Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/01/2023 in Post

1. Razer

[MOC] Winter Ski Rent Shop

Ciao a tutti, ecco una mia piccola moc per il mio Winter Village 2022. E' un negozio di noleggio ski, dove le mie minifigures possono acquistare o noleggiare tutto il materiale sportivo necessario per le avventure in montagna. Le foto sono un pò datate e da allora ho aggiunto un pò di dettagli e l'illuminazione. Spero vi piaccia. Auguro a tutti Buon Natale! _DSC3677 by Alessio Stebel, su Flickr _DSC3679 by Alessio Stebel, su Flickr _DSC3680 by Alessio Stebel, su Flickr _DSC3681 by Alessio Stebel, su Flickr Alessio
    2 points
  2. sdrnet

MOC: Mini Winter Chalet!

Ciao a tutti gli amici di ItLUG e BUON NATALE! In questo giorno speciale voglio fare a tutti voi un regalo. Voglio presentarvi la mia ultima creazione chiamata "Mini Chalet"! Una moc ovviamente ispirata al mio famoso Winter Chalet composta da soli 603 pezzi. Il mini Chalet in realtà è un piccolo salvadanaio che può essere anche usato come soprammobile sulla propria scrivania. Ho creato le istruzioni per il montaggio e sono scaricabili gratuitamente! Le potete trovare sulla pagina del mio sito a questo link: https://www.sandrodamiano.com/LEGO/instructions.php Spero sia un regalo gradito e ancora una volta, Buon Natale a tutti Voi e alle Vostre Famiglie!!!
    2 points
  3. cvianini

MOC - 7750

7750 Negli anni ’80 la LEGO ha prodotto il meraviglioso sistema ferroviario a 12V, un insieme completo di tutto. Mi sono avvicinato al mondo dei treni LEGO in epoca successiva, con le rotaie a 9V. Ho pertanto adattato parecchi modelli dell’era precedente a questo sistema sostituendo i carrelli-motore e gli assi. Nel tempo ho recuperato parecchi set che mi piacevano, tranne uno, la locomotiva a vapore 7750. Mi dispiaceva non averla perché si tratta di un bellissimo modello, nonostante la mancanza delle bielle che per una vaporiera sono essenziali. Procurarsela oggi è possibile solo se si è disposti a spendere una cifra spropositata, più o meno costa come il Titanic… Ho iniziato allora a coltivare l’idea di costruirla poco alla volta, mettendo da parte i pezzi che avevo già e facendomi una lista di quelli mancanti. Sono arrivato al punto in cui gli unici pezzi mancanti erano i più costosi, vedi la scheda che segue: Per non svenarmi, mi sono allora deciso a completare il modello generando una versione evocativa dell’originale, ma con alcune modifiche sostanziali e altre minori: -Rifatto il carro anteriore della locomotiva; per via dei motori degli scambi del mio tracciato ho dovuto far rientrare i cilindri; inoltre ora essi sono solidali con il carro. I respingenti sporgono meno dell'originale. Aggiunta la luce rossa sul frontale per movimento a ritroso -Sostituzione dei finestrini neri 1 x 2 x 2, con una coppia molto più economica 1 x 2 x 2 con finestrino arrotondato -Sostituzione dei finestrini lunghi 1 x 1 x 2 con quattro brick 1 x 1 neri impilati due a due -Recupero respingenti rossi da altro modello cannibalizzato -Sostituzione ruote con quattro coppie rosse con flangia BBB ‘M’ ovvero #7, cioè diametro uguale all’originale di 24 mm (tutte insieme arrivate dagli USA costano come un asse con due ruote originali…); per ora non ho pensato alle bielle, le ruote sono predisposte avendo gli innesti -La camera a fumo non si apre, eliminata quindi la cerniera -Illuminazione fatta da me con led -Eliminazione dei respingenti tra locomotiva e tender, nella realtà non esistono -Motorizzazione a 9V con rifacimento del tender; ho aggiunto anche qualche plate tondo 1x1 per simulare il carbone, più la luce gialla quando la loco va a ritroso -Etichette riprodotte da BrickStickerShop come l’originale Ed ecco il risultato. Sono abbastanza soddisfatto. Essendo il motore nel tender, la macchina viaggia in spinta, ma è un po’ leggera e la circolazione non è sempre lineare. Grazie per l'attenzione, spero vi piaccia.
    1 point
  4. Ciao a tutti, anche grazie alla bella moc presente al Biff, con i miei compagni genovesi @pivan @Iry e @Vitriol siamo ripartiti con il progetto di realizzare una città con lo standard micropolis. Così sono partito con il mio primo modulo, un grattacielo moderno. Cosa ne pensate? C'è qualcun altro che ha costruito con questo standard? Ciao Teazza
    1 point
  5. Ciao ragazzi, aperte le iscrizioni per ALBESE 28/29 gennaio 2023 Per iscriversi basta compilare il modulo! ✌ https://forms.gle/p3cvebxrtwYcugSp9
    1 point
  6. Teazza

MOC: I want to buy a house!

Ciao a tutti, parlando del Monopoly che ho incluso nella mia moc precedente, mi è venuta un'ispirazione per una nuova realizzazione. Nelle feste amo giocare ai giochi da tavolo, e i grandi classici restano fondamentali. Così ho voluto rendere omaggio a due giochi con cui, credo, tutti abbiamo giocato. Dalla moc dovreste capire qual è quello che preferisco Spero vi piaccia. Ciao Teazza
    1 point
  7. Ciao a tutti, come l'anno scorso, ho voluto realizzare una piccola moc per Natale, sfruttando i miei soliti personaggi padre-figlia: Spero vi piaccia. Ciao Teazza
    1 point
  8. Nastronauta

CineMOC

Ciao a tutti, vorrei presentarvi una MOC che ho fatto recentemente, iniziata con l'intenzione di utilizzare in modo diverso dal solito il "Brick modified 1 x 2 x 2/3 with studs on side", cod. n. 4595, storicamente utilizzato nei set dello spazio e poi ricomparso con diversi altri utilizzi. Mi divertiva l'idea di trasformare il "proiettore", che potete vedere di colore nero al centro - una costruzione piuttosto "standard" da fare con il pezzo 4595 - in un personaggio con una sua personalità: ecco quindi che anche il proiettore al centro, in quest'ottica, non è altro che uno dei personaggi della scena, uno che probabilmente si è fatto prendere troppo dalla sua passione per il cinema, gettando il resto dei suoi cari nello sconforto. Il cono di luce della proiezione cinematografica è realizzato con tre pezzi (cod. n. 4589b, 3945c e 6233), tutti disponibili (mi è andata bene ) in glow-in-the-dark-white. Di notte la MOC appare come nella foto seguente. Tutto il resto che compare nella MOC, tranne le bobine che ho comprato apposta (pezzo non più prodotto da diversi anni), funge esclusivamente da "contorno": qui sotto potete vedere la versione virtuale elaborata all'inizio su stud.io dell'idea di base, che infatti non aveva alcuna ambientazione definita. Vi ringrazio per la lettura, a presto!
    1 point
  9. Teazza

MOC "Books"

Ciao a tutti, inserisco le MOC che ho portato al BiFF di Firenze, evento bellissimo come sempre: Ciao Teazza
    1 point
  10. E' stata una lunga giornata ma arrivo ancora in tempo per presentarvi la mia ultima MOC! MOC liberamente ispirata al lungometraggio Lupin III e il Castello di Cagliostro, capolavoro e primo lungometraggio del noto regista Hayao Miyazaki. In Giappone il film non ebbe inizialmente successo, la versione romantica del ladro gentiluomo non era piaciuta neanche al suo creatore Monkey Punch. Come per la serie tv, col tempo però, Lupin III – Il castello di Cagliostro, verrà riconosciuto come il primo capolavoro firmato Hayao Miyazaki, diventando un cult per intere generazioni, tanto da essere ripubblicato costantemente per il mercato dell'home video. Questa pellicola lancerà definitivamente la carriera di Miyazaki portandolo sempre più vicino alla realizzazione del suo obiettivo: la fondazione dello Studio Ghibli. Film uscito nel 1979 in Giappone e solamente nel 1984 in Italia, segnò la mia infanzia, avevo infatti 10 anni, adoravo i cartoni di Lupin III ma questo film mi ha lasciato affascinato da quell'alone di mistero, scene di avventura e ambientazioni fantastiche. Oggi dopo oltre 40 anni dalla sua nascita ho deciso di rendergli omaggio realizzando una MOC molto complessa e impegnativa sotto vari aspetti. Realizzare il Castello in scala minifigure era praticamente impossibile, ma anche la micro-scala sarebbe stata una impresa azzardata ma ... ancora una volta ho deciso di mettermi alla prova e soprattutto... divertirmi! La moc poggia su due basi 48x48 stud, tutto è fatto in microscala basandomi sulle immagini del film. Il Castello riporta alcune sezioni abbastanza fedeli mentre altre sono state inventate come il lato est del castello che non si vede mai in tutta la durata del film. Volevo riportare le cose fondamentali come si vede in questa immagine: Ho riprodotto le cose più importanti per uno scenario completo: il castello nella sua interezza, la sezione del paese posta sul retro, l'iconico acquedotto e la torre dell'orologio con le mura dell'antico castello. Studiare tutta questa ambientazione è stato difficile quanto appagante. Ma non ero contento così... volevo anche rendere delle parti in movimento! Ed è per questo che ho inventato un meccanismo che muove le seguenti cose: 1) il mulino a vento sul fronte 2) il velivolo a motore che usa il Conte per entrare nel Castello oppure Lupin per scappare 3) una luce ad intermittenza che si accende nell'ingresso posteriore del castello 4) il corridoio basculante che collega il castello alla torre della prigione 5) le lancette della torre dell'orologio Tutte queste funzioni sono collegate tra loro e quindi con una unica leva vengono azionate simultaneamente! Nei prossimi giorni farò un video di presentazione delle parti in movimento. Il castello si può suddividere in vari blocchi e anche la base si può dividere in due, per un facile trasporto. La realizzazione di questa opera mi ha richiesto più di 5 mesi di lavoro e conta circa 8700 pezzi. Solamente sulla base ci sono quasi 1500 tile 1x2 trans light-blue! Ci ho creduto molto, spero vi piaccia! Sandro Galleria completa su Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720299613644 Commenti molto graditi
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...