Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 09/04/2017 in Post

1. Fabbbbbricks

Novità 2017

Un tizio pare abbia trovato e comprato le minifigures delle serie 17 a LEGOLAND Billund. Ecco la minifigure segreta: Fonte: http://www.thebrickfan.com/lego-collectible-minifigures-series-17-71018-highwayman-revealed/
    2 points
  2. Ciao a tutti amici! Mi chiamo Marco, ho quasi 39 anni ed amo i LEGO. Mi si e' riaccesa la passione due anni fa, quando, da buon amante degli anni '80, ho deciso di regalarmi la ecto-1. Ed il winter toy shop. E l'x-wing UCS. E vabe', continuo a comprare...la scusa ufficiale e' che compro perche' voglio dare vita alle minifigs tramite le mie foto (che se volete potete guardare su flickr o instagram o da altre parti), ma la verita' e' che compro LEGO perche' e' un bene primario e soddisfa la felicita'. Ho gia' incontrato qualcuno di voi domenica scorsa a Cremona (ciao @Priovit 70 @ilcarota ) e spero di allargare le conoscenze in futuro! Ah dimenticavo: APhOL sta per Adult Photographer Of LEGO :-) Ciao!
    1 point
  3. Mi segnalano una campagna su Kickstarter che già ha avuto successo (mancano tre settimane e già ha raccolto il quintuplo dei fondi previsti): "4D Brix". Premetto che sono molto scettico sulle iniziative tipo Kickstarter intese a finanziare risultati futuri perché gran parte di queste ha concluso miseramente (ritardi, flop, qualità scadente, promesse rimangiate, o tutte queste cose insieme; il caso più eclatante fu l'Oculus Rift finanziato da privati e che poi è diventato proprietà di Facebook, alla faccia delle promesse iniziali, per poi comunque non andar mai veramente in porto). Gli autori di 4D Brix - già noti per i binari monorotaia - intendono stampare binari custom (moduli per comporre incroci ferroviari) dimenticando che occorre una risoluzione pazzesca (a naso direi sotto i due o tre micron per evitare una qualità da cloni cinesi), il che fa decollare i prezzi di stampa in maniera mostruosa, molto più dei 10-11$ di prezzo medio di vendita a pezzo - tanto più che devono pure ammortare il costo delle stampanti 3D (parecchie migliaia di dollari nel caso di una professionale a risoluzione inferiore ai 7 micron), del filamento custom dark bluish gray, della stampa (energia elettrica, pezzi da rifare dovuti a sbavature o errori umani, ecc.) L'accattivante video di presentazione sembra costruito in modo da non far notare qualità, elasticità e robustezza (me lo chiedo alla luce del fatto che i binari LEGO che sto maltrattando da anni sono ancora tutti solidissimi), mentre le immagini dei prototipi sono deliberatamente piccole. Per di più, considerato che per loro la campagna fondi era OK con circa 1840$ di incassi (cioè 2000 meno l'otto per cento che si mangia Kickstarter), mi vien da pensare che siano guidati più dall'ottimismo per il futuro che dai risultati nel presente. In pratica, non mi pare realistico che abbiano comprato "diverse stampanti 3D" e abbiano ottenuto il risultato che vantano nel video (senza realmente mostrare i dettagli) e nella descrizione del progetto. Il successo della campagna è sicuramente dovuto al fatto che mamma LEGO non produce quei pezzi (e magari non ne produrrà mai per evitare controversie legali). Poi se qualcuno può smentirmi, io sarei volentieri il primo a volermi progettare e stampare binari custom...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...