Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 28/02/2022 in Post

1. @MastroMarco io ero presente come Ambassador di ToscanaBricks all'evento. Sono stati invitati solamente gli Ambassador dei LUG in terra toscana, per la mera vicinanza territoriale (nello specifico, io abito a 5 minuti da Pontedera, mentre Luigi di PBA a 20 minuti). I posti a disposizione erano ridotti al minimo anche per staff LEGO e staff Piaggio. Ovviamente invitati giornalisti vari e qualche personaggio noto dell'era di internet, che "contano", commercialmente parlando, ben più degli Ambassador. La verità è che siamo stati fortunati ad esserci e che non era certo possibile invitare tutti (i quasi 20) Ambassador dei RLUG/RLOC/RLFM italiani, cosa che probabilmente si ripeterà per eventi futuri. @Frank4bricks invece era presente, e potrà aggiungere/specificare meglio qualcosa se vuole, come free-lancer che scrive per testate online. Sono sicuro che Francesco avrà piacere di condividere con tutti i soci due righe e qualche foto sull'evento.
    4 points
  2. Laz

Collezione vintage

Finalmente in mano mia, dopo che un'amica in UK me l'aveva comprata un anno e mezzo fa. L'ho ritirata a Manchester e l'ho usata come bagaglio a mano Ryanair
    3 points
  3. Laz

Collezione vintage

Inizio anni 70... massimo fine anni 60. Da messaggi vari di Gary Istok la scatola risulta un modello abbastanza diffuso in diversi paesi, ma è identificabile come modello "scandinavo" perché dentro il testo è in finlandese, svedese, norvegese e danese!
    1 point
  4. No, ritengo che le occasioni mirate siano il giusto modo di procedere, per cui non posso che approvare il modo in cui è stata gestita la cosa. Non potevano invitare tutti, o l'avrebbero fatto. L'alternativa sarebbe stata non invitare nessuno e sarebbe stato ovviamente peggio.
    1 point
  5. Ho appena parlato con Jordan (di LEGO). Conferma quello che abbiamo detto. E se scrivi che il prodotto è realizzato con mattoncini LEGO®, ovviamente non scriverlo in caratteri cubitali, ma giusto come informazione per completezza.
    1 point
  6. Hanno invitato solo ambassador locali o per qualche motivo particolarmente coinvolti nell'argomento. (E va benissimo così, non sempre tutti sono invitati a tutto, né devono esserlo!)
    1 point
  7. Ciao a tutti, recentemente mi sono buttato in una nuova "avventura" iniziando un corso di scrittura creativa, che procede molto bene, ed a breve verrà pubblicato il mio primo racconto, che ho scritto ispirato da una mia recente moc. Questo nuovo progetto mi sta molto entusiasmando, di conseguenza, ho voluto celebrarlo con una nuova piccola moc della serie padre-figlia, ma questa volta i ruoli si sono invertiti: Spero vi piaccia. Ciao Teazza
    1 point
  8. È sicuramente fattibile finché resta un operazione limitata come penso sia il vostro progetto. Sicuramente non potrete usare il marchio LEGO®, ma sicuramente potrete e dovrete indicare che è un prodotto realizzato con mattoncini originali LEGO®, che non è un giocattolo, ma un prodotto per collezionisti e, forse la più importante di tutti, che non è un prodotto autorizzato da The LEGO Group. Per assurdo, al di là degli eventuali problemi con LEGO, il vero problema è che non potreste vendere questi prodotti perché una volta ri-composti non avrebbero più le certificazioni di sicurezza e quant'altro e quindi, di fatto, invendibili in Italia (e non solo) Onestamente non mi farei troppi problemi (considerato anche quanto viene regolarmente fatto da altre persone in Italia e non – addirittura con prodotti che usano illegalmente proprietà intellettuali altrui) e nella peggiore delle ipotesi credo che potreste ricevere la richiesta bonaria di smettere.
    1 point
  9. Sicuramente si può fare (c'è chi lo fa). E altrettanto sicuramente non puoi mettere il logo LEGO da nessuna parte. In caso (e se nessun altro lo sa con certezza) posso chiedere a LEGO se hanno linee guida più precise.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...