Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/03/2017 in Post
-
MOC Ferroviaria "improvvisata"
AirMauro reacted to LostHorizon for un topic
Riassunto veloce per chi non avesse letto la mia presentazione: l'ultima volta che ho toccato un treno LEGO, questi andavano o a spinta, o con i 12V quando andava di lusso e in generale, anche se nel corso del tempo qualche MOC di vario genere l'ho fatta, ormai erano anni (penso una decina) che non toccavo i nostri amati mattoncini. Ovviamente il fatto che mi sia iscritto qui, è sintomatico del fatto che volevo riprendere l'attività. Così ecco che ho ripescato una parte di mattoncini per creare qualcosa, senza pretese ovviamente. Come probabilmente molti di voi sapranno, in questi casi si incontrano alcune problematiche: 1) ho riesumato solo una parte dei miei mattoncini, quindi mi sono dovuto adattare a quel che ho trovato 2) vedendo MOC recenti, rendersi conto che la propria scorta di mattoncini è rimasta a 20 e passa anni fa (praticamente ho solo materiale anni '80 e prima metà '90) e quindi vedere quanti tipi di mattoncini mancano nel proprio inventario 3) ritrovarsi con parti rovinate, baseplate che sono diventate bananiformi ecc 4) una volta appurato che quel che avrei voluto fare non avrei potuto farlo improvvisare sul momento Questo per dire che la creazione che vi sto mostrando non è nulla di che.. specialmente nel 2017 visto la tipologia di mattoncini usata e la loro disponibilità limitata. E poi appunto è una cosa fatta su due piedi, senza un minimo di studio prima.. ho iniziato a mettere insieme mattoncini e via. Avrei voluto fare una cosa diversa, ma va bene lo stesso Però sono comunque qui a condividerla con voi perché nonostante tutto è la prima volta che faccio qualcosa con i LEGO dopo così tanti anni.. e quindi a livello personale è pur sempre un evento, a prescindere da cosa si è potuto fare. Anche perché nel suo piccolo rappresenta un punto di partenza per ricominciare (anche se paradossalmente, la MOC di per se rappresenta la fine del binario ) Scusate per le foto che risultano un po' "slavate", ma le ho fatte alla veloce con lo smarphone e a posteriori mi sono reso conto che lo sfondo combinato con l'illuminazione della stanza non hanno giocato a mio favore1 point -
FUTURON MAMMOTH
chmar reacted to vedosololeg0 for un topic
FUTURON MAMMOTH Ciao a tutti. Vi presento la mia nuova creazione (o almeno l'ultima che sono riuscito a fotografare). Non si tratta di una vera e propria MOC, infatti è semplicemente un 70815 modificato ed adattato alla serie Space che più mi piace, i FUTURON. E' un veicolo adatto ad ogni tipo di terreno, ispirato anche al Mega Core Magnetizer della serie M-Tron. Il nome è ispirato dalla sua linea e imponenza. Nato per il trasporto di truppe, può facilmente caricare anche altro grazie ai vani apribili sul retro e sui lati. Fin dall'uscita del set LEGO movie ho pensato che avesse del potenziale, ma non mi era mai piaciuto nella versione originale. Quando finalmente sono riuscito a recuperarlo, ne è venuto fuori questo. Potete vedere altre foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/ Spero vi piaccia e alla prossima MOC, ciao!1 point -
Purtroppo,ho dovuto fare alcune cose non LEGO... Il telaio è di legno,dipinto di blu,la lastra di plexiglass e le strisce a led... Ma il resto è tutto LEGO!!! E poi, anche nelle vetrinette che si vedono nei LEGO store, anche li usano alcuni materiali non LEGO...1 point
-
DORA, 800mm: diorama completato
ravescat reacted to LostHorizon for un topic
sì sono i lancia fumogeni (che sono solo ai due lati della torretta.. tanti li confondono con i minenabwurfvorrichtung che sono 6 e disposti lungo il perimetro dello scafo e fanno tutt'altro ) Comunque, immaginavo ci fosse un qualche problema a sistemarli diversamente, considerando anche tutto il lavorone che hai fatto (e su cui rinnovo i complimenti) non poteva essere una svista. In teoria, potresti anche rimuovere i lancia fumogeni e lasciare i numeri dove stanno.. però a quel punto dovresti modificare leggermente lo scafo per renderlo un Tiger ausf. E (fondamentalmente rimuovendo i due airbox giganti e mettendo il faretto singolo centrale) perché queste versioni generalmente avevano i numeri proprio nella zona in cui li hai messi.. e diciamo che tanto i "filtroni" avevano più utilità in nord Africa che non in Europa (tant'è che pure quelli sono stati rimossi) però si finirebbe anche con un carro probabilmente un po' troppo recente per il diorama. Detto questo, ovviamente si fa "pour parler" e perché ho una certa deformazione sull'argomento ma sia chiaro che un dettaglio del genere non intacca in nessun modo il bellissimo lavoro che hai fatto1 point -
È plexiglas.bucata diametro 10 mm circa,per far passare solo il gancio della gabbia[emoji12]1 point
-
DORA, 800mm: diorama completato
ravescat reacted to LostHorizon for un topic
parto subito dicendo che ho guardato e riguardato le foto per un tempo indefinito.. bellissimo l'impatto generale, ma non da meno tutto quello che si nota soffermandosi sui vari dettagli.. i solchi dei cingoli, i vari mezzi "coprotagonisti" della MOC, l'aver reso bene una scena plausibile, invece che fare una semplice base su cui esporre il pezzo forte e basta. Tanto per fare un po' il rompiballe dopo i complimenti peccato solo sul Tiger per la posizione dei nebelwurfgeraet invertita con i numeri identificativi (almeno per un H1 come suppongo che sia, considerando anche i filtroni e quelle che penso siano le sedi per i faretti) ma suppongo ci fossero dei vincoli tecnici e quindi hai dovuto fare un compromesso. (comunque volendo potresti anche toglierli e arretrare i numeri.. tanto non è segreto che molti carristi li asportavano perché considerati inutili.. vedi Kursk ad esempio.. e le versioni successive del carro)1 point -
Così mi piace, ordine e seguire le istruzioni, addirittura non facevo MOC perché non si seguono le istruzioni e può essere illegale1 point
-
MOC Ferroviaria "improvvisata"
AirMauro reacted to LostHorizon for un topic
In effetti è probabile che all'epoca fosse stato il mio stesso ragionamento.. anche perché a quanto pare li avevo montati tutti così.. però dopo la segnalazione di Gioppa sono andato a ripescare le istruzioni per capire come mai li avessi montati diversamente.. e com'era lecito aspettarsi in tutte le immagini sono messi con lo stud sopra, quindi o non ci ho fatto troppo caso (avevo a occhio 6/8 anni al max.. mi si può perdonare, vero? ) oppure ho preso l'iniziativa pensando che fosse meglio così chi lo sa. Certo è che poi non ci ho fatto caso dopo, specialmente perché quello era l'unico set che ho mai avuto che contenesse dei fiori, quindi una volta montati quelli, il problema non si è più presentato. E a dirla tutta ho avuto la tentazione di lasciarli così perché dopo almeno 27 anni mi sembrava brutto girarli ma poi il mio lato preciso ha preso il sopravvento e ho deciso che era meglio standardizzarli1 point -
Posso risponderti che in una o due foto degli anni ottanta erano capovolti, ma io che ho sempre seguito le istruzioni Fino all'ultima pagina, posso dirti che lì erano con lo stud sopra, quindi se lo dicono le istruzioni, noi siamo a posto. Vuoi forse andare contro le istruzioni? è vietato!!!!1 point
-
MOC di LEGOMIX- I MIEI MODULARI :)
vedosololeg0 reacted to LEGOMIX for un topic
OOOKKKK inizio a postare un pò dei miei modulari.... Questo è il mio primo modulare realizzato poco dopo l'uscita dalla DA..verso il 2012,mi sembra... La difficoltà è stata nell'usare solo 2 colori,nero e giallo, e cercare di realizzare qualcosa di accettabile... Nello spostarlo,l'ho sentito pesantino...e l'ho pesato!!! 3,440 kg!!!!! Questo l'ho scopiazzato dal web...apportando qualche modifica quà e là..tipo i mattoncini dark tan e qualche altro pezzo... Sotto con i commenti!!!!! Eccomi con una copiata spudorata dal web....Mi piaceva l'accostamento dei colori,che sembrerebbero troppo forti, ma accostato ad altri modulari,si nota molto meno che preso singolarmente....Avevo molti pezzi, e mi sono detto: perché no? Questa villetta modulare ...mi è venuta cosi!!! Mi è piaciuto l'accostamento dei colori... Altra palazzina copiata dal Web... E' un "mezzo modularino,ma carino,almeno secondo me...1 point -
Visto che è un bel topic e Fabbricks si diverte a mettere le foto... Una sera , mentre ero a casa annoiato davanti al computer, mi sono detto: Ma cosa ha fatto la LEGO in tutto questo tempo che sono stato lontano? Ricerce su internet per ore ed ho trovato Brickset, sfoglia le pagine , cosa avevo io, che anno era, allora andiamo avanti.. Ed arriva la folgorazione, quel set che, con quel brivido che senti nelle mani, dici,devo averlo! Allora via un altra ricerca, dove lo vendono, non è più in commercio, ecco su ebay eccolo! Via, il giorno dopo si fa postepay, una bella ricarica sostanziosa, poi iscrizione a PayPal, testa nel sacco e ... compra subito! Così sono uscito dalla Dark Age, circa 2007, poi le prime esposizioni, nuovi amici, così è cominciata la nuova giovinezza e così avete potuto conoscermi. Dimenticavo una cosa, quale era quel set? Molto semplice, il più bel mezzo di Star Wars, che, dopo avere conosciuto l'arte della MOC,ho motorizzato subito( credo anche di essere stato l'unico, non ne ho mai visti motorizzati). 10144-1 SANDCRAWLER https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?S=10144-1#T=S&O={}1 point
-
1 point
-
Il set più "prezioso" della vostra collezione...
Gamby reacted to Fabbbbbricks for un topic
Bel topic! Mi sento di selezionare non il set, ma i set che per un motivo o per un altro hanno segnato dei periodi nella mia storia di appassionato LEGO e quindi per me preziosi. Era la mattina del Natale 198x (potrebbe essere l'82, ma non lo ricordo...) e sotto l'albero trovai la bella scatola del 7720. Fu una fantastica sorpresa e, allo stesso tempo, anche un po' una delusione dato che i miei genitori, per farmici giocare subito, pensarono bene di farmelo trovare già montato... Sigh! Era il 2001 ed ero ufficialmente in Dark Age da diversi anni però il pallino per i LEGO era sempre acceso così una mattina, in seguito ad un particolare evento lavorativo, entrai dentro l'Esselunga locale per uscirne tutto felice con una copia del 4709, il primo castello di Harry Potter. Nel 2010 (o forse il 2011) l'occasione di comprare un regalo di compleanno al figlio di mia cugina si trasformò nella mia ufficiale uscita dalla Dark Age. Fu una scelta difficile tra l'Imperial Flaghsip e il 10185 ovvero quello che poi sarebbe diventato il mio primo modulare: Infine nel 2014 la mia prima trasferta all'estero, la mia prima volta a Billund e la mia prima partecipazione a Skaerbaek (l'ultima gestita da TLG) con l'occasione, come già detto da altri, di creare e consolidare nuove amicizie che tutt'oggi animano in qualche modo le mie giornate ed è quindi per questo che anche questo set rientra tra quelli più preziosi nella mia collezione. Questo è anche effettivamente prezioso dal punto di vista economico, ma tanto non uscirà mai da casa mia quindi è del tutto irrilevante!1 point