilando un asse technic passante ma sfasato di 45° in modo da andare in battuta sui due dentini interni. Però oltre una certa forza uno dei due pezzi si ruota vanificando tutto. Se l'asse spingente viene vincolato a un grosso liftarm per non ruotare, si incastra dentro (e non ho capito come né dove...)
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 ...e soprattutto, il diametro costante dell'asse technic impedisce al pin scuro di deformarsi verso l'interno per passare dentro l'housing... Ci vorrebbe la testa di una vite...
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Pensi di riuscire a infilare un brick round 1x1 nel centro dell'HOUSING (a valle del foro, per capirci) e poi premerlo con una Bar 6.6L with Stop Ring che puoi invece infilare nel foro interno? per premere oppure eviterei il cono perché se lo infili con la punta tenderebbe a tenere aperto i bordi del pin Niente brick round, in TUTTI i fori non passa nulla di più grosso di un asse technic...
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Pensi di riuscire a infilare un brick round 1x1 nel centro dell'HOUSING (a valle del foro, per capirci) e poi premerlo con una Bar 6.6L with Stop Ring che puoi invece infilare nel foro interno? per premere Niente: si è incastrato senza risultato... EDIT: quasi quasi telefono alla Lego e me ne faccio mandare 4+4 nuovi poiché è impossibile separarli...
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Fuochino: ho infilato due pulegge "sei fori" sulle colonnette ma poi non sono riuscito a infilare nulla nei pins: il diametro interno è diverso da quello dei pins normali (sono più spessi...) Tra l'altro i fori interni dei pins non sono tondi ma ovali (tipo l'ovale del trenino elettrico, un rettangolo con due semicerchi). Rosco, al prossimo Skerbaek mi devi indicare il designer che ha progettato l'Unimog. Tu indicamelo soltanto. Poi ci penso io. 8) 8) 8) EDIT: se l'anno prossimo a Skaerbaek mi vedete chiedere di nuovo al pelatone di vendermi un set expo già montato, se mi siete amici tiratemi un pugno
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 EUREKA! il pugliese dentro il meridionale dentro di me (cfr Franco Nero) ha infilato la lama di un coltello tra le due parti (sul lato ruota, dove il diametro è tre; poi è stata infilata un'altra lama dall'altro lato, parallela alla prima; tenendo le due lame in mano (lato dorso...) si impugna indirettamente il pezzo grigio scuro e si tira via quello chiaro. Con pochissimo sforzo... :'( Edit: meno pericolosamente, infilare i due coltelli paralleli tra i due pezzi e poi ruotarli in senso inverso (sghembi)
poldo Inserito 19 Ottobre 2011 Author segnalazione Inserito 19 Ottobre 2011 Solo che... ...adesso però non riesco più a togliere le pulegge "sei fori" dal pezzo scuro separato.... :'( :'( :'( ...ma che ho fatto di male... :'( :'( :'(
Tropy Inserito 21 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 21 Ottobre 2011 ma invece di smontare l'unimog...lasciarlo montato no? scherzi a parte, per le pulegge prova con la stessa tecnica dei coltelli...magari vengon fuori...
Post raccomandati