Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 19/04/2020 in tutte le aree

1. Giacinto Consiglio

Piazza San Marco

Ciao a tutti! Dopo settimane di ricerche impossibili, tra immagini, piante, sezioni, prospetti, e chi più ne ha, più ne metta, finalmente ho completato Piazza San Marco: con quasi 26000 pezzi, è di gran lunga la più impegnativa delle moc fatte finora. Le istruzioni per il Campanile (da solo circa 4000 pezzi, in costruzione dalla prossima settimana) sono già disponibili, mentre per la basilica ci vorrà ancora del tempo. Prossimamente altre immagini! Spero vi piaccia! P.S. Veneziani, scatenatevi!
    5 points
  2. Scusate se rispondo solo ora, ma questi ultimi giorni sono stati un po' complessi in termini lavorativi (...anche stamani sto andando a lavoro per completare un'attività collegata alla predisposizione della "Fase 2"). Purtroppo, dopo uno start veloce, ho un po' trascurato ATS per vari motivi ma ora è arrivato il momento di riprendere il mano in progetto anche in virtù dell'interesse di @BOLTO@ e di @Wise, nuovo utente del forum che mi ha scritto in questi giorni per collaborare al progetto. Anche @lucanatali è interessato ad ATS. Riprenderei il discorso da dove ci eravamo fermati con @pivan e @sky7176, pubblicando su GitHub il firmware (per l'ESP8266) al quale eravamo arrivati qualche mese fa. Non è completo al 100%, se non ricordo male, ma era già ad un ottimo punto. Proporrei anche una "videoconferenza", da effettuarsi in settimana, per fare un punto della situazione e, magari, assegnarci dei compiti. Chiederei anche a @Valter1966 di riprogettare la PCB sulla base dei 30 ESP-03 che ho acquistato in Cina, in modo da distribuire 2-3 prototipi a testa di quello che potrebbe essere il "core" hardware per i sensori / attuatori. Un primo obiettivo potrebbe essere quello di completare la documentazione di ATS al fine di fornire un punto base di partenza per chiunque voglia sfruttare questa idea, per poi poterla adottare alle proprie esigenze. Se state seguendo anche il topic su Pybricks, saprete che ci sono interessanti prospettive future. Proprio ieri sera ho cablato un sensore Powered Up che funziona anche con l'App e con il firmware originale. Devo solo rendere presentabile/comprensibile il codice e pubblicarlo su GitHub. Insomma, riprendiamo le fila di ATS, la cui filosofia è quella di voler essere un sistema di base aperto e personalizzabile a piacere.
    1 point
  3. Laz

Novità 2020: Star Wars

Annunciato il nuovo UCS A-Wing Starfighter: https://brickset.com/article/49884/ucs-a-wing-starfighter-revealed! Molto bello, meno male che non colleziono gli UCS Star Wars. (Ma il nuovo stile super deluxe della scatola mi farebbe quasi venire voglia di iniziare!)
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...