Ciao Ade,
premetto che non uso LDD, ma MLCAD, percui non ti posso aiutare.. passiamo al treno.
Suggerimenti assolutamente personali, l'importante che piaccia a TE!
1. Anche io ti suggerisco di allungarla.. il mio primo treno era corto (stile set LEGO) non mi piaceva per nulla, poi lo quasi raddoppiato... LIBIDINE PURA!!!! fidati.. per i carrelli non preoccuparti, ho locomotive e vagoni che superano i 30-40 sutds! Ma ovviamente devi abbandonare la base nera fissa che vedo li sotto, quella con i fori già fatti, e lavorare con plate e plate technic.
2. la parte con gli slope dove cambia la livrea rossa e bianca non la farei saltando uno stud in orizzontale, ma aggiungendo un plate in altezza sotto allo slope bianco e di conseguenza avvicinadoli, eviteresti quell'enorme buco!! Poi non so se ti sballa tutto il resto.. pensaci.
3. CONSIGLIO TECNICO: non so se motorizzi 9V o PF, comunque non usare mai, dico NON USARE MAI, i carrelli "neutri" (cioè quelli senza alimentazione) con il sistema del Maersk, per capirci, con brick e parti technic come vedo in foto. Questo perchè, vissuto su miei vagoni, fanno un'attrito pauroso, rallentando il convoglio aumentando lo sforzo dei motori..
Costa di più, lo so, ma consiglio vivamente il vecchio gruppo ruote con la parte metallica come asse delle ruote!
Se invece intendi tenerlo di bellezza e non farlo girare, salta il punto 3
Nell'ultima foto sta prendendo forma.. bravo, bravo.. continua.. dopo il primo peggiora la dipendenza.. tranquillo!